Fallout: New Vegas - 22 Ottobre 2010

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 41,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 6 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

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  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

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    Voti: 1 8,3%

  • Votatori totali
    12

andxel

Zero Shift
Si ma è bello comunque girare per la mappa e completare le varie quest negli altri modi, dato che come minimo una quest ha 3 modi di esser finita D:

Poi certo, è nella prima partita che si fa tutto, ma nella seconda non bisognerebbe cercare di trasformarlo in un metal gear fallout lol

A me ormai frega solo di recuperare il platino per dedicarmi ad altro...:asd:

Poi il bello è che FO funziona pure bene se giocato come un MGS.
 

Teocida

Oltreuomo
Lol sono entrato nel Forte, in cui sono diffamato, portandomi solo Lily come compagno, armata solo della sua spada di default e di un inceneritore che gli ho dato io, insieme ad una 15ina di Stimpak in inventario.
Praticamente ha espugnato l'intero Forte da sola, un vera e propria furia omicida, io non ho fatto nulla se non uccidere qualche cane. Non riuscivo a controllarla per nulla perché era troppo veloce da fermare, ma reggeva (e buttava giù) una decina di legionari contemporaneamente con anche la presenza dei Vexillarius. E quando erano lontani usava l'inceneritore, per nulla preoccupata della vicinanza o meno di inermi schiavi. Alla fine i Legionari scappavano, SCAPPAVANO davvero e si nascondevano con le mani sulla testa dietro le tende. Ma lei non aveva nessuna pietà di loro, e li stanava in ogni modo ç_ç
Il forte è diventato un cimitero nel giro di qualche minuto.

Io però ho reiniziato il gioco daccapo, nonostante non lo abbia finito per vari motivi lol.
La prima partita quindi la userò solo per sperimentare qualche cosa.
 

andxel

Zero Shift
Lol sono entrato nel Forte, in cui sono diffamato, portandomi solo Lily come compagno, armata solo della sua spada di default e di un inceneritore che gli ho dato io, insieme ad una 15ina di Stimpak in inventario.
Praticamente ha espugnato l'intero Forte da sola, un vera e propria furia omicida, io non ho fatto nulla se non uccidere qualche cane. Non riuscivo a controllarla per nulla perché era troppo veloce da fermare, ma reggeva (e buttava giù) una decina di legionari contemporaneamente con anche la presenza dei Vexillarius. E quando erano lontani usava l'inceneritore, per nulla preoccupata della vicinanza o meno di inermi schiavi. Alla fine i Legionari scappavano, SCAPPAVANO davvero e si nascondevano con le mani sulla testa dietro le tende. Ma lei non aveva nessuna pietà di loro, e li stanava in ogni modo ç_ç
Il forte è diventato un cimitero nel giro di qualche minuto.
Storia interessante compare :asd:
Io invece,come ho scritto in qualche post precedente,mi recai insieme a Boone al Forte,più che altro per le ragioni morali dietro la storia di questo cazzutissimo personaggio,e la strage fu davvero uno spettacolo.Boone era come preso da una furia omicida (ed ha le sue ragioni come si scoprirà seguendo la sua storia) ha cecchinato oltre venti legionari e non lo faceva da due metri,ma da venti!Poi quando siamo arrivati nella tenda di Caesar,prima abbiamo attirato i Pretoriani fuori nel campo e dopo averli sterminati Boone è stato messo fuori gioco da Caesar.Si è però risvegliato appena in tempo per far esplodere la testa a Caesar ed urlare "Thumbs down,you son of a bitch!"...Uno dei momenti più epici del gioco.
 

Teocida

Oltreuomo
Boone è uno dei personaggi che uso più spesso, anche perché con il primo personaggio ho qualità da cecchino sebbene con armi ad energia (con il secondo sto portando su le abilità da disarmato), quindi probabilmente è il compagno che conosco di più (insieme ad ED-E) in quanto il più usato.
Si, è effettivamente una potenza, ed usato in coppia con ED-E è ancora più forte grazie all'abilità di quest'ultimo. Cecchina anche a più di 20 metri, con lui ho spazzato via CottonWood Cove stando nel Nido del Cecchino. Nessuno ci ha visti e nessuno di noi si è mosso da la: CottonWood Cove è stato completamente liberato.

