Difficoltà dei videogiochi

Nameless Mage

Dragonmaster
Secondo me la difficoltà dei videogiochi si è talmente ridotta rispetto ad anni fa, basti vedere com'è facile FFVIII o IX rispetto a FFIII, dov'era implicto di dover affrontare determinate zone restando costantemente in uno status alterato negativo, opure dove x expare come si deve bisognava sudare e non spendere solo 10 minuti e ritrovarsi con 1000 ho in +, oppre mi mancano i dungeon belli ca**uti di ToP(treant forest e moira gallery) o di BoF I(tock), dove si perdevano anke delle ore, e poi cose che è calata di molto è la difficoltà dei boss.... ormai sono diventati tutte delle mammolette secondo me -.-


fatto sta ke un qualsiasi gioco, mi sembra ormai troppo facile an ke ai livelli di difficoltà + elevati -.-...
che ne dite voi???
 

Sephirothlv99

Active Member
già... ma secondo me il difetto più grave resta la longevità non si può spendere 60 euro x un gioko ke si finisce in 2 giorni.
cmnq ci sn ancora dei gioki difficili basta cerkare bene.... ho cambiato idea gioki difficili nn esistono , esistono gioki noiosi ke ti passa la voglia di andare avanti ma nn sn affatto difficili
 

=Celes88=

Mitsuki
Nameless Mage ha detto:
Secondo me la difficoltà dei videogiochi si è talmente ridotta rispetto ad anni fa, basti vedere com'è facile FFVIII o IX rispetto a FFIII, dov'era implicto di dover affrontare determinate zone restando costantemente in uno status alterato negativo, opure dove x expare come si deve bisognava sudare e non spendere solo 10 minuti e ritrovarsi con 1000 ho in +, oppre mi mancano i dungeon belli ca**uti di ToP(treant forest e moira gallery) o di BoF I(tock), dove si perdevano anke delle ore, e poi cose che è calata di molto è la difficoltà dei boss.... ormai sono diventati tutte delle mammolette secondo me -.-


fatto sta ke un qualsiasi gioco, mi sembra ormai troppo facile an ke ai livelli di difficoltà + elevati -.-...
che ne dite voi???

si questo è vero e l'ho notato soprattutto nei FF. I capitoli dopo il VI li ho trovati semplici da finire mentre i primi 3 FF per me sono quasi impossibili
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
qst è dato dal fatto ke le case danno alla gente quello ke vuole...molti giocatori nn vogliono gioki troppo impegnativi e d conseguenza il liv d difficoltà è stato abbassato notevolmente nella stragrande maggioranza dei casi...se c fate caso i gioki cn un livello d difficoltà medio-alto/alto nn è ke vadano poi cs alla grande...

(in FFVIII nn è ke c metti 2 sec xò x farti le armi finali,eh?
ke poi una volta fatte e cn un po' d medaglie omega lo butti giu cm se fosse l'omino d marzapane è un'altra storia)
 

Nameless Mage

Dragonmaster
tHe BoOgEyMaN ha detto:
(in FFVIII nn è ke c metti 2 sec xò x farti le armi finali,eh?
ke poi una volta fatte e cn un po' d medaglie omega lo butti giu cm se fosse l'omino d marzapane è un'altra storia)


non è difficoltà, è solo "lungo", ma neanke tanto... x difficoltà io intendo ben altri canoni, vedi BoF: ki diavolo penserebbe ke le armi e le armature + forti del gioc vadano pescate conun determinato ramo e una determinata esca?? o ke se ti serve un oggetto puoi anke perdere ore a trovarlo xkè ne hai sprecato uno di troppo???
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
Nameless Mage ha detto:
non è difficoltà, è solo "lungo", ma neanke tanto... x difficoltà io intendo ben altri canoni, vedi BoF: ki diavolo penserebbe ke le armi e le armature + forti del gioc vadano pescate conun determinato ramo e una determinata esca?? o ke se ti serve un oggetto puoi anke perdere ore a trovarlo xkè ne hai sprecato uno di troppo???

beh quella della pesca è una b********a,nn difficoltà scusa,x difficoltà io intendo,cm avevi detto tu,farsi il c**o x ore e ore x expare,quello si
poi la cs degli oggetti è quello ke intendo io,x trovere le antenne d molboro x la lion hart ho impegato 10-15 ore(sarò iellato,nn lo so)
 

Nameless Mage

Dragonmaster
tHe BoOgEyMaN ha detto:
beh quella della pesca è una b********a,nn difficoltà scusa,x difficoltà io intendo,cm avevi detto tu,farsi il c**o x ore e ore x expare,quello si
poi la cs degli oggetti è quello ke intendo io,x trovere le antenne d molboro x la lion hart ho impegato 10-15 ore(sarò iellato,nn lo so)


evabbò
io ci ho messo 10 minuti... cmq anke quello della pesca sta nella difficoltà, a mio avviso, sennò ke cavolo hanno messo a fare i fishing spot sulla mappa??? la difficoltà sta nell trovare il ramo e l'esca giusta
 

