Eden

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ultimo numero letto :cry:
il finale lascia parecchio l'amaro in bocca e delude, perchè
finisce questo capolavoro ;_;
le cose belle non durano mai in eterno ;_;
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
un pò deluso da questo ultimo numero purtroppo...
troppo tecnico. spiegazioni troppo veloci. hanno risolto la storia di 18 numeri tutta all'ultimo e nemmeno troppo chiaramente.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
un pò deluso da questo ultimo numero purtroppo...
troppo tecnico. spiegazioni troppo veloci. hanno risolto la storia di 18 numeri tutta all'ultimo e nemmeno troppo chiaramente.

su questo concordo, però rileggendolo non mi pare nemmeno troppo difficile
è un pò come la trama di Matrix, per capirla appieno bisogna rivedersi il film più di una volta
piuttosto
potevano almeno mettere un riferimento cronologico per dire che il finale si svolgeva qualche anno più tardi di quanto successo nel Big Barrel
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Letto il 18.
Personalmente mi è piaciuto, proprio perché Endo ha voluto spiegare tutto nell'ultimo volume, lasciandoci così col fiato sospeso. Piuttosto, mi è dispiaciuto molto per la morte di Tony, Chad e del capitano Karn, un po' troppo rapide ed ingloriose. Azzeccata invece, a mio parere, la fine di Enoa, ucciso nello stesso modo del padre, ci lascia con un grande discorso e trascorre i suoi ultimi momenti con in sottofondo People Get Ready, preferendo così la morte piuttosto che entrare nel colloide.
E' anche vero che l'epilogo lascia un po' l'amaro in bocca, ma sono comunque soddisfatto e, personalmente, ritengo Eden uno dei manga più belli, se non il più bello, mai creato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Letto il 18.
Personalmente mi è piaciuto, proprio perché Endo ha voluto spiegare tutto nell'ultimo volume, lasciandoci così col fiato sospeso. Piuttosto, mi è dispiaciuto molto per la morte di Tony, Chad e del capitano Karn, un po' troppo rapide ed ingloriose. Azzeccata invece, a mio parere, la fine di Enoa, ucciso nello stesso modo del padre, ci lascia con un grande discorso e trascorre i suoi ultimi momenti con in sottofondo People Get Ready, preferendo così la morte piuttosto che entrare nel colloide.
E' anche vero che l'epilogo lascia un po' l'amaro in bocca, ma sono comunque soddisfatto e, personalmente, ritengo Eden uno dei manga più belli, se non il più bello, mai creato.

non sono d'accordo sulle morti ingloriose, alla fine muoiono per permettere ad Enoa di non essere continuamente braccato da quelli di Propater. Che siano però morti troppo rapide, quello sì
comunque non è il padre di Enoa a morire nello stesso modo, bensì Rain. Il padre di Enoa veniva trucidato da Cherubino :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Appunto, anche Enoa viene ucciso da Cherubino. Però, ora che mi ci fai pensare, è anche vero che Rain muore sulle note di People Get Ready, proprio come il caro Ennoia.
Allora possiamo dire che la sua fine è stata un "misto" tra quella del padre e quella di Rain.
Interessante, come cosa (=