Varie FFXII o FFX?

Sephirosu

Too stubborn to die
Per me, il XII è stato mediocre, dico sempre che siamo ancora fermi al X, il mio punto di vista è del tutto particolare dato che ho sempre odiato tactics, ivalice ecc...La cosa più raccapricciante è stata chiamarlo appunto final fantasy 12, cavolo, almeno chiamalo come tactics, e magari si tenevano il nome final fantasy 12 per idee nuove dato che sono anni che non esce più un vero FF, hanno fatto la ******* con ff11, e l'hanno rifatta con ff12
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
Se i ricavati se li pappa la magna SE, e nessuno compra i dischi SE (pensare che era vicino al fallimento se non sbaglio, qualche anno fa) alla SE muoiono di fame e, per il piacere di bimbominchia e dei fan classici, la SE chiude i battenti. Ho giocato troppo a FFVII, FFX (e relativi sequel), FFXI e FFXII per farmeli odiare. Ma a questo punto mi arrendo ma resterò sempre fedele ai miei ideali riguado FF e se alcuni numeri li odiate non posso farci nulla perché i gusti sono gusti.

wtfld8.jpg


Stavamo parlando del fatto che dire che un gioco fa giustamente pena e farlo notare a chiare lettere, è una cosa a dir poco ovvia. Poi, a quelli che lo hanno prodotto, dopo aver incassato i fantastiliardi che volevano, non può fregare di meno, se non dire che faranno di meglio. Che fava c'entra in tutto ciò il tuo fanboysmo e l'odio che vedi solo tu per i nuovi capitoli?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirosu ha detto:
almeno chiamalo come tactics
pessima idea Sephirosu, imho non accostiamo il XII al tactics che è meglio :)
hanno in comune solo, e sottolineo solo il mondo nella quale si svolge la vicenda(e la comparsata di balthier che vabbè passi essendo giusto una comparsata), imho non è abbastanza...e poi il XII non è tattico lol
 

GBB

Man o' War - #1
Epyon ha detto:
Stavamo parlando del fatto che dire che un gioco fa giustamente pena e farlo notare a chiare lettere, è una cosa a dir poco ovvia. Poi, a quelli che lo hanno prodotto, dopo aver incassato i fantastiliardi che volevano, non può fregare di meno, se non dire che faranno di meglio. Che fava c'entra in tutto ciò il tuo fanboysmo e l'odio che vedi solo tu per i nuovi capitoli?

Ma scusami Epyon, totalpiù non c'entra nulla ciò che hai detto ora. Mica tutti ti quotano, caro. Tu parli come se dovessimo criticare per forza di cose gli ultimi capitoli. Il fatto che FFX e FFXII faccia schifo o meno a questo punto è soggettivo e non puoi fare delle tue opinioni leggi universali. A casa mia inoltre le critiche dure su qualcosa stanno a indicare il disprezzo per esso. Chiedo scusa, avevo detto che mi arrendevo, ma, siccome sono stato citato dovevo rispondere.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
GBB ha detto:
Ma scusami Epyon, totalpiù non c'entra nulla ciò che hai detto ora. Mica tutti ti quotano, caro. Tu parli come se dovessimo criticare per forza di cose gli ultimi capitoli. Il fatto che FFX e FFXII faccia schifo o meno a questo punto è soggettivo e non puoi fare delle tue opinioni leggi universali. A casa mia inoltre le critiche dure su qualcosa stanno a indicare il disprezzo per esso. Chiedo scusa, avevo detto che mi arrendevo, ma, siccome sono stato citato dovevo rispondere.

Io lo quoto ad Epyon, la penso come lui.

Coooomunque [cit.]: Allora, il fatto che FFX e XII facciano schifo o meno SOGGETTIVAMENTE è sacrosanto, qui non ci piove. Il fatto che OGGETTIVAMENTE, rispetto ad altri capitoli della saga facciano schifo (vuoi per povertà di trama, di gameplay o altro), è sacrosanto. E Chiunque ti riderebbe in faccia se vai in giro a dire "Oggettivamente FFXII è migliore di FFIX" (Ho preso due FF a caso, uno oggettivamente schifoso e uno oggettivamente stupendo).

A casa mia, le critiche dure non mostrano disprezzo, men che meno quando sono fondate su argomentzioni logiche. Non ha senso farle qui, avrebbe senso farle direttamente aquei cog**ioni che popolano il "reparto FF" della Square Enix.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
Ma scusami Epyon, totalpiù non c'entra nulla ciò che hai detto ora. Mica tutti ti quotano, caro. Tu parli come se dovessimo criticare per forza di cose gli ultimi capitoli. Il fatto che FFX e FFXII faccia schifo o meno a questo punto è soggettivo e non puoi fare delle tue opinioni leggi universali. A casa mia inoltre le critiche dure su qualcosa stanno a indicare il disprezzo per esso. Chiedo scusa, avevo detto che mi arrendevo, ma, siccome sono stato citato dovevo rispondere.

Ottima risposta… se un post senza senso fosse una risposta (cit.)
 

Zanna

Mamoru Takamura
Voci di corridoio dicono che a GBB spetti una percentuale delle vendite di SE :rolleyes:

p.s. Di questi tempi anche la differenza tra la cioccolata e la ***** è soggettiva.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Io lo quoto ad Epyon, la penso come lui.