Sephirothlv99

Active Member
oppure siamo noi ke stiamo diventando dei mostri... basta pensare a ff ad esempio se x battere un determinato boss bisognava essere almeno a livello 30 c'è ki era già oltre il 60 :eek: è logiko ke i gioki diventano facili dopo un pò.
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
dunque...va bene la difficoltà, ma non eccessiva...nel senso: la difficoltà deve essere tale da permettere al giocatore di essere soddisfatto quando vince, e non deve frustrarlo! ovviamente se tutto fosse semplice semplice ci si annoierebbe altrettanto, occorre ponderare il tutto, come sempre!
dal canto mio io non ritengo il VII un gioco semplice, nè tantomeno l'VIII! ritengo che il X sia semplice, per non parlare del X2! il IX è una via di mezzo...certo è che se uno si mette a fare tutte le sottomissioni e scoprire tutti tutti i segreti incontra difficoltà aggiuntive...
insomma, io sono per i giochi di giusta difficoltà. per altro, è importante che un gioco sia longevo, come diceva qualcuno sopra (non ricordo chi)! se lo finisci in 1 giorno, è +ttosto insoddisfacente...
naturalmente la difficoltà in generale nei giochi si è abbassata xkè l'utenza media è bassa, come dico sempre...insomma
vediamo di accontentarci di quel che c'è complicando il semplice e facilitando il difficile, magari scegliendo le modalità hard...in pratica, scegliamo dei bei videogiochi!
...
avrà un senso sta roba????:D
 

Vexen91

Anomander Rake
Sephirothlv99 ha detto:
oppure siamo noi ke stiamo diventando dei mostri... basta pensare a ff ad esempio se x battere un determinato boss bisognava essere almeno a livello 30 c'è ki era già oltre il 60 :eek: è logiko ke i gioki diventano facili dopo un pò.
Quoto...è vero che i giochi stanno diventando sempre più semplici...ma questo perchè anche noi abbiamo una buona esperienza in fatto di videogames(in particolare GDR)...cioè,se io avessi iniziato con un FF difficile come il II,e forse non sarei riuscito a finirlo,pensi che avrei comprato un altro FF???E' ovvio che sul mercato devono esserci giochi semplici,adatti a tutti.Poi coloro che hanno bisogno di una sfida più ardua SE vogliono li trovano dei giochi difficili,non preoccuparti...va detto che di questi tempi questi ultimi stanno diventando sempre più rari...
 

Sephirothlv99

Active Member
si ok ma ci sono capolavori come devil may cry ke la prima partita ke fai x goderti il gioko deve essere DanteMustDie . cavolo nn faccio un game over da nn sò quanto ( ffx-2 trema :D )
lo dicevo io il problema della longevità . secondo me + un gioko lo gioki ad una difficoltà elevata + è longevo
 

Vexen91

Anomander Rake
Sephirothlv99 ha detto:
si ok ma ci sono capolavori come devil may cry ke la prima partita ke fai x goderti il gioko deve essere DanteMustDie . cavolo nn faccio un game over da nn sò quanto ( ffx-2 trema :D )
lo dicevo io il problema della longevità . secondo me + un gioko lo gioki ad una difficoltà elevata + è longevo
Difatti per quello ci sono le varie difficoltà...c'è gente che non ha ancora superato la modalità "difficile" per esempio...un mio amico non riesce a battere il boss finale di God Of War al normale...e questi giocatori non vanno penalizzati...perchè oltre ai giocatori folli come noi (ma noi chi???:D:D) ci sono anche quelli "una partitina ogni tanto"...che sono anche la maggioranza dei compratori di videogame,secondo me...

P.S. Tra parentesi,io a DMDie,sono bloccato alla penultima missione contro Arkham...pensa tu:D:D
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
io penso(nel caso dei gdr)che siamo noi ad aver sviluppato strateggie che riducono la battaglia alla minima difficolta
es.ffviii volendo artemisia e la cosa piu facile da annientare di tutto il gioco..ma se andiamo li senza magari qualche junction la battaglia si complica..inoltre se propio togliamo 2magie(aura e zero) diventa ancora piu ostica..insomma sui gdr dipende da come noi affrontiamo i boss...altro esempio e ffx..un mio amico prese ffx su mio consiglio
e si blocco un paio di volte..poi gli dissi una strategia che gli permise di arrivare piu facilmente fino a yunalesca..ovvero di caricare i turbo di tutti i personaggi ed eoni prima dei boss...cosa che rese la sua strateggia un continuo curamento di yuna e finiti gli eoni..yuna scompariva dal campo di battaglia...
finito con i gdr continuiamo con altro...
x quanto riguarda giochi cm dmc..io iniziai da dmc1 lo trovai estremamente difficile ed appasionante all'inizio...ma dopo un po affinai la tecnica e divenne piu facile..cmq ora mi piace affrontare determinate battaglie in difficile e le trovo ancora impegnative..figurati che in dmc1 ancora devo battere mondus nella battaglia aerea (in difficile).. ammetto però che dmc e diventato piu facile cm IA..nel 3 la modalita difficile e paragonabile alla normale dell'1 se nn addiritura inferiore..cmq e cosi per tutti i giochi... se vuoi un gioko difficile prendi metal gear solid 3 e giocaci nella modalità piu difficile..vedrai che sara ostico da finire :D :D
 

Nameless Mage

Dragonmaster
cmq se continuano a fare i gioki sempre + facili, non potrò mai affinare la mia bravura, in quanto troverò sempre la strada spianata e demorderò dal continuare a giocare xkè tutto troppo seplice -.-
 
Top