FF XII Domanda, % Excalibur

+Balthier+

Senior Kyactus
a me è successo che ho aperto un forziere e nn è scomparso. ho aperto il secondo forziere e c'era l'excalibur. controlla se dv avere il bracciale di diamante nn mi ricordo bene se sia necessario
 

baallast

Nuovo utente
ho provato in tutti i modi da voi citati: andando e tornando da una schermata, aprendo il tesoro andando a tornando da tre schermate, aprendo subito appena fatta scattare la trappola, aprendo con lievitazione per non far scattare la trappola... ma il risultato non cambia. ogni volta trovo 1 guil, massimo 2 guil e quando va bene una ferruggine!!!
ci ho perso piu' di tre ore e ormai e' diventata una questione di principio prendere quella dannata spada.
ma dove sbaglio? non e' che bisogna fare qualche missione/raggiungere un lvl prima che compaia? cmq come storia sono subito prima di salire sul bahamut

ho visto su youtube dei video e a loro compare uno scrigno viola, proprio come a me solo che io ci trovo 1guil e non me ne compaiono altri dopo averlo aperto!!

vi prego aiutatemi perche' ci sto scappando
 

Leon90...

Active Member
ho provato in tutti i modi da voi citati: andando e tornando da una schermata, aprendo il tesoro andando a tornando da tre schermate, aprendo subito appena fatta scattare la trappola, aprendo con lievitazione per non far scattare la trappola... ma il risultato non cambia. ogni volta trovo 1 guil, massimo 2 guil e quando va bene una ferruggine!!!
ci ho perso piu' di tre ore e ormai e' diventata una questione di principio prendere quella dannata spada.
ma dove sbaglio? non e' che bisogna fare qualche missione/raggiungere un lvl prima che compaia? cmq come storia sono subito prima di salire sul bahamut

ho visto su youtube dei video e a loro compare uno scrigno viola, proprio come a me solo che io ci trovo 1guil e non me ne compaiono altri dopo averlo aperto!!

vi prego aiutatemi perche' ci sto scappando
Non è neccessario salire fino ad in certo livello, ne fare particolri missioni, devi solo raggiungere il luogo e tentare. Nello stesso punto ti appare sempre un forziere che apri sempre prima dell'altro che contiene l'Excalibur...è questo che ti dà uno o due guil ho la ferrugine( lo stesso però ti può dare l'Anello del saggio o il Morione rigene con il bracciale di diamante). Quindi dopo avere aperto il primo dovrebbe apparirti il secondo( se appare una volta aperto ti da sicuramente l'Excalibur).
Una persona mediamente fortunata dopo 5 tentativi la trova...sarai stato sfortunato... riprova^^ come ha detto < Dany >.
 

baallast

Nuovo utente
ho provato in tutti i modi ma niente!!! aiuto ci sto impazzendo ma perche' a me sto caxxxo di secondo scrigno non compare mai??????
 

Leon90...

Active Member
I 2 forzieri che si trovano nello stesso posto si trovano nella zona dello Silur Xilem OS, quindi controlla se non stai cercando nel luogo sbagliato. Se invece sei nella zona giusta sapp che il primo forziere compare col 100% di probabilità, mentre il secondo che cerchi con solo il 20% e lo puoi aprire solo dopo il primo. Quindi ecco 2 consigli:
1)Dopo avere controllato e aperto il primo forziere aspetta e guarda se arriva il secono, in quanto il secondo è quello che contiene Excalibur al 100% dei casi. E ovviamente se appare aprilo.
2)Per essere sicuro al 99% che compai il secondo scrigno con dentro l'Excalibur fai come ti dico: Entra nella zona del Silur Xilem OS e esci subito tornando indietro nella zona precedente (Silur Xilem O), ripeti questo procedimento da un minimo di 5 volte fino a un massimo di 10 volte se ti senti sfortunato. Dopo questo avanti e indietro tra le 2 zone troverai sicuramente entrambi gli scrigni...perchè è come se ripetessi più volte la probabilità del 20% che il forziere appaia fin che non compare per forza.
Se non dovesse funzionare nessuno dei 2 metodi consigliati c'è solo una spiegazione...e cioè che tu abbia già aperto accidentamlmente il forziere e che non te ne sia accorto...controlla nel tuo inventario dell'equipaggiamento armi....se così fosse mi auguro per te di non averla venduta...se no la vedo brutta la faccenda.
 

baallast

Nuovo utente
ciao!!
innanzitutto ti ringrazio per l'esauriente spiegazione!!
ho fatto come mi hai detto:

[Per essere sicuro al 99% che compai il secondo scrigno con dentro l'Excalibur fai come ti dico: Entra nella zona del Silur Xilem OS e esci subito tornando indietro nella zona precedente (Silur Xilem O), ripeti questo procedimento da un minimo di 5 volte fino a un massimo di 10 volte se ti senti sfortunato. Dopo questo avanti e indietro tra le 2 zone troverai sicuramente entrambi gli scrigni...perchè è come se ripetessi più volte la probabilità del 20% che il forziere appaia fin che non compare per forza. ]

diciamo che i risultati si sono visti eccome!! ora anzichè trovare 2guil e ferruggine ho trovato l'anello del saggio epiu' di 2000guil...
resta tuttavia il problema che excalibur non compare!!!

