FF VII Difetti di ff7?

Bahamut Zero

Dreamcaster
I difetti di FF7 si chiamano crisis core, advent children e dirge of cerberus.
Binitu i tuoi commenti Sephiroth li capiamo tutti veramente poco.

Zanna astieniti da certe considerazioni.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per te nulla ha replay value visto che qualsiasi giocherello devi finirlo al settantasettemila percento: logico che venga a noia alla fine. per il resto del globo terracqueo, vuoi perchè ci si può perdere qualche missione secondaria, vuoi perchè ha una trama che si può comprendere di volta in volta meglio, vuoi semplicemente per quello che suscita, ha un replay value almeno discreto dai.
 

Zanna

Mamoru Takamura
kaiserS ha detto:
urge una precisazione:
-Sephiroth lo fai fuori con una SINGOLA evocazione del KOTR
-Kefka lo fai fuori con un SINGOLO attacco fisico (a patto di possedere l'Offering, il Genji Glove e due armi degne di nota)

Vero, ma mettiamo anche in conto che in per ottenere la KOTR ci vuole sicuramente maggior tempo rispetto a a tutto il resto.
Per il resto concordo Cyren_Ryu, anche se la cosa è piuttosto dettata dal gusto personale, ma io ho trovato meno faticoso rigiocare a FF VI, Chrono Trigger e persino Xenogears rispetto a FF VII.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Bahamut Zero ha detto:
per te nulla ha replay value visto che qualsiasi giocherello devi finirlo al settantasettemila percento

OBJECTION!!!

Alcuni giochi, per essere finiti al 100% necessitano almeno di due partite, quindi il replay value è un fattore molto importante. I FF, in particolar modo FFIV, IX e X, (ma anche gli altri), peccano di replay value perchè alla partita successiva non offrono nulla di più rispetto all'originale.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Zanna ha detto:
Poi lui stesso mi è sembrato (relativamente rispetto agli altri) poco approfondito, in fin dei conti lo conosciamo solo tramite dei flashback

Se prima posti e poi correggi il tiro non è colpa mia, ma definire Sephiroth poco approfondito e guardandosi bene attorno analizzando quali erano gli altri cattivi dell'epoca, mi sembra una mezza, anzi no, una totale vaccata.
Sul fatto di tacciare d'ignoranza, non c'è bisogno di tacciare nessuno, la tua firma parla per te ed è un biglietto da visita più che sufficiente.

Che io sappia il background è la propria storia passata, e viene spiegata bene tramite i flashback cosa che io asserisco, ti sei sbagliato accetta la cosa. Poi ho detto anche RELATIVAMENTE agli altri personaggi (Cloud & co.), quindi guarda evita di farti ragioni che palesemente non hai. Riguardo le tue considerazioni sulla firma credo che sintetizzino la pochezza del tuo intervento.

Per Bahamut: è semplice, non si conoscono i pensieri del Sephiroth che si risveglia dopo che Cloud gli consegna la Black Materia, tutto qui.
 

kaiserS

Member
Zanna ha detto:
Vero, ma mettiamo anche in conto che in per ottenere la KOTR ci vuole sicuramente maggior tempo rispetto a a tutto il resto.

mettiamo però anche in conto che tre cd sono più capienti di una cartuccia dello snes
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cyren_Ryu ha detto:
OBJECTION!!!

Alcuni giochi, per essere finiti al 100% necessitano almeno di due partite, quindi il replay value è un fattore molto importante. I FF, in particolar modo FFIV, IX e X, (ma anche gli altri), peccano di replay value perchè alla partita successiva non offrono nulla di più rispetto all'originale.
mettici anche FFX-2, che per finirlo al 100% bisogna giocarlo interamente due volte (molte di più per chi non ha una guida) però non invoglia a farlo, c'è da tener conto anche di questo, ossia se un gioco merita o meno di essere rigiocato. Personalmente non mi sono mai posto problemi a rigiocare a FFVII


kaiserS ha detto:
mettiamo però anche in conto che tre cd sono più capienti di una cartuccia dello snes
rapportare la lunghezza di un gioco in base a quanto occupa non mi pare il caso, perchè altrimenti FFVII dovrebbe essere infinito se rapportato ai 5 MB di FFVI
 

kaiserS

Member
pissio ha detto:
rapportare la lunghezza di un gioco in base a quanto occupa non mi pare il caso, perchè altrimenti FFVII dovrebbe essere infinito se rapportato ai 5 MB di FFVI

caso mai è il contrario

in proporzione hanno messo molti più mostri/oggetti/abilità in 5mb di cartuccia che in 3 cd
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
kaiserS ha detto:
caso mai è il contrario

in proporzione hanno messo molti più mostri/oggetti/abilità in 5mb di cartuccia che in 3 cd

FFVII aveva ben oltre 90 minuti di FMV, grafica 3D, scenari e quant altro che riempivano non di poco i CD, cioè la proporzione che fai non ha senso
 

kaiserS

Member
Jeegsephirot ha detto:
FFVII aveva ben oltre 90 minuti di FMV, grafica 3D, scenari e quant altro che riempivano non di poco i CD, cioè la proporzione che fai non ha senso

anche FFVI aveva spremuto al massimo lo Snes, che c'entra?

e nonostante tutto ci hanno infilato molta più roba
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
kaiserS ha detto:
anche FFVI aveva spremuto al massimo lo Snes, che c'entra?
Veramente Chrono Trigger è la dimostrazione che ciò che dici non è affatto vero,visto che ha una grafica 10mila volte migliore di FF6.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
kaiserS ha detto:
anche FFVI aveva spremuto al massimo lo Snes, che c'entra?

e nonostante tutto ci hanno infilato molta più roba

FFVI non aveva spremuto un bel niente, cosi come FFVII non aveva spremuto affatto PSX
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ritorni in topic, sfruttare non al 100% le potenzialità dell'hardware in un dato periodo non può essere un difetto in generale, visto che è una cosa normalissima e tanto meno lo può essere nel caso di specie visto che FF7 aveva una grafica mostruosa per il 1996/7.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ex-Soldier ha detto:
Veramente Chrono Trigger è la dimostrazione che ciò che dici non è affatto vero,visto che ha una grafica 10mila volte migliore di FF6.


ehm... Tales of Phantasia e Star Ocean, sono dimostrazioni migliori di Chrono Trigger. FINE OT
 
Top