Eden

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Manga di fantascienza creato dalla matita di Hiroki Endo da poco conclusosi in Giappone col 18esimo volume. Trama che spazia tra argomenti che vanno dalla politica ai problemi etnici, dalla droga alla prostituzione e il tutto ambientato in praticamente tutte le parti del mondo. L'edizione italiana è curata dalla Panini, il mese scorso è uscito il volume numero 15 al quale seguirà il 16esimo da tre mesi.
Lo considero uno dei migliori manga di sempre per via dell'ampia argomentazione presente nella trama e per gli ottimi disegni, nonchè ipotesi futuristiche nemmeno tanto remote.
Unico neo fino a poco tempo fa era l'uscita piuttosto lenta degli albi ma con la conclusione del titolo credo che tra un anno anche in Italia si avrà l'ultimo volume.
Qualcun altro ha la fortuna di seguirlo?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Qualche informazione in più su Eden:


cop149.jpg


Esempio di pagina interna:

Scritto e disegnato da: Hiroki Endo
Edizione Giapponese a cura di: Kodansha

Informazioni utili sull'edizione italiana:
Edizione Italiana: Planet Manga
Numero volumi previsti: 18 (in Giappone è già uscito l'ultimo numero)
Periodicità: fino ad oggi irregolare, ma essendo fino in Giappone si auspica una maggiore regolarità da adesso in avanti.
Prima pubblicazione: Maggio 2000

Gli arretrati?
Molti numeri sono ormai esauriti quindi si consiglia di rivolgersi a offerte di altri utenti o durante le manifestazioni di fumetto (vedi Lucca Comics).
Sul sito ufficiale della Panini i primi 5 numeri sono esauriti.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Io ho i primi numeri (fino al 5, proprio lui, il numero 5 il più bastardo da trovare!), è davvero un gran manga. Ora voglio procurami il resto è leggerlo tutto.

il numero 5 era l'unico che mi mancava, ne avevo già 9 e trovarlo è stata una pura botta di ****, visto che l'avevo appena ordinato alla fumetteria e poi rovistando nello scaffale è saltato fuori proprio questo numero
una delle rare volte in cui ho avuto fortuna :/
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Manga geniale e fenomenale, se il finale non deluderà imho potremo eleggerlo come miglior manga di sempre. Endo ha sviluppato tutti i personaggi principali al meglio senza tralasciarne una virgola, la trama è stupenda e non manca di colpi di scena, il disegno è pulito e ricco di particolari. Anche il ruolo del sesso nella storia è importante.
Che vi piaccia o no, il mio personaggio preferito è Kenji D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Kenji è la solita figura fredda e spietata come ce ne sono molte nei manga solo che in questo caso non è il Vegeta o il Hiei di turno ma si tratta di uno che è così a causa di ciò che ha subito in passato. Ogni personaggio è approfondito in ogni particolare e niente è mai lasciato al caso e mi chiedo se 18 volumi per spiegare tutto non siano pochi vista la mole della trama, ma la conferma l'avrò solamente con l'ultimo numero.
A proposito di Hiroki Endo, si sa se è alle prese con un nuovo manga? Perchè uno che legge Eden non può non amare questo autore
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non so se è alle prese con altri lavori, fossi in lui dopo Eden mi prenderei un pò di pausa, però sempre di suo ho letto Racconti brevi, che sono appunto dei..ehm...Racconti Brevi molto ma molto crudi, com'è nello stile di Endo.
La Planet Manga ne ha pubblicati due volumi (abbastanza cari, tra l'altro)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
uno dei migliori manga che abbia mai letto. E' nella top 3 insieme a 20th Century Boys e Monster.
Lultimo numero che ho letto (15) mi ha leggermente sconvolto, un evento che mi sarei potuto aspettare, ma non in maniera cosi veloce e diretta.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Preso e letto il 16! Purtroppo (o per fortuna) ne mancano ancora 2 alla fine di tutto : /
Il 16 mi è piaciuto, finalmente tornano Elia ed Enoa e si capisce qualcosa di più sul collante, che da immane tragedia è ormai diventata l'unica via di uscita per gli esseri umani. Aspetto con impazienza il 17 per vedere che combinano quei due adesso.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Preso e letto il 16! Purtroppo (o per fortuna) ne mancano ancora 2 alla fine di tutto : /
Il 16 mi è piaciuto, finalmente tornano Elia ed Enoa e si capisce qualcosa di più sul collante, che da immane tragedia è ormai diventata l'unica via di uscita per gli esseri umani. Aspetto con impazienza il 17 per vedere che combinano quei due adesso.
Bello vedere come il colloide sia passato da virus terrebile a una sorta di "divinità" dove la gente si riunisce per ottenere la salvezza
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Preso il 17. Dunque dunque

finalmente, dopo 17 volumi, si riesce a intravedere il vero scopo del collante. Non ho molto apprezzato questa spiegazione sbrigativa così, all'improvviso, spero che nell'ultimo numero le cose cambino in fretta.
Come al solito Ennoia numero 1.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Preso il 17. Dunque dunque

finalmente, dopo 17 volumi, si riesce a intravedere il vero scopo del collante. Non ho molto apprezzato questa spiegazione sbrigativa così, all'improvviso, spero che nell'ultimo numero le cose cambino in fretta.
Come al solito Ennoia numero 1.

Non mi ricordo bene una cosa... questo numero 17 precisamente quando e' uscito? in questi giorni per caso?