[ Dopo avere controllato e aperto il primo forziere aspetta e guarda se arriva il secono, in quanto il secondo è quello che contiene Excalibur al 100% dei casi. E ovviamente se appare aprilo. ]

non mi e' mai comparso un secondo forziere nemmeno quando ho trovato l'anello del saggio. era sempre nel primo e unico forziere che c'e'!

[ Se non dovesse funzionare nessuno dei 2 metodi consigliati c'è solo una spiegazione...e cioè che tu abbia già aperto accidentamlmente il forziere e che non te ne sia accorto...controlla nel tuo inventario dell'equipaggiamento armi. ]

e' impossibile che l'abbia già presa perche' non avevo ancora aperto la porta del sagittario2
 

Leon90...

Active Member
Se è così non so che dire...solo una cosa: Attenzione, il secondo forziere lo trovi nella stessa posizione ed è uguale al primo e appare subito dopo ( o meglio una volta aperto il primo è come se non scomparisse, ma invece è il secondo) quindi magari mentre facevi tentativi l'hai aperto per caso e hai salvato...guarda nel tuo inventiario...per essere sicuro fai ordina automatico su quello delle armi e erca nella sezione delle spade a 2 mani.
Se non c'è sei solo stato...estremamente sfortunato^^'...
 

baallast

Nuovo utente
mah... ho riprovato ancora e ho notato le seguenti cose:

1-non mi e' mai comparso nessun secondo forziere, nemmeno quando ho trovato l'anello del saggio (che penso sia un oggetto raro al pari di excalibur)

2-quando ho trovato tale oggetto e quando trovo tesori piu' sostanziosi (ad esempio 4000guil) a metà del "corridoio verde", prima diciamo di arrivare alla zona tonda in cui c'e' il forziere, sento un suono come quello che c'e' quando ci si avvicina ad un forziere e compare il punto esclamativo sopra la testa (nb: sento solo il suono)

3-nel mio inentario la spada non c'e'.... sigh


un'altra cosa... ho letto che c'e' una magia o un equip che permette di aprire i tesori due volte. e' vero? nel caso dove si trova?


PS: grazie leon per la pazienza
 

baallast

Nuovo utente
PRESA!!!!!!!!!!!
finalmente!!!!!!

comunque per chi avesse problemi posso dire di uscire subito tornando indietro nella zona precedente, rientrare nella zona e andare vicino al forziere fino a che compare un punto esclamativo (non fare scattare la trappola).

poi ritornare nella zona precedente e rientrare subito. ripetere questo procedimento fino a che sentite un suono come quello che c'e' quando ci si avvicina ad un forziere. allora uscite un'ultima volta, rientrate e il gioco e' fatto


ciao
 

Leon90...

Active Member
mah... ho riprovato ancora e ho notato le seguenti cose:

1-non mi e' mai comparso nessun secondo forziere, nemmeno quando ho trovato l'anello del saggio (che penso sia un oggetto raro al pari di excalibur)

2-quando ho trovato tale oggetto e quando trovo tesori piu' sostanziosi (ad esempio 4000guil) a metà del "corridoio verde", prima diciamo di arrivare alla zona tonda in cui c'e' il forziere, sento un suono come quello che c'e' quando ci si avvicina ad un forziere e compare il punto esclamativo sopra la testa (nb: sento solo il suono)

3-nel mio inentario la spada non c'e'.... sigh


un'altra cosa... ho letto che c'e' una magia o un equip che permette di aprire i tesori due volte. e' vero? nel caso dove si trova?


PS: grazie leon per la pazienza

L'anello del saggio è il migliore accessorio per il tuo mago. Dimezza il consumo di mp di ogni magia e assorbe tutti gli attacchi nemici di elemento sacro...utilissimo...specialmente contro Ultima l'angelo.
Excalibur invece colpisce con attacco elevato(128) con elemento sacro....questo la rende una micidiale arma per tutti i mostri deboli a quell'elemento(infligge il doppio)...e visto che sono molti è utile averla.
P.S: Adesso hai l'Excalibur e puoi fare stragi di mostri nonmorti con l'ausilio del tuo mago con l'anello del saggio che lancia magie curative e il tuo pg con l'excalibur che smonta i motri che incontra^^.
 

vaan98

guerriero solitario
Lo "scrigno" in cui si può trovare la Excalibur si trova nel Silur Xilem OS. La probabilità che tale scrigno appaia sono del 20%. Bisogna avere molta fortuna, ma se appare siete a cavallo, in quanto l'Excalibur c'è al 100%. Io l'ho presa ma è stata una cosa lunghissima. -_-

ehm io ho excalibur e sappiamo tutti che procura un danno di 9999 di danno se c'è anche audacia,ma contro un tipo che non è non morto come posso far raggiungere sempre 9999
 

flashwade

Member
o aumenti il livello dei pg o mazzoli l'avversario con falciadifesa.
e utilizzando equipaggiamenti che aumentano la forza come ad esempio la maximilian
 
Top