Dead island

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho letto in giro che come gioco ha deluso parecchio. E non solo dai voti della critica, ma anche a vedere dalla media voti utenti su metacritic. Mi dispiace molto perchè ci contavo parecchio su questo titolo... aver letto che la trama è superficiale (dopo il meraviglioso teaser che avevano girato) e che la componente RPG sia scarna mi ha veramente fatto cascare le palle.

Ora capisco che tu sia un recensore, quindi ti "fidi" delle recensioni altrui, capisco anche che il gioco abbia generato un hype immenso e che quindi sia normale che per certi aspetti non corrisponda alle aspettative, però arrivare addirittura a dire che ti cascano le palle per la media degli utenti (devo ricordarti quali sono gli utenti medi al giorno d'oggi?) mi pare esagerato. Prova con mano e poi eventualmente giudica.

Io non ammetto di avere un hype elevato e non nego che fremo all'idea di giocarci, ma non ho intenzione di farmi influenzare da recensioni o da pareri degli utenti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ho letto in giro che come gioco ha deluso parecchio. E non solo dai voti della critica, ma anche a vedere dalla media voti utenti su metacritic. Mi dispiace molto perchè ci contavo parecchio su questo titolo... aver letto che la trama è superficiale (dopo il meraviglioso teaser che avevano girato) e che la componente RPG sia scarna mi ha veramente fatto cascare le palle. Senza contare che è poco survival e tanto action. Certo, bug a parte, che nella versione PC sembrano causare molti problemi. Peccato davvero.

Ha gli stessi pregi e difetti di Borderlands, in pratica è un gioco pensato per la cooperativa ma rovinato da alcune idee pensate per il singleplayer (il respawn per esempio).

Per quanto riguarda i bug avevo postato questo video poco fa nel topic a cosa stiamo giocando:
[YT]w-g9EPccg0A[/YT]

Comunque per PC è già uscita una patch che corregge moltissime cose:

Multiplayer e Matchmaking
· Sincronizzazione corretta nel caso in cui un giocatore entri durante il caricamento di una mappa.
· Sistemato il browser delle partite.
· Quando si entra in un gioco cooperativo i nemici appaiono correttamente.

Interfaccia
· Sistemati i bug della mappa che comparivano dopo aver caricato un checkpoint
· Le barre di salute e stamina dei nemici ora appaiono correttamente anche in cooperativa.
· La mappa non mostra più la locazione dei personaggi invisibili.
· Più di un giocatore può usare la stessa scala contemporaneamente.
· Sistemati i problemi dello shop (cambiamenti negli oggetti dopo le operazioni di acquisto e vendita).
· Ulteriori rifiniture all'interfaccia.

Morte e salvataggi
· Le posizioni di respawn ora vengono salvate anche in cooperativo.
· Se un giocatore muore in un veicolo il menù ora viene nascosto.
· Aggiunta una distinzione tra checkpoint e salvataggi normali.

Intelligenza artificiale
· Zombie più percettivi.
· Sistemate le reazioni dei nemici agli spari.
· I nemici ora possono raggiungere il giocatore in alcune arene.
· I nemici che sparano non appaiono più all'infinito.

Difficoltà<br /> · Sistemato un errore legato al livello degli oggetti dopo aver finito e ricominciato il gioco
· Sistemato il calcio per interrompere la ricarica di un'arma, ora quando il caricatore è inserito la ricarica viene considerata effettuata.
· Rigenerazione della salute disabilitata durante le prese corpo a corpo. · Più HP per tutti i personaggi che vengono scortati dal giocatore.
· Rimossi i Butcher durante le missioni di scorta.
· Purna può ottenere "rage" aggiuntiva sia usando "Grim Inspiration" sia usando "Inspiring Kick".
· Solo i nemici di tipo "Walker" aumentano i punti esperienza extra garantiti dalla combo di abilità del ramo Survival di Xian.

Varie
· Gli oggetti trovati in un contenitore appena aperto o lanciati a terra da un giocatore non possono essere raccolti da un altro giocatore per 5 minuti.
· Aggiunte informazioni sulla richiesta di pausa da parte di un giocatore durante la cooperativa.
· Il volume audio del motore del pickup ora è più alto.

Glitch grafici
· Le animazioni degli NPC non si alterano più a causa dei viaggi veloci o dell'uso di portali.
· Sistemato il glitch che deformava le mani degli NPC.
· Le animazioni sono ora corrette anche durante gli scambi commerciali.
· L'animazione Stomper (calpestare) non si interrompe più quando lo stesso obiettivo è colpito da un altro giocatore.

Bug delle quest
· Tutte le quest del Laboratory possono essere ora completate.
· Il gioco non va più in loop se "Knockin' on Heaven's Door" viene completata prima di parlare a Dominik per la quest "On the air".

Fonte:multiplayer
 

Boriky

MMO STAFF
Ora capisco che tu sia un recensore, quindi ti "fidi" delle recensioni altrui, capisco anche che il gioco abbia generato un hype immenso e che quindi sia normale che per certi aspetti non corrisponda alle aspettative, però arrivare addirittura a dire che ti cascano le palle per la media degli utenti (devo ricordarti quali sono gli utenti medi al giorno d'oggi?) mi pare esagerato. Prova con mano e poi eventualmente giudica.

Io non ammetto di avere un hype elevato e non nego che fremo all'idea di giocarci, ma non ho intenzione di farmi influenzare da recensioni o da pareri degli utenti.