Però ti giuro che non ho mai visto nulla del genere con quello che è successo con Lily, né in New Vegas né nel 3 usando Fawkes. Ha resistenza e forza di attacco elevatissime.
Veramente, era qualcosa di spettacolare, gli unici che non ha sterminato erano i bambini del forte per il resto era una vera e propria furia (complice anche il fatto che ho completato la sua subquest facendo in modo che "Leo" comparisse più spesso).

In questi giorni comunque sto usando spesso i compagni perché sto scrivendo una guida per GS su di loro, sperimentandoli in varie situazioni :p
 

andxel

Zero Shift
Si, è effettivamente una potenza, ed usato in coppia con ED-E è ancora più forte grazie all'abilità di quest'ultimo. Cecchina anche a più di 20 metri, con lui ho spazzato via CottonWood Cove stando nel Nido del Cecchino. Nessuno ci ha visti e nessuno di noi si è mosso da la: CottonWood Cove è stato completamente liberato.
Esatto!Esattamente come ho agito io,ci siamo appostati sulla collina a sud di CWC
e da lì non ci hanno visti e non hanno avuto tempo di reagire.Tutti i legionari nel giro di due minuti erano stecchiti.Ho anche liberato la famiglia di schiavi.Che figo Boone :asd:

Però ti giuro che non ho mai visto nulla del genere con quello che è successo con Lily, né in New Vegas né nel 3 usando Fawkes. Ha resistenza e forza di attacco elevatissime.
Veramente, era qualcosa di spettacolare, gli unici che non ha sterminato erano i bambini del forte per il resto era una vera e propria furia (complice anche il fatto che ho completato la sua subquest facendo in modo che "Leo" comparisse più spesso).
Sembra interessante,puoi "sbloccare" Leo?Cioè fare in modo che il subconscio di Lily sia più incline a soccombere alla sua seconda personalità?

In questi giorni comunque sto usando spesso i compagni perché sto scrivendo una guida per GS su di loro, sperimentandoli in varie situazioni :p
Poi la leggo.
 

Teocida

Oltreuomo
Sembra interessante,puoi "sbloccare" Leo?Cioè fare in modo che il subconscio di Lily sia più incline a soccombere alla sua seconda personalità?

Si, in maniera similare alla missione di ED-E, devi far vivere a Lily determinate situazioni prima di attivare il "potenziamento".
In pratica puoi decidere se potenziare Leo, lasciare la situazione così com'è, oppure curare definitivamente Lily.

Però lol ora basta, quando sarà pronta lo leggerei là :asd:
 

andxel

Zero Shift
Platinato appena adesso.Sinceramente credo che per me sia stato più difficile platinare il 3,anche se questo lasciava un po' di sfida.Ho conservato il salvataggio,forse perchè utilizzare un personaggio che con un paio di pugni uccide un Deathclaw è più appagante di quanto pensassi.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh complimenti :D

Comunque, sebbene non abbia ovviamente ancora fatto il 100% e non so se lo farò, a veder la lista obiettivi anche a mio parere era più complesso platinare il 3.
Ma alla fine il 3 lo ritengo superiore un po' per tutto, questo nuovo episodio gli sta sopra - a mio parere - solamente per quanto riguarda i compagni (stavolta molto più inseriti nel contesto) e alcune aggiunte marginali come la modalità "Duro" e le Mod per le armi.
Ma per il resto diffetta in varie cose, trama, radio e anche ambientazione, che trovo meno "contaminata" di F3. Ma soprattutto perché è lo stesso gioco riprosto anni dopo.
Probabilmente, se fosse uscito al tempo di F3 al posto di questo, le avventure del corriere mi avrebbero preso come quelle del vagabondo solitario.
 

