Difficoltà dei videogiochi

Nameless Mage ha detto:
Secondo me la difficoltà dei videogiochi si è talmente ridotta rispetto ad anni fa, basti vedere com'è facile FFVIII o IX rispetto a FFIII, dov'era implicto di dover affrontare determinate zone restando costantemente in uno status alterato negativo, opure dove x expare come si deve bisognava sudare e non spendere solo 10 minuti e ritrovarsi con 1000 ho in +, oppre mi mancano i dungeon belli ca**uti di ToP(treant forest e moira gallery) o di BoF I(tock), dove si perdevano anke delle ore, e poi cose che è calata di molto è la difficoltà dei boss.... ormai sono diventati tutte delle mammolette secondo me -.-


fatto sta ke un qualsiasi gioco, mi sembra ormai troppo facile an ke ai livelli di difficoltà + elevati -.-...
che ne dite voi???
sono d'accordo con te comunque in effetti nei nuovi final fantasy ad esempio c'era sempre una tecnica infima che ti permetteva di sconfiggere subito il boss e poi sarà che non sanno più cosa inventarsi :D
 

DarkGrevier

Active Member
Nameless Mage ha detto:
Secondo me la difficoltà dei videogiochi si è talmente ridotta rispetto ad anni fa, basti vedere com'è facile FFVIII o IX rispetto a FFIII, dov'era implicto di dover affrontare determinate zone restando costantemente in uno status alterato negativo, opure dove x expare come si deve bisognava sudare e non spendere solo 10 minuti e ritrovarsi con 1000 ho in +, oppre mi mancano i dungeon belli ca**uti di ToP(treant forest e moira gallery) o di BoF I(tock), dove si perdevano anke delle ore, e poi cose che è calata di molto è la difficoltà dei boss.... ormai sono diventati tutte delle mammolette secondo me -.-


fatto sta ke un qualsiasi gioco, mi sembra ormai troppo facile an ke ai livelli di difficoltà + elevati -.-...
che ne dite voi???

quello che dici è quasi tutto giusto. non sono d'accordo con te però riguardo a FFVIII, in cui se non leggi il manuale sul Junction e quello che ti dice Quistis, rimani fregato. io ci ho messo 2 anni a finirlo, perchè l'avrò ricomnciato 4 volte. e posso dire che non è così semplice. ciò che invece è facile è FFx, dove sì ci sono Boss complessi, ma basta allenarsi per farli fuori. l'allenamento è semplice, e poi quando ad esempio ti avveleni durante un combattimento, quando esci non sei più avvelenato. e anche quando tocchi una salvosfera, la vita torna la max. per questo FFx è lungo, ma non complicato.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
DarkGrevier ha detto:
quello che dici è quasi tutto giusto. non sono d'accordo con te però riguardo a FFVIII, in cui se non leggi il manuale sul Junction e quello che ti dice Quistis, rimani fregato. io ci ho messo 2 anni a finirlo, perchè l'avrò ricomnciato 4 volte. e posso dire che non è così semplice. ciò che invece è facile è FFx, dove sì ci sono Boss complessi, ma basta allenarsi per farli fuori. l'allenamento è semplice, e poi quando ad esempio ti avveleni durante un combattimento, quando esci non sei più avvelenato. e anche quando tocchi una salvosfera, la vita torna la max. per questo FFx è lungo, ma non complicato.


mi dispiace contraddire, ma FFVIII resta cmq facile, persino x un n00b ke non sauna mazza, gli basta mettere le junction su auto e saluti e baci, si riesce a finire lo stesso
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Bhè ke i gioki stanno diventando troppo facili non penso ke si possa kontraddire!Komunque kon è vero kon un minimo di allenamento FF8 diventa una vera scemenza!Io la prima vlta ke ho giokato però avevo certi pg a liv 14 e il + forte al liv.30!Adele kon ultima mi uccideva direttamente!Poi però ho rimediato ho fatto un pò di allenamento e il gioko è diventata una vera scemenza!
Artemisia è davvero una ******* bestiale batterla!Lei ti fà quell'attako ke toglie 9998 Hp e tu poi usi le teknike speciali poi usi bianko vento di Quistis e hai i pg al max kome se niente fosse successo!Kmq è vero i gioki piano piano diventano + facili!
 

DarkAnima

Active Member
in effetti come ho detto in un'altro thread FFX per esempio non è molto difficile perchè basta allenarsi per un pochino di tempo per essere molto + forti del nemico infatti con questa sicurezza che avevo dei FF che si dimostravano facili giocando a FFI ho visto un gioco completamente diverso che io reputo molto più difficile di quelli recenti
 

§ilver

The Ancient
Nameless Mage ha detto:
Secondo me la difficoltà dei videogiochi si è talmente ridotta rispetto ad anni fa, basti vedere com'è facile FFVIII o IX rispetto a FFIII, dov'era implicto di dover affrontare determinate zone restando costantemente in uno status alterato negativo, opure dove x expare come si deve bisognava sudare e non spendere solo 10 minuti e ritrovarsi con 1000 ho in +, oppre mi mancano i dungeon belli ca**uti di ToP(treant forest e moira gallery) o di BoF I(tock), dove si perdevano anke delle ore, e poi cose che è calata di molto è la difficoltà dei boss.... ormai sono diventati tutte delle mammolette secondo me -.-


fatto sta ke un qualsiasi gioco, mi sembra ormai troppo facile an ke ai livelli di difficoltà + elevati -.-...
che ne dite voi???

oddio la moria gallery, per terminarla ho guadagnato 25 livelli (dico i piani sotto il 10o) e la maledettissima Treant Forest xD

edit: per non parlare di FF1! l'unico gioco dove ho dovuto comprare 99 pozioni e USARLE TUTTE!

Mi finivano sempre le holy bottle ._.

cmq quoto tutto, i giochi vecchi sono piu' difficili. Per cercare di aumentare il grado di sfida dei giochi moderni, mi sono imposto di expare il meno possibile xD.

Ad esempio a FFX mi sono imposto di non usare nè eoni nè la loro overdrive, sempre expando il meno possibile. No, niente cheatimbo. Effettivamente, senza di loro il gioco mi ha presentato non poche difficoltà, che comunque si sono manifestate solo con gli ultimi boss (da seymour beta in poi ho dovuto usare strategia per distruggere i boss, eccetto per sin (la corazza intendo))
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
nn per ripetermi ma dobbiamo essere noi a renderci il gioco + difficile..xkè noi abbiamo esperienza...rileggete l'altro mio post in questa discussione..
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Sono d'accordo con sieg azreil...siamo noi che, essendo + esperti, troviamo i modi migliori di porci nei confronti del gioco!
e cmq io FFVIII ho fatto una fatica boia a finirlo la prima volta, perchè avevo organizzato le junction orrendamente, senza aver troppo prestato attenzione alle lezioni di quistis...
e l'ho pagata!
ff x è più facile, vero, ma è stato sufficientemente lungo da poter essere un bel gioco pieno di soddisfazioni a mio parere...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
faccio solo un nome: Shin Megami Tensei

una saga che dimostra come oggi che la difficolta nei videogiochi esiste ancora
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Jeegsephirot ha detto:
faccio solo un nome: Shin Megami Tensei

una saga che dimostra come oggi che la difficolta nei videogiochi esiste ancora


lo so ke è difficile come gioco, ma è una rarissima mosca bianca -.-(ke tralaltro non esiste)
 
Top