LoL sia ben chiaro che per me la critica attuale è una gran bella ***** da tenere poco in considerazione, dato che i voti vengono dati in gran parte alla *****. Seconda cosa, un 5.4 su metacritic è davvero poco come media utenti (su 152 che hanno votato), e per quanto in gran parte possano essere incompetenti i giocatori di oggi, mi pare strano sparino voti così bassi. Questa la versione PC, che comunque è poco più bassa di quelle per console.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
LoL sia ben chiaro che per me la critica attuale è una gran bella ***** da tenere poco in considerazione, dato che i voti vengono dati in gran parte alla *****. Seconda cosa, un 5.4 su metacritic è davvero poco come media utenti (su 152 che hanno votato), e per quanto in gran parte possano essere incompetenti i giocatori di oggi, mi pare strano sparino voti così bassi. Questa la versione PC, che comunque è poco più bassa di quelle per console.

Il problema della versione PC è che è partita piena di bug, i voti, fino a che non esce uan versione "stabile", non andrebbero considerati, imho.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
LoL sia ben chiaro che per me la critica attuale è una gran bella ***** da tenere poco in considerazione


Detto da un recensore mi viene solo da dire LOL!!!

È un discorso complicato da fare, una cosa che però ho notato è che spesso il voto è gonfiato rispetto alla recensione, in pratica il recensore smonta il gioco nel testo e in fase di voto da quello che fanboy, bimbominkia e utenti ignoranti vogliono.
 

Boriky

MMO STAFF
Detto da un recensore mi viene solo da dire LOL!!!

Purtroppo è così che girano i voti, ed è un peccato. Perchè vedere su metacritic un Arcanum con 81 di media ed un Mass Effect od un Oblivion con 94 fa capire ogni cosa :asd:

Tornando a Dead Island ripeto che a me ha lasciato perplesso il fatto che sia stato criticato male anche dall'utenza, che a maggior ragione tende sempre a dare voti più alti del dovuto in moltissimi titoli. O oramai non c'è più criterio di giudizio in nessuno, oppure il gioco è realizzato veramente male (che sarebbe una brutta cosa dopo tutti gli anni di sviluppo che ha alle spalle). Ad ogni modo aver letto che si presti ad essere più action che survival, mi ha fatto girare le scatole :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Detto da un recensore mi viene solo da dire LOL!!!

È un discorso complicato da fare, una cosa che però ho notato è che spesso il voto è gonfiato rispetto alla recensione, in pratica il recensore smonta il gioco nel testo e in fase di voto da quello che fanboy, bimbominkia e utenti ignoranti vogliono.

Leggasi "voto alto a Xenoblade" *trollface*
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho accumulato qualche ora di gioco e l'ho giocato dall'inizio con la patch. I bug rimangono, appena si tira in ballo un qualsiasi ostacolo, gli zombie diventano deficienti. Il gameplay a me non piace granché, ma sono gusti. Sì assomiglia a borderland in alcune cose e probabilmente è uno dei motivi per cui non mi piace.

Per ora, come è abbastanza ovvio che sia, i combattimenti sono tutti estremamente semplici e noiosi.

Non so dirvi per le armi da fuoco, visto che sto usando il nigga con le armi da spalmo. La varietà di armi è discreta ma a parte il range, mi sembrano quasi tutte uguali.

Il sistema melee è pessimo, roba che ti potevi aspettare da un gioco di 10 anni fa. La massima variazione sul tema è il calcio per allontanare, tipico di tutti i giochi con gli zombie e il colpo alla testa che fa più male. Una volta colpenzo uno zombie ad una gamba ho il dubbio di averlo buttato giù più velocemente, ma nonostante il mio impegno, con gli altri zombie non funzionava, quindi probabilmente me lo sono sognato.

Per il resto, non si può considerare un gioco con un melee decente. Molto casual, molto semplice. Ho provato per sfizio ad aggrare un po' di zombie e combatterli tutti in una volta: bastava schiacciare a ripetizione il tasto sinistro del mouse, l'unico tirato in ballo dal combattimento e la mia mazza da baseball magicamente trapassava tutti gli zombie e girando in tondo li colpivo tutti prima che mi toccassero. Quando proprio erano tanti tanti, ho usato la fury, che è tipo un bullet time dove tiri cazzotti super potenti e li ho stesi tutti.

In breve: il combattimento in mischia è pessimo. Realismo 0, divertimento 0, perlomeno all'inizio.

La parte di dialoghi e di ambientazione per ora non mi dispiace, a parte quell'orribile foglio di carta che ti compare in mano quando prendi una quest e il sistema monetario che non ha assolutamente senso, oltre a dei figuri alquanto bizzarri che si comportano in maniera decisamente anomala. Tuttavia quello che si intuisce della trama principale, non fa ben sperare: solita organizzazione malvagissima che creava virus in un'isola tropicale e che ha fatto un pasticcio. non si può neanche chiamare spoiler, praticamente si intuisce tutto dopo pochi minuti.
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, io sinceramente non ho mai avuto un hype molto elevata per DI. Mi piacciono gli zombie eh, solo che adesso me li stanno infilando su ogni cosa, ancora un po' mi capiterà di incontrarli anche sul prossimo libro di Eco, ritengo stiano diventanto decisamente stucchevoli.
C'è anche da dire che mi son sempre informato molto poco sul gioco, leggendo sporadicamente le news e guardando qualche filmato. Son sempre rimasto colpito dalla buona grafica questo si.

Ma come gioco non fa molto per me, troppo incentrato sulla co-op e sopratutto lo vedo troppo fancazzista e portato alle botte ignoranti agli zombie senza un perché. Se proprio devo mettermi ai comandi di un gioco simile prima vorrei semmai provare i L4D.
 
Top