andxel

Zero Shift
Beh complimenti :D

Comunque, sebbene non abbia ovviamente ancora fatto il 100% e non so se lo farò, a veder la lista obiettivi anche a mio parere era più complesso platinare il 3.
Ma alla fine il 3 lo ritengo superiore un po' per tutto, questo nuovo episodio gli sta sopra - a mio parere - solamente per quanto riguarda i compagni (stavolta molto più inseriti nel contesto) e alcune aggiunte marginali come la modalità "Duro" e le Mod per le armi.
Ma per il resto diffetta in varie cose, trama, radio e anche ambientazione, che trovo meno "contaminata" di F3. Ma soprattutto perché è lo stesso gioco riprosto anni dopo.
Probabilmente, se fosse uscito al tempo di F3 al posto di questo, le avventure del corriere mi avrebbero preso come quelle del vagabondo solitario.

Grazie :asd:

Inoltre condivido tutto.A me la cosa che ha dato più fastidio è proprio l'ambientazione,ripetitiva troppo spesso (mettendo da parte New Vegas) e accompagnata da musiche poco coinvolgenti.Come ho già detto nel 3 c'era di tutto,palazzi,metropoli distrutte,deserti,montagne,e non fatemi ripetere di nuovo tutto...Il 3 aveva anche il giusto impatto che un titolo Post Apocalittico dovrebbe avere su un giocatore,qui ho sentito davvero molto meno tutto ciò che l'atmosfera generale del gioco avrebbe dovuto trasmettermi.
 

Teocida

Oltreuomo
Una buona carrellata di Bug, come solo fallout sa fare:

WestSide, Casa Madrid: Con Rex in squadra, ogni volta che parlerete con Jimmy il vostro cane lo attaccherà, anche impostato su passivo e anche se non date voi nessun colpo ma anzi tenete pure l'arma in fondina. È chiaro che il cane odia i gay.

Il Forte: Sempre con Rex, arrivandoci (da neutrale o superiore) tramite la zattera di Cottonwood una volta dentro il vostro cane "sparirà" ma tutti si comporteranno come se lo avreste appresso (dicendo le solite frasi). Riappare solo con uno spostamento rapido in altra direzione.

Ovunque: Evviva, sempre con Rex! Se attaccate lo stesso nemico che attacca Rex nello stesso identico istante e questo fa scattare la visione da film (che in F:NV non si attiva solo con lo SPAV) il gioco freeza SEMPRE.

Thorn: Il regno dei bug! Non potrete praticamente fare sfide che non siano voi vs animali, ma state attenti che in questo caso i bug toccheranno i vostri compagni, che spesso "spariranno". Le sfide da spettattore molti vs molti praticamente buggano sempre, con gli sfidanti che non si mettono mai in linea e a volte spawnano addirittura tra il pubblico, bloccandosi. Non c'è modo di rimettere le cose apposto nemmeno aspettando/uscendo dal posto. Idem per i combattimenti 1 vs 1 che riescono il 20% delle volte massimo. La cosa brutta è che finché il combattimento è "freezato" non potrete parlare con la tipa e quindi nel caso completare/iniziare le missioni che vi da.

In più il gioco mi è andato in crash altre due volte facendomi vedere lo schermo tutto nero e facendomi perdere complessivamente 4 ore di gioco (e quest). Non so il perché, però si è verificato non appena uscivo da una mappa, una volta nell'edificio terminale di Camp McCarran ed una volta dalla scuola dei King.

Però son contento che nella caverna di rubini vicino a JacobsTown ho trovato l'Intruder, un guanto elettrico che rilascia una corona di scintille ad ogni colpo: potentissimo, specie contro i robot che sfondo con un pugno.

In più finalmente, dopo già un riavvio completo di gioco, ho (quasi) deciso da che parte stare nella missione finale per la prima volta: Yes Man o House.
 

