FF X-2 FF X-2 un sequel deludente

.:yuna:.

lupo bianco
bhè,io ho appena cominciato ff x-2,ma penso sia naturale che non sia bello quanto il primo!anche perchè la storia è vero che si basa sull'amore di yuna e tidus,ma è messo in secondo piano rispetto all'x^^nel complesso però lo trovo un bel gioco,anche se il filmato iniziale è molto stile charly's angels!!!eh eh^^
 
Io penso che, fondamentalmente, FFX-2 sia rivolto al pubblico rosa. A dimostrazione di questa tesi vi esporrò un pezzo del gioco, non in-game:

Yuna: Weee, che bbello, siamo amichissime e ci vorremo sempre bbene e non ci lasceremo mai.
Rikku: Sì è vero Yunie, vi voglio bene e siete mie amiche e vi voglio bene e siete mie amiche e vi voglio bene.
Paine: Sì, io sono sempre un po' taciturna ma quando voi fate le cretinette per contratto devo farlo anch'io. **Sforzo Sovrumano** Nnnnngghhghghghg....io..gghhuuhh...vi....aarr...voglio bene (Paine muore per la fatica).
Tutte e tre: Sìììì!!!
**Stupida battuta di mani a tre"
Tutte e tre: Ah AH Ah AH Ah!!

Ed ecco L'ESSENZA di FFX-2. La grafica è migliore di quella di FFX, la giocabilità è immensa, soprattutto per quel che riguarda le battaglie, ma la trama è di una pochezza incredibile e ci sono TROPPE side-quest. E Fratello è più handicappato del solito. E Shinra, lo ammazzerei. Eccetera. In effetti, le musiche sono abbastanza scadenti. La sola cosa buona è la scena del massaggio a Leblanc. :cool:
 
FFx-2 è secondo me una ulteriore prova che square-enix spacca di brutto ( cosa che succederà anche con il XII ) ma ci sono alcuni punti che non mi sono piaciuti di qst gdr : la possibilità di usare solo tre personaggi e tutti femminili (non che mi dispiaccia , anzi , però un tipo serio come auron è d'obbligo) , alcunie musichette psichedeliche e infine la possibilità di accedere a tutti i luoghi fin dall'inizio e la suddivisione in missioni e capitoli . Resta counque un capolavoro
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Anche io mi voglio unire alla critica contro il X-2!
Non che non mi sia piaciuto, anzi dal punto di vista del gioco in sè mi pare molto ben fatto!
Il tallone d'achille è decisamente la storia che invece era stata sempre uno dei pezzi forti della square!
Cmq tanto per rendervi partecipi, io la sto riscrivendo secondo una mia idea dove alla fine tidus riuscirà a rivedere yuna! Senza tuttavia eliminare Lenne, alterare il finale del X o le linee generali del X-2...
Vi farò sapere appena l'ho finita e se avete fatto qualcosa del genere pure voi o avete delle idee possiamo discuterne!
 

.:yuna:.

lupo bianco
vivalollo ha detto:
Anche io mi voglio unire alla critica contro il X-2!
Non che non mi sia piaciuto, anzi dal punto di vista del gioco in sè mi pare molto ben fatto!
Il tallone d'achille è decisamente la storia che invece era stata sempre uno dei pezzi forti della square!
Cmq tanto per rendervi partecipi, io la sto riscrivendo secondo una mia idea dove alla fine tidus riuscirà a rivedere yuna! Senza tuttavia eliminare Lenne, alterare il finale del X o le linee generali del X-2...
Vi farò sapere appena l'ho finita e se avete fatto qualcosa del genere pure voi o avete delle idee possiamo discuterne!
mi pare una buona idea!cmq quoto con quelli che dicono che fratello è 1deficiente...nn lo sopporto!cmq è tristissimo il filmato del sogno di yuna!!!anche se nn capisco perchè abbia fatto un sogno del genere... :confused:
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
.:yuna:. ha detto:
mi pare una buona idea!cmq quoto con quelli che dicono che fratello è 1deficiente...nn lo sopporto!cmq è tristissimo il filmato del sogno di yuna!!!anche se nn capisco perchè abbia fatto un sogno del genere... :confused:
Mi sembra xké indossava il vestito di Lenne e quindi ha sognato la sua morte
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Sì buona la spigazione! E' evidente che quelli che hanno creato il gioco avevano finito anche gli specchi su cui arrampicarsi altre alle idee...
Avrei preferito qualcosa del tipo:
yuna in preda all'effetto di funghi allucinogeni passatigli dalla sua amica hippie Rikku affonda in sogni sconnessi in cui si proietta nel corpo di una giovane cantante che si riunisce con il suo amato Tidus che nel suo inconscio risulta col nome di Shuyin! Shuyin infatti anagrammato in lingua albehd antica e letto al contrario allo specchio significa "mio primo e unico amore scomparo ed ora rimarrò zitella visto che ho trapassato gli unici due che mi si filavano". Inoltre lei si immagina cantante perchè sin da piccola mentre il padre la voleva invocatrice, lei voleva solo dare spettacolo delle sue doti artistiche e gli fu impedito di partecipare ad Amici di Maria DeFilippi.

POI??? Che dite voi?
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Oppure si potrebbe ipotizzare che yuna ferita nell'orgoglio si sia data all'alcolismo e si sia imbottita di panacee e pozioni varie fino a raggiungere la totale incapacità di intendere e di volere. A quel punto riemergono dall'inconscio i residui del conflitto generazionale col padre che si vestiva con indumenti a metà tra i 5 samurai ed una suora di clausura, imponendosi a lei con tale figura affinchè cominciasse ad abbandonare le sue aspirazioni di negoziante a Besaid e si avviasse verso la carriera da invocatrice.
Parliamoci chiaro: che tipo di persona può diventare una bambina piccola che perde il padre che si vestiva da suora e a cui vine inmposto di dovere approcciarsi a creatura extraterrene composte dai ricordi della gente morta, per salvare il pianeta minacciato da una misteriosa creatura volante di forma ambigua che viaggia nel tempo e che se la distruggi risorge???
 
In effetti credo che Yuna non sia più molto sana dopo la fine di FFX...basta guardare come si atteggia e come si veste! Chiaro sdoppiamento di personalità. Comunque, non è vero che Yuna ha trapassato tutti quelli che la si filavano: rimane sempre Fratello.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vivalollo ha detto:
Parliamoci chiaro: che tipo di persona può diventare una bambina piccola che perde il padre che si vestiva da suora e a cui vine inmposto di dovere approcciarsi a creatura extraterrene composte dai ricordi della gente morta, per salvare il pianeta minacciato da una misteriosa creatura volante di forma ambigua che viaggia nel tempo e che se la distruggi risorge???

ne viene fuori una pazza che entra in scena sparando senza riserve con amici altrettanto dissociati come lei e che fanno un lavoro stupido. l'unica che si salva è Leblanc!
Leblanc: << Ah... the Dullwings! >>
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
io penso che ffX-2 anche se non regge a confronto con gli altri sia stato più che altro un seguito necessario......il X ere l'unico ff che non ha quello che si può dire un lietissimo fine e allora per fare un pò più di grana la square.............ne ha approfittato
 
Top