Fallout: New Vegas - 22 Ottobre 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 41,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 6 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 8,3%

  • Votatori totali
    12

andxel

Zero Shift
Grazie Andxel, in effetti ieri sera poi l'ho ritrovato all'entrata del Lucky38 :p

Comuqnue vorrei segnalare uno strano bug, per quanto "utile": come dicevo, ieri son riuscito a penetrare nella strip (eludendo i robot grazie all'abilità scienza), e portavo con me due compagni, Boone e ED-E.
Appena dentro ti ferma Victor per dirti che devi incontrare il Signor House etc etc, ma che avrei dovuto lasciare fuori i miei compagni. Fatto sta che dopo aver fatto tutto il discorso con lui
(che avevo capito sin dall'inizio fosse una sorta di robot :p)
ho avuto accesso alla stanza al Lucky38 (nella quale Victor mi ha detto che potevo portare chi volevo) e buona.
Appena uscito di nuovo nella strip però non ho trovato traccia dei miei due compagni, e mi son messo a fare qualche missione. Dopo quella di Benny, quella di trovare degli artisti per il The Tops e ora quella della riscossione crediti per il Wrangler (da completare), ancora non si sono visti né Boone né ED-E però, ed è qui la cosa strana, se controllo nelle mie abilità ho sia quella di gruppo del robot sia quella del cecchino (e quest'ultima si vede anche in combattimento, dato che ti marchia i nemici di rosso quando punti).
Dove posso ritrovarli? Come posso fare a mandarli via?

Ah un'altra cosa: ma anche a voi in questo episodio la radio sembra sottotono?
Rispetto al 3 mi pare abbia meno pezzi ascoltabili, peraltro UGUALI nelle tre radio finora disponibili, ed in più il Signor House non ha di certo lo stesso carisma di Tre Cani, e nemmeno parla di voi così tanto spesso!

Allora,quel bug è capitato anche a me.Dovrebbero essere tornati entrambi alle loro posizioni originarie,ovvero a Novac e a Primm.Altrimenti dai un'occhiata alla mappa,dovrebbe indicarti dove sono rimasti Boone ed ED-E.Poi non capisco bene cosa intendi per mandarli via.Comunque se è quel che penso non ti conviene poichè basta avviare il dialogo "dovremmo dividerci" per mandare qualsiasi compagno alla suite del Lucky 38 (si,puoi reclutare tutti i compagni possibili nel gioco e lasciarli vivere nel Lucky 38).

Se per sottotono poi intendi dire che la radio si sente poco basta utilizzare le opzioni audio per aumentare il volume,se invece come credo ti stai riferendo alla poca utilità che ha in questo capitolo della saga non posso fare altro che concordare,le canzoni sono poche e noiosette a parte forse Blue Moon e qualche altra.Quanto al "Signor New Vegas" (il Signor House è quello per cui lavori)è vero,ha decisamente meno carisma di Tre Cani,inoltre non lo incontrerai mai nel gioco e si,non parla molto delle gesta del personaggio perchè a differenza di Tre Cani che ha sempre fonti d'informazioni in tutta la zona contaminata grazie alla Confraternita d'Acciaio e che sapeva del Vagabondo Solitario grazie sia al padre di questo che al Vagabondo stesso poichè li aveva appunto incontrati,il Signor New Vegas non verrà mai a sapere che il Corriere è il tizio che fa tutto quello che fa nel Mojave ma parlerà riferendosi direttamente a questo solo una volta dicendo appunto "un corriere è stato dissotterrato vivo dopo esser sopravvissuto a due colpi di pistola alla testa".

Detto questo ieri sera sono riuscito a recuperare i trofei di tutte le missioni della legione e adesso mi mancano solo i due riguardanti le missioni del Signor House e quello "Hardcore" per aver finito il gioco a modalità difficile,dopodichè lo avrò platinato.
 

Teocida

Oltreuomo
Ah meno male che ci sei te Andxel!