Teocida

Oltreuomo
Finalmente completato ç_ç
Oh mamma quanto ce ne ho messo per farlo lol, 3 personaggi e una moltitudine di quest fatte e rifatte con relativi salvataggi :sbonk:

Comunque finalmente finito, stando dalla parte di Mr House :lode:
Ed uccidendo anche il Generale della RNC perché cazzi suoi che non ha accettato subito la resa offerta da House, non ho nemmeno voluto star lì a convincerlo: se uno è così tonto da aver ancora voglia di fare il gradasso con una trentina di Securitron attorno contro solo 4 soldati scelti RNC merita solo la morte
È stato ottimo il finale davvero, proprio come mi aspettavo ed inoltre pare molto migliore di quello del 3, dato che ora che finalmente posso informarmi noto che le diramazioni per le slide finali portano a decine e decine di combinazioni che ovviamente è praticamente impossibile sperimentare in toto se non ci si sta come minimo un 1000 ore davanti al gioco: cosa che non ho voglia di fare.
Mi dispiace solo che non son riuscito ad interagire con i Powder Ganger con questo personaggio, e quindi nella loro fine
si danno a scorribande sfrenate in quanto nessuno li ha mai calcolati
ma soprattutto che
ho distrutto per volontà di House il Bunker della Confraternita, eliminandola completamente dal Mojave.
Peccato mi stava simpatica :(
Eh vabbeh.

In realtà non è la quest che avrei voluto seguire alla fine, dato che prediligevo nettamente Yes Man come fazione di cui fidarmi, però sicuramente meglio di quei cazzoni della RNC o della Legione :sbonk:
Almeno Vegas è indipendente :asd:

Ora via a completarlo con Yes Man, dato che ho già pronti i salvataggi adatti, e poi con la RNC, che anche qui ci siamo quasi.
Per completarlo con la Legione però dovrò impiegarci ancora qualche giornata in quanto il mio personaggio Legionario è nettamente più indietro rispetto agli altri due, ma non c'è fretta.
Cercherò poi di esplorare il mondo al massimo stando dalla parte del simpatico ex Robot di Benny ovviamente. Però alla fine anche House era simpatico se non fosse che
la sua missione finale era veramente un casino, dato che mi ritrovavo contro non solo la Legione, ma circa a metà anche la RNC e poi, stranamente, addirittura pure l'Enclave riunita da me appositamente per spaccarmi il ****, a quanto pare
.
Se non avessi avuto l'Invasore come arma probabilmente non sarei riuscito a far fronte di tutti questi nemici.


Comunque non so se pigliare tutti gli obiettivi e non penso lo farò, cercherò di pigliarne qualcun altro e stop. Così come non mi scaricherò i DLC.
Il gioco è molto carino, ma è in effetti al limite del copia ed incolla del 3, e mi sembra superfluo spolparlo come feci con quello. E poi ho anche voglia di giocare finalmente ad altro lol
 

andxel

Zero Shift
'Azzo Teocida,era ora! :asd:

Comunque miglior finale un paio di balle!Hai praticamente sottoposto Vegas ad una dittatura da parte di Mr. House.
Io lo dico e lo ripeto,il miglior finale è quello di Yes Man,subito seguito da quello di quei cazzoni del RNC (si,anche a me stanno abbastanza sulle balle a volte).

Nel primo caso perchè in pratica con tutta probabilità (leggasi se hai fatto tutte le quest secondarie decentemente) rendi felici un po' tutti tranne che la legione (che merita di essere bruciata viva sia al forte che al campo del legato insieme a quelli stronzi dei demoni).

Nel secondo caso,perchè bene o male viene instaurato un governo civile e potente,di conseguenza il Mojave diventa un posto un po' più tranquillo e civilizzato.

Però devo anche ammettere che,a quanto detto da House,il suo finale porta un raggio di speranza un po' a tutti nella zona contaminata,
quel discorso che entro cinquanta anni sarebbe arrivato a ricostruire metropoli e a colonizzare altri pianeti sembra ridicolo però era probabilmente vero.
In un certo senso ricorda il good ending del tre che,no,secondo me non viene superato da nessuno di quelli di NV.Apprezzo maggiormente il 3 anche per questo fattore,perchè bene o male alla fine del gioco il personaggio aveva uno scopo ed una missione che riesce a concludere aiutando l'intero genere umano.

