FF VIII FFVIII...hai cominciato con questo e lo consideri un capolavoro??...è un caso o no?

Binitu

il Re degli Allocchi
Io ho iniziato con FFVIII e lo considero un capolavoro. Considero tale anche FFVII, che OBIETTIVAMENTE è superiore all ottavo capitolo MA io sono troppo affezionato a Squall & Co. e ogni volta mi viene voglia di ricominciarlo, quando ascolto qualche musica mi viene la nostalgia di Balamb e di tutto quel mondo. Il cervello direbbe FFVII (in questa eterna lotta), ma nel cuore avrò sempre FFVIII!
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Binitu ha detto:
Io ho iniziato con FFVIII e lo considero un capolavoro. Considero tale anche FFVII, che OBIETTIVAMENTE è superiore all ottavo capitolo MA io sono troppo affezionato a Squall & Co. e ogni volta mi viene voglia di ricominciarlo, quando ascolto qualche musica mi viene la nostalgia di Balamb e di tutto quel mondo. Il cervello direbbe FFVII (in questa eterna lotta), ma nel cuore avrò sempre FFVIII!
è normale, quasi tutti si innamorano del primo ff :D
 
Binitu ha detto:
Io ho iniziato con FFVIII e lo considero un capolavoro. Considero tale anche FFVII, che OBIETTIVAMENTE è superiore all ottavo capitolo MA io sono troppo affezionato a Squall & Co. e ogni volta mi viene voglia di ricominciarlo, quando ascolto qualche musica mi viene la nostalgia di Balamb e di tutto quel mondo. Il cervello direbbe FFVII (in questa eterna lotta), ma nel cuore avrò sempre FFVIII!


Bè....

Se a te è piaciuto questo non vuol dire che sia un capaolavoro....
 

balthier88

lo zio ferra
Binitu ha detto:
Io ho iniziato con FFVIII e lo considero un capolavoro. Considero tale anche FFVII, che OBIETTIVAMENTE è superiore all ottavo capitolo MA io sono troppo affezionato a Squall & Co. e ogni volta mi viene voglia di ricominciarlo, quando ascolto qualche musica mi viene la nostalgia di Balamb e di tutto quel mondo. Il cervello direbbe FFVII (in questa eterna lotta), ma nel cuore avrò sempre FFVIII!

Non è certamente il capolavoro della saga, però all'ottavo capitolo sono affezionato in quanto è il primo a cui abbia mai giocato, diciamo che è il mio preferito, al quale giocherei mille volte :)
 

kotipelto

Eroe Elementale
qui credo sia giusto prlare obiettivamente...non in base ai propri gusti...e premetto che il fatto che l'VIII mi fa schifo e lo considero il peggiore degli FF, non mi impedisce di giudicare obiettivamente...

ora obiettivamente parlando l'VIII non è un capolavoro...in quanto non ci sono state grandi innovazioni o, se ci sono state, non sono state all'altezza dei titoli precedenti...un gioco è un capolavoro se ci sono parecchie innovazioni...e non solo dal punto di vista grafico ma anche di giocabilità, di storia (a mio parere insulsa...una scuola...aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh) e di altre cose...ora mi chiedo...cosa aveva di così diverso l'VIII da essere considerato un capolavoro? la giocabilità era anche peggiore in confronto agli altri a mio parere...

il capolavoro per eccellenza è il VII (seguito dall'I)...l'VIII è forse l'ultimo che può essere considerato capolavoro...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
principezwatrem ha detto:
Bè....

Se a te è piaciuto questo non vuol dire che sia un capaolavoro....

Non ho la presunzione di pensare che sia un capolavoro assoluto, SOGGETTIVAMENTE però lo considero tale. :)
 

great sephiroth90

a one winged angel
principezwatrem ha detto:
Baralai e Geat Sephiroth se considerate ff 8 un capolavoro oggettivamente potete dirmi eprchè??

Devo ancora trovare una soluzione a tale angoscioso dilemma
io non ho detto che lo ritengo un capolavoro,ho detto che è quello che mi piace di piu ed è una cosa ben diversa
 

Epyon

Did I ever exist?
principezwatrem ha detto:
Baralai e Geat Sephiroth se considerate ff 8 un capolavoro oggettivamente potete dirmi eprchè??

Devo ancora trovare una soluzione a tale angoscioso dilemma

Scusa non vedo dove Barali e Great Sephirot affermano oggetivamente che FF8 è un capolavoro. A me sembra solo che abbiano espressano la loro preferenza per esso e che lo ritengono un capolavoro (soggettivamente parlando, perchè nel contesto è questo che si capisce).

Possibile che ogni volta devi fare il pignolo nei confronti degli altri, appena leggi le parole "Final Fantasy 8" e "Capolavoro"?
Suvvia, cerchiamo di essere più elastici, c'è un limite a tutto.
 
Top