Varie FFXII o FFX?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Poi beh, per guadagnare soldi è normale che facciano così.

Ma non è l'unico motivo, con FFVII mi sembra che avessero fatto uscire prima la versione "di base" per rispettare la scadenza dell'uscita del titolo, poi successivamente hanno fatto uscire l'international dello stesso capitolo per dare la versione completa al pubblico, almeno questo per quanto riguarda la versione Jap di FFVII.

poi non so se il discorso del rispetto della scadenza valga anche per altri capitoli
 

mgs

Nuovo utente
non c'è storia. final fantasy 12, pur non essendo certamente il miglior ff, si mangia il decimo capitolo.
mi ricordo ancora la delusione che mi aveva dato con il sistema delle sferografie dopo che con ff9 erano ritornati ad un buon sistema classico.

il decimo capitolo penso sia il più brutto a cui abbia giocato. anzi senza dubbio.
 

il principe

Active Member
inanzitutto dico che ff x è un classico final fantasy con il sistema a turni ecc..
mentre ff xii e un nuovo esperimento di final fantasy che a mio avviso tranne la storia e personaggi e il migliore di tutti gli altri capitoli ^^.
la decisione di voto e stata abbastanza difficile ma alla fine ho votato ffxii perchè cmq e il final fantasy che mi ha preso di più.
ma questo nn vuol dire che ffx nn sia un bel gioco anzi... a trovarli tipi come auron e tidus.xD
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Altro che purganti!

Comunque vince il X, non di molto, ma vince (almeno ha una trama e tre personaggi decenti).

Sotto il profilo tecnico no comment per tutti e 2
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
sei per caso indeciso quale dei due capitoli ha la migliore grafica?XD.

Sono indeciso tra quale sistema di sviluppo sia peggio concepito, quale sonoro sia meno incisivo (forse qui la spunta il X), quale sistema di battaglia sia meno ripetitivo e snervante (qui se la giocano alla pari), quali ambientazioni siano con meno background.

La grafica la calcolo in maniera minore, ma è ovvio che la spunta il XII.

Comunque entrambi superiori all'VIII sotto questo profilo
 

BlueFight

Accalappianabbi
Sono l'unico che si chiede il senso di discussioni come queste?

Naaaah :l

Oggettivamente ho votato "entrambi stimolano la diuresi" ( e non solo....), trame molto deludenti (trovo che quella del X sia un pò scontata) personaggi inutili (vaan grrrr .___.) sistemi di sviluppo che portano ad avere quasi tutte fotocopie.
Dovendo decidere perforza, direi il XII per quel pò di difficoltà in piu che può avere.
 

daffodill

Aurora Execution!
Una vecchia nuova discussione, che bello!
Dico il XII perché del X ho già ampiamente sparlato ovunque.
Comunque come sistema di sviluppo del personaggio secondo me hanno entrambi delle pecche.
Come storia ci sono buoni potenziali in entrambi, ma la storia del 10 non risulta bella come si propone di essere.
Daltro canto nel XII i personaggi sono caratterizzati quanto delle zucchine, ma nel 10 sono solo 2 i personaggi che sono stati caratterizzati in modo approfondito... talmente tanto che tra poco sapevamo anche che crema per la pelle usa tidus e qual'è lo shampoo di yuna.
Però il x, può vantare un esilarante sequel,mentre nel sequel del xii Vaan non si trasforma proprio in un bel niente.
In compenso Ashe è più caz**ta di Yuna.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
In compenso Ashe è più caz**ta di Yuna.

sono morto dal ridere :D
comunque sia entrambi sono giochi, a mio parere, bellissimi. tra i sistemi di sviluppo ho preferito di gran lunga quello del 12, perchè permetteva di avere pg con molte abilità, ma che non sono delle copie sputate come nel 10. (intendo le varie caratteristiche/statistiche).
trovo anche che il 12 sia più realistico del 10, poichè è il primo ad avere tolto i guil persi dai nemici (cosa che può rompere parecchio, ma è sicuramente più normale vendere degli oggetti per guadagnare i soldi, piuttosto che uccidere mostri e prendere i soldi che si portano dietro [dove c***o hanno la loro zecca che ci vado subito :D])
devo dire comunque che rispetto al 10 non ci sia molta differenza, ma credo che se si paragonasse il 10 al 12 izjs allora si che il 12 supererebbe di gran lunga il 10.
l' unica pecca del 12 è sicuramente è la trama "banale"(dipende dai gusti) e dei pg in stato vegetativo, ma per il resto è lo reputo leggermente migliore del 10.

diciamo che le facce degli umani del 12 fanno cagare, ma non è un dettaglio importante XD
 

daffodill

Aurora Execution!
l' unica pecca del 12 è sicuramente è la trama "banale"(dipende dai gusti) e dei pg in stato vegetativo, ma per il resto è lo reputo leggermente migliore del 10.

Dal mio punto di vista la trama del xii è molto bella, è che non è stata approfondita adeguatamente, mancavano de punti fondamentali come le relazioni tra i personaggi (non solo quelli principali) e un'introspezione propria della trama. Semplicemente non è stata approfondita.

Nel X invece hanno approfondito solo alcuni aspetti a discapito di altri e la trama è stata banalizzata dal mio punto d vista.
 

nathal

Nuovo utente
Dal mio punto di vista la trama del xii è molto bella, è che non è stata approfondita adeguatamente, mancavano de punti fondamentali come le relazioni tra i personaggi (non solo quelli principali) e un'introspezione propria della trama. Semplicemente non è stata approfondita.


Il grosso problema è che dopo 2 ore di gioco i dialoghi fra i personaggi praticamente scompaiono...
 
Top