L'unico bad ending alla fine è quello della Legione.

edit:Comunque anche io non sono riuscito a trovarmi mai troppo daccordo con i Powder Ganger,sarà perchè ogni volta che mi capitava di avvicinarmi ad uno dei loro campi una delle loro mine mi lasciava in fin di vita rovinandomi veste,armi e salute.La mia reazione poteva essere solamente quella di far saltare in aria le loro cervella.Sono il gruppo più inutile e fastidioso di tutto NV,il massimo che sono riuscito a fare per loro è stato farli unire ai Great Khan.Quanto alla confraternita che qui è una semplice ombra di quello che è nel 3 a Washington,li ho sempre salvati tranne che nel salvataggio dedicato a Mr.House.Sono uno dei pochi gruppi decenti nel Mojave,ancora una volta giocando a Fallout mi sono sentito veramente a casa solamente quando mi sono unito a loro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
No aspè, io lo ritengo superiore al 3 come finale solo per via del fatto che, grazie alle molteplici fazioni, la scelta di finali è incredibilmente più alta del 3. Non mi esprimo o meno sulla bellezza di questi in rapporto con il 3. Anche perché per ora ne ho visto solo uno.

Inoltre con House la dittatura non è poi così male, se lo si finisce con il Karma positivo come ho fatto, alla fine fa "brutta" fine solo Primm ma solo perché al tempo decisi di farla difendere dalla RNC.

I powder Ganger invece li ho incrociati (oltre che ovviamente a Goodsprings) solo con il personaggio legato alla RNC, e solo perché ho buttato giù il carcere in cui son nascosti in quanto uno osò spararmi da una delle torri mentre andavo da tutt'altra parte. Non sapevo mica si potessero unire ai Great Khan lol grazie per lo spoiler. Non sono mai entrato nel Vault 19 ad esempio, che so popolato da loro solo perché me lo son spoilerato al tempo.

Non ho inoltre ancora visto il finale della Legione e non so come sia, però a prescindere dai modi brutali, il modo in cui amministra le terre in Arizona a detta di molti personaggi del gioco (tra cui Raul che c'è stato, ma anche Cass) è migliore di come la RNC amministra i territori in California.
Insomma, se non si dessero a carneficine sfrenate nei territori da conquistare non c'è proprio paragone con la RNC, che si occupa esclusivamente di espandere il proprio impero incurante dei bisogni dei cittadini (utili solo come bancomat).

E comunque viva House lol, in effetti per come si svolgono i fatti prima della scelta tra i 4 filoni finali è indubbiamente quello che ha più senno e più strategia, oltre quello nettamente destinato a vincere se non ci fosse la scelta del player.

Il tempo che ci ho messo era necessario poi per completare le guide per Gamesource nel più breve tempo possibile, anche se un po' devo dire che ci ha rimesso l'esperienza di gioco ma soprattutto la mia pazienza :D
 

andxel

Zero Shift
Non ho inoltre ancora visto il finale della Legione e non so come sia, però a prescindere dai modi brutali, il modo in cui amministra le terre in Arizona a detta di molti personaggi del gioco (tra cui Raul che c'è stato, ma anche Cass) è migliore di come la RNC amministra i territori in California.
Insomma, se non si dessero a carneficine sfrenate nei territori da conquistare non c'è proprio paragone con la RNC, che si occupa esclusivamente di espandere il proprio impero incurante dei bisogni dei cittadini (utili solo come bancomat).

Non è proprio vero sai?Ci sono un bel po' di missioni secondarie dove noti che l'RNC prende interesse nei suoi cittadini.Poi sai com'è...Se devi ricivilizzare una nazione,prima conquisti la nazione e poi ci provi.Comunque effettivamente in questo capitolo della saga l'RNC mostra il suo lato peggiore (era presente in FO ed FO2).Comunque vorrei davvero che appena la smettono con i DLC e rilasciano la GOTY edition del gioco,si dedichino ad un nuovo capitolo.Anche FO:Online,ma io sto pensando più a qualcosa come FO:4...

PS:Lol,scusa per lo "spoiler".Ma se ci pensi bene alla fine non è un vero e proprio spoiler...
 
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