Quindi dici che li ritrovo alla suite? Meglio così allora.
Io però pensavo che il dj della radio fosse sempre il signor House :O Che roba!
Beh meno male però che non sono l'unico che dice che la radio in questo capitolo è molto meno importante (e più ripetitiva) di quella del 3 :p

Comunque, le missioni della legione si possono fare solo se non si stanno facendo quelle dell'RNG, quindi reiniziando il gioco, oppure si possono pigliar gli obiettivi anche senza?
Per il resto io lo sto giocando già da adesso a difficoltà massima e con l'opzione "duro" dall'inizio :D
 

andxel

Zero Shift
Comunque, le missioni della legione si possono fare solo se non si stanno facendo quelle dell'RNG, quindi reiniziando il gioco, oppure si possono pigliar gli obiettivi anche senza?
Per il resto io lo sto giocando già da adesso a difficoltà massima e con l'opzione "duro" dall'inizio :D
'Azzo,è una bella sfida.:asd:
Comunque no,ad un certo punto sarà come dire...Impossibile continuare a soddisfare tutte e tre le fazioni,dovrai schierarti con una principalmente.Io cos'ho fatto per evitare di riniziare il gioco almeno quattro volte?Ho salvato tre diversi salvataggi dove era per me impossibile avanzare senza fallire le missioni delle altre fazioni,e una volta completate ad esempio quelle della NRC ho caricato il vecchio salvataggio e iniziato quelle della Legione.Facile e pratico no?
 

Teocida

Oltreuomo
Si in effetti è un po' incasinato, specie per quanto riguarda acqua e cibo, a volte irreperibili (anche perché mi rifiuto categoricamente di mangiare schifezze come mantidi, ratti talpa o scarafaggi). Specie ai primi livelli poi, avendo sviluppato come abilità offensiva solo armi ad energia (la mia build principale è energia-scienza-riparazione-furtivo, con picchi di intelligenza e fortuna) le situazioni critiche erano molte.
Ora, al livello 14, ho un fucile laser con super mirino, pistola laser, fucile e pistola al plasma ben riparati senza contare l'inceneritore: per chi mi incontra spesso son cazzi, se poi è calata pure la notte non mi butta giù nessuno e viene incenerito prima di vedermi all'80% delle volte :asd:

Immaginavo che non si potessero soddisfare le tre fazioni insieme lol
Tu hai usato la "tattica pissio" del 3 per avere i trofei del karma (a proposito in questo capitolo sbaglio o serve a poco?) ad una giocata, io penso invece che ne farò un'altra da cattivo, con una donna, stavolta sviluppando esplosivi, mani nude, baratto, scasso insieme a forza e carisma. :p
 

andxel

Zero Shift
Specie ai primi livelli poi, avendo sviluppato come abilità offensiva solo armi ad energia (la mia build principale è energia-scienza-riparazione-furtivo, con picchi di intelligenza e fortuna) le situazioni critiche erano molte.
Ora, al livello 14, ho un fucile laser con super mirino, pistola laser, fucile e pistola al plasma ben riparati senza contare l'inceneritore: per chi mi incontra spesso son cazzi, se poi è calata pure la notte non mi butta giù nessuno e viene incenerito prima di vedermi all'80% delle volte :asd:

Immaginavo che non si potessero soddisfare le tre fazioni insieme lol
Tu hai usato la "tattica pissio" del 3 per avere i trofei del karma (a proposito in questo capitolo sbaglio o serve a poco?) ad una giocata, io penso invece che ne farò un'altra da cattivo, con una donna, stavolta sviluppando esplosivi, mani nude, baratto, scasso insieme a forza e carisma. :p

Anch'io sono per le armi ad energia,ho una perk da 92.In questo capitolo ho sviluppato anche le armi da fuoco ma il mio personaggio in generale tranne magari che per furtivo e sopravvivenza è ben bilanciato,ma con un limite del livello 30 c'era da aspettarselo.Con un fucile al plasma ti mando giù anche quattro Deathclaw,anche se devo ammetterlo,le munizioni ad energia in New Vegas sono diminuite parecchio perciò puoi rimanere fregato.Con mia immensa gioia ho scoperto i fucili di precisione anche nel mondo di Fallout e ora si che riesco a far esplodere la testa di dieci legionari da anche una cinquantina di passi.