Coooomunque [cit.]: Allora, il fatto che FFX e XII facciano schifo o meno SOGGETTIVAMENTE è sacrosanto, qui non ci piove. Il fatto che OGGETTIVAMENTE, rispetto ad altri capitoli della saga facciano schifo (vuoi per povertà di trama, di gameplay o altro), è sacrosanto. E Chiunque ti riderebbe in faccia se vai in giro a dire "Oggettivamente FFXII è migliore di FFIX" (Ho preso due FF a caso, uno oggettivamente schifoso e uno oggettivamente stupendo).

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo: le ultime volte che certe parole sono venute fuori si sono scatenate guerre interplanetarie! :D

Comunque, concordo sulla questione delle critiche: un conto é disprezzare, un altro é criticare. Il disprezzo é qualcosa che prescinde dalle critiche: uno potrebbe benissimo dire che giochi come FF VII o Xenogears, considerati fra i migliori rpg del mondo (Xenogears addirittura il migliore, da quello che leggevo tempo fa), li disprezza per un motivo piuttosto che un altro, nonostante non trovi una critica seria da muoverli contro. Il disprezzo é un sentimento e basta. Le critiche, di solito, dovrebbero prescindere da cose simili, proprio per essere tali: così come dire "amo questo gioco, allora é perfetto" é sbagliato, lo é anche il contrario, ossia "odio questo gioco e ci trovo tutti i difetti possibili inimmaginabili". Piuttosto é più giusto fare ragionamenti del tipo "il gioco, sì, mi piace, ma ci potrebbe essere questo o quest'altro...": non é che se si critica, anche duramente, si odia. Le due cose sono separate e devono restare tali.
 

Folken89

Member
GBB ha detto:
Ma scusami Epyon, totalpiù non c'entra nulla ciò che hai detto ora. Mica tutti ti quotano, caro. Tu parli come se dovessimo criticare per forza di cose gli ultimi capitoli. Il fatto che FFX e FFXII faccia schifo o meno a questo punto è soggettivo e non puoi fare delle tue opinioni leggi universali. A casa mia inoltre le critiche dure su qualcosa stanno a indicare il disprezzo per esso. Chiedo scusa, avevo detto che mi arrendevo, ma, siccome sono stato citato dovevo rispondere.
o.o ci sarebbe da discutere tante cose, mi limito a quotarti per rimembrare un altro profeta, che come te disse la buona novella. Sarai tu all'altezzadel sommo Mobius? o sarai come tanti altri polvere che se ne andrà con il primo vento che soffia in questo topic?
 

GBB

Man o' War - #1
Ma quante grasse risate!!! Avevo detto che mi arrendevo ma i vostri ultimi post mi hanno istigato alla violenza e io Gigliato Blue Baggies, successore del grande Mobius, rivendico il suo trono per fare valere le mie idee.
A Cyren: quoto il 15% di ciò che hai detto, ovvero che tutto è soggettivo, quindi sacrosanto. Ultimamente ho ripreso a gicare a FFVII e ho notato che aveva un non so che di più rispetto agli ultimi FF che, secondo me, non sarebbero comunque da buttare nel primo WC che si incontra in un sudicio Autogrill.
A Epyon: il mio post è senza senso come le tue argomentazioni che sfiugurerebbero FFX e FFXII. E' una vita che bimbominchia, truzzi e mongoli rompono i santissimi dicendo "FF m***a, FF nel WC di qualche sudicio Autogrill ecc.." Pensavo di trovare gente che amasse FF in questo sito, ecco perché ho reagito male alle vostre critiche (esagerando onestamente).
A Zanna: queste battutine sono simpatiche come un calcio negli zibedei a mattina presto. Pensavo che avessimo chiarito e invece...
A Sephirously: quoto in pieno. Ho detto in alcuni post che la perfezione non esiste quindi è sottinteso che FFX, FFXII ma anche FFVII e Xenogears potevano essere meglio. Comunque quoto eh.
A Folken: tu mi hai maggiormente istigato quindi chiedi scusa a tutti gli altri. No, a parte gli scherzi, volevo farti una domanda: mi quoti perché la pensi come me o solo perché ti ricordavo Mobius?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
GBB ha detto:
A Folken: tu mi hai maggiormente istigato quindi chiedi scusa a tutti gli altri. No, a parte gli scherzi, volevo farti una domanda: mi quoti perché la pensi come me o solo perché ti ricordavo Mobius?

Ovviamente perchè gli ricordi quel grande babbeo di Mobius. NOn certo perchè la pensa come te.
 

Zanna

Mamoru Takamura
GBB ha detto:
Avevo detto che mi arrendevo ma i vostri ultimi post mi hanno istigato alla violenza e io Gigliato Blue Baggies, successore del grande Mobius, rivendico il suo trono per fare valere le mie idee.

Oh, finalmente! Era ora che qualcuno rivendicasse a gran voce il trono che il Sommo ha reso vacante qualche mese fa :D
Stavo cominciando ad annoiarmi seriamente.

GBB ha detto:
A Epyon: il mio post è senza senso come le tue argomentazioni che sfiugurerebbero FFX e FFXII.

A