FF Tactics FFT PSP, ancora un enigma

K690R

Nuovo utente
'Sera!
Sto giocando Final Fantasy Tactics - The War of the Lions per farmi qualcosa di "diverso" durante il mio viaggio all'interno dei primi FF :D
Premettendo che è il primo tattico che gioco, mi ha molto "spiazzato" in quanto non mi aspettavo proprio fosse "così" :/
Beh ma a parte questo punto, diciamo che non sono ancora entrato pienamente nelle meccaniche di gioco.
Ora come ora mi trovo bloccato, e sono solo all'inizio :S precisamente nella città di Dorter...Sto provando ad expare un pò, però gli scontri durano veramente troppo ed expare poi diventa un processo mooolto lungo xD
Io attualmente gioco con Ramza (Knight) lv.6, Rickeman (Black Mage) lv.6, Willielmus (Knight) lv.3, Jillian (Archer) lv.5, Bryde (White Mage) lv.3, Delita (Squire) lv.2, Argath (Knight) lv.4; poi in "panchina" ho Gethrude (Squire) lv.1, che comunque non ho ancora utilizzato.
Ho fatto tutti i tutorial sull'organizzazione del Party Roster e sono consapevole delle sue funzioni...
Qualche consiglio per migliorare il party?
Un altra cosa: come mai Ramza ha assegnato l'abilità Beastmaster ma in battaglia non mi è disponibile? Un Chocobo farebbe molto comodo...
 

Astolo

Member
Di chocobo avrai tutto il tempo di catturarne.

Comunque, giusto per darti qualche consiglio in generale sul gioco: le battaglie possono durare effettivamente parecchio, specie se eri abituato ad altri capitoli della saga o ad altri JRPG non tattici dove la battaglia terminava nel giro di pochi minuti.

In ogni caso, specie all'inizio (e non solo) la differenza la fanno i Black Mage, con cui più avanti non avrai problemi a eliminare i boss con uno oneshot. Altro piccolo consiglio è quello di sbloccare appena puoi Ninja e Mime e di avere sempre una buona varietà di job un minimo livellati perchè bene o male alla fine servono tutti in determinati scontri.
 

K690R

Nuovo utente
Grazie del consiglio, allora faccio diventare Gethrude una Black Mage ed inizio a livellarla un pò ;)

Come si sbloccano Ninja e Mime?
 

Astolo

Member
Grazie del consiglio, allora faccio diventare Gethrude una Black Mage ed inizio a livellarla un pò ;)

Come si sbloccano Ninja e Mime?
MIME
Prerequisiti: - Chemist, Squire livello 8 - Dragoon, Geomancer, Orator, Summoner livello 5.

NINJA

Prerequisiti: - Thief livello 5 - Archer livello 4 - Geomancer livello 2.

Nel caso avessi ulteriori dubbi, puoi consultare la pagina inerente ai job su Gamesource.
 

K690R

Nuovo utente
Grazie dei consigli :D adesso cerco di livellare un pò e "sistemare" i job ;)

Nel caso avessi ancora bisogno, scrivo qui ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perche beastmaster è un abilità passiva, in pratica permette alle unità mostri del tuo party di utilizzare qualche tecnica in più se si trovano nelle caselle adiacenti a chi possiede tale abilità, insomma funziona automaticamente quando serve

se non hai mostri nel team puoi anche sostituirla o toglierla, non ti servirà a niente :D
 

K690R

Nuovo utente
Ah, io pensavo fosse quella l'abilità che permetteva di catturare mostri :actih:

Ma allora come si fa a reclutarli? :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ci vuole un mediatore e i suoi talk skills, purtroppo non ricordo di preciso come si fa a sbloccare questo job, cerca un po in giro :D
 

K690R

Nuovo utente
Grazie Enigma!
Domani mi metto a livellare per il mediatore, così finalmente recluto i Chocobo ^^

ps. Qualche mostro particolarmente consigliato da reclutare?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se cerchi un chocobo potrai reclutarne uno grazie ad una missione nella storyline nel secondo capitolo, e non avrai bisogno di un mediatore

comunque ti consiglio i mostri solo se non vuoi sbatterti troppo nel masterizzare le giuste combinazioni di job a quelli umani, perche questi ultimi possono compensare quasi tutte le caratteristiche dei mosrti ma ci vuole tempo S:

a limite ti consiglio i draghi, i wyvern e i chocobo, sono i più utili secondo me, ma vedrai che dopo aver reclutato tutti i personaggi evento non ne sentirai il bisogno
 

K690R

Nuovo utente
Ah bene bene meglio :D
Comunque sono alla fine del 1° capitolo, alla Fortezza di Ziekden ^^
Però ormai il mediatore l'ho fatto, meglio avere la possibilità di reclutare Chocobo a volontà dato che mi sembrano molto utili ;)

Grazie ancora
 

K690R

Nuovo utente
Che job mi consigliate per Ramza?

Perchè sono bloccato ai cancelli del Lionel Castle, nell'1 vs 1 ed è perchè ho sempre tenuto Knight con lui e non ho attacchi a distanza...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quello è un livello particolare in effetti, volendo puoi anche usare ramza per aprire la porta del castello e far entrare gli altri, ma è meglio evitare, puoi farcela con ramza

io ho usato un ramza lanciere ben sviluppato, col jump fai un male boia e puoi colpire a lunghissima distanza, solo che devi stare attento e controllare ben bene la lista dei turni per calcolare precisamente quando colpirai, altrimenti gaf si scansa senza difficoltà XD per precauzione tenevo la mia priest proprio vicino il portone, cosi ho attivato regen a ramza e in caso di bisogno lo curavo
una volta eliminato gaf è tutto più semplice, apri il portone e ti unisci agli altri per fare una strage
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Una soluzione c'è: fai battaglie a caso finché non porti tutti i Job al massimo (o almeno fino ad apprendere Dual Wield con Ramza), equipaggi le due spade più potenti che hai a Ramza, e riempi di legnate Gaffgarion.

Probabilmente ci metteresti over 9,000 ore, ma è una soluzione pratica U.u
 
Top