Tecnica Pissio?Era la tecnica Andxel da molto prima di questo titolo my friend :noworry:

Anche io stavo pensando di iniziare un altro salvataggio dove volevo sfiorare la perfezione del mio nuovo personaggio con l'esperienza guadagnata dalla prima partita o un altro ancora dove il corriere sarebbe stato il più grande bastardo del Mojave uccidendo e depredando avamposti su avamposti,ma poi mi è passata la voglia tenendo conto della poca influenza che il karma ha in questo capitolo della saga.Questo risponde anche alla tua domanda.Si,il karma in New Vegas ha davvero poca importanza,viene completamente oscurato dal sistema di reputazione,al massimo ti capita un paio di volte di non essere proprio ben accetto da qualche fazione o qualche compagno ma non ha un grande impatto o conseguenze effettive come ne aveva nel 3.Credo che la partita in Hardcore sarà l'ultima partita effettiva di cui conserverò il salvataggio (le missioni di Caesar,House e xxxxx le ho già cancellate),questa volta punterò a sopravvivenza,furtivo,disarmato,scasso e magari armi da mischia,senza contare le armi da fuoco che dovrò sviluppare almeno un minimo per sopravvivere agli incontri contro nemici nel deserto.Per il resto magari in futuro comprerò un paio di DLC e continuerò il salvataggio principale dove sono schierato con la NRC.
 

Teocida

Oltreuomo
Ah perché il new vegas ha come limite 30 nel gioco base? Buono a sapersi, così mi porto su anche esplosivi mi sa.
 

Teocida

Oltreuomo
Si ma non penso che stavoltà mi darò anche ai DLC per principalmente due motivi: il primo è che ora come ora non ho una connessione tale da poterci collegare la 360; il secondo è che in effetti questo gioco è un po' deludente, sebbene aggiunga qualche simpatica cosa all'ossatura di Fallout 3, come la modalità duro o la divisione della popolazione in fazioni, per il resto la mantiene intatta anche troppo. È praticamente lo stesso gioco con un'ambientazione diversa... due anni dopo!
Avrei preferito aspettare altri due anni ed avere un bel Fallout 4 piuttosto che questo, ma tant'è ci si accontenta :p
 

Teocida

Oltreuomo
Si ho visto il teaser di FO:Online, boh vediamo come sarà però solitamente non mi attirano i MMORPG.

Beh complimenti per il futuro platino allora, per quanto riguarda la modalità duro devi solo tenere presente che non puoi "aspettare" troppo spesso per far passare il tempo perché sennò ti salgono le statistiche di Sete, Fame e Sonno. Per il resto dormi a intervalli regolari, bevi regolarmente tutti i vari tipi di acqua (che nel Mojave è anche troppo facile trovare non contaminata), ma anche Whiskey se hai Cass in gruppo, e mangia spesso sopratutto roba tipo frutta fresca che riduce sia fame che sete.
Cerca di evitare le bottiglie di Sunset Sarsaparilla o Nuka Cola il più possibile, dato che vanno ad incrementare la sete (e non capisco il perché).
E fai anche molta attenzione a chi ti porti in giro con te, dato che i compagni possono morire e devo dire che negli spazi chiusi lo fanno abbastanza spesso. Infatti io non mi fido più e quei tre che ho li rinchiudo al Lucky38 a vita: come nel 3, gioco solitario a manetta :D

La parte tosta arriva invece per quanto riguarda gli arti, dato potrai ripristinarli (e curarli da ripristinati) solo in tre modi:
a) Facendoti curare da un dottore
b) Usando una borsa medica (applicata sull'arto menomato oppure su tutti)
c) Usando l'Hydra, la droga (ma occhio alla brutta assuefazione)
Fai quindi -parecchia- scorta di borse da dottore e Hydra che, ti assicuro, a meno che tu non abbia abilità come scheletro di adamantio o quella che non ti permette di far scattare mine/trappole, ti serviranno più di tantissimo. Ti dico solo che contro i Boomers ho dovuto usare qualcosa come 5 borse del dottore per ripristinarmi 2 arti menomati dagli obici ma non ho lo scheletro adamantino.
Mentre invece per la salute normale i soliti Stimpak oltre a cibo e bevande, ma anche qui porta attenzione: i TP saliranno con il tempo e non vengono immediatamente curati. Anche il rad-away funziona così, ma il Mojave non è affatto radioattivo quanto la zona contaminata della Capitale e per ora non ho avuto problemi.

Ah, e occhio alle munizioni: all'inizio piglia tutto il possibile, ma già intorno a metà gioco (dove penso di stare io) portati solo appresso quelle per le armi che usi di più altrimenti il loro ridicolo peso inizierà a farsi sentire.

Per come la vedo io è inutile giocarlo senza attivare questa modalità, ci si perde un sacco di statistiche e divertimento >_>

A me manca ancora parecchio per il 100% :p
 

andxel

Zero Shift
Grazie per le dritte.Comunque non disperare,a parte per qualche trofeo come ad esempio quello Hardcore e quello della quest dei tappi a stella il gioco risulta essere piuttosto facile da platinare se sai come muoverti.Il 3 ti lasciava un po' più di sfida.Comunque tornando ai DLC sono quasi sicuro di voler acquistare Lonesome Road.Naturalmente dev'essere ancora rilasciato.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh non che il 3 proponesse chissà quale sfida impossibile per sbloccare tutti gli obiettivi, più che altro era che alcuni oggetti chiave si potevano prendere solo in un determinato momento di gioco.

Io penso di non acquistare nessun DLC stavolta, sia perché sinceramente la politica dei DLC mi ha veramente rotto il *****, sia perché come ho già detto il New Vegas, sebbene mi piaccia, non mi ha stregato come ha fatto il 3, specie per quanto riguarda la storyline principale.

Quindi attenderò con pazienza il 4, sperando che vengano rilasciate anche più informazioni riguardo gli altri stati mondiali dopo la grande guerra.
 

Teocida

Oltreuomo
Mmh aspè, io non dico che non debba essere ambientato in America (per la precisione negli states) dico solo che vorrei si venisse a capire cosa è successo anche al resto del mondo.
Come farlo? Beh io purtroppo ho giocato solo al 3 e a questo New Vegas (ma vorrei metter le mani anche sull'1 e sul 2 originali da collezione, anche se non penso che con Win7 girino), ma per il resto ho letto un sacco di roba al tempo del 3 e molta anche adesso in modo tale da informarmi bene sulla storia dell'universo falloutiano sin dall'inizio, che penso di conoscere abbastanza oggi.
Per farti un esempio, nel 2 c'era la fazione degli Shi, un gruppo di discendenti di ex militari cinesi stanziati in un sottomarino durante la grande guerra. Questi, insieme all'espansione di Anchorage del 3 (e a sporadici documenti che si trovano nei giochi), ci danno un'idea di come potesse esser la Cina del periodo pre-apocalisse.
Però il mondo è vasto, e sopratutto dopo i bombardamenti non si sa bene cosa sia successo: inserendo più notizie su come va il mondo o magari uno o due personaggi che arrivano non si sa come (in barca?) in america sicuramente gli sviluppatori farebbero un piacere a me e a tutti gli altri che hanno questo desiderio: l'universo narrativo di Fallout è enorme e ritengo vada sviluppato anche al di fuori degli ex-States (sempre in maniera videoludica, non accetterei produzioni letterarie o cinematografiche).
Poi un Fallout ambientato in altri posti non lo vedrei bene nemmeno io, al massimo potranno mettere qualche porzione di mappa nel Messico o nel Canada (che fa parte degli USA in Fallout), dovessero sviluppare un gioco ambientato nei confini con questi due stati. Un Fallout: Europe o un Fallout: New Shangay non penso siano sviluppabili facilmente senza incontrare le ire dei fan, sebbene sapere cosa sia successo in cina nel post inverno nucleare penso sia fonte di interesse. Se proprio poi vuoi sapere l'ambientazione che preferirei per il prossimo Fallout beh...

240px-Statue_of_Liberty,_NY.jpg

(che si presterebbe pure bene per farci arrivare qualche immigrato europeo, semmai)
 

andxel

Zero Shift
Roba e: Se proprio poi vuoi sapere l'ambientazione che preferirei per il prossimo Fallout beh...

240px-Statue_of_Liberty,_NY.jpg

(che si presterebbe pure bene per farci arrivare qualche immigrato europeo, semmai)

Si,sarebbe tutto molto figo.Io inoltre ho sempre desiderato capire chi fosse stato il primo a lanciare le testate atomiche,nella bibbia di Fallout affermano solamente che nel 2077 (23 Ottobre) ci furono lanci nucleari che durarono per ben 2 ore,quando la gente iniziò ad uscire dai propri rifugi la civiltà era già morta.Il presidente dell'enclave in FO:2 afferma che la Cina fu la prima nazione a lanciare le proprie testate però non è una fonte sicura.Personalmente adorerei un flashback (magari anche sottoforma di intro) che mostri come tutto è iniziato.
Il tutto narrato magari da Ron Perlman che concluderebbe con il suo:"War,war never changes..." *o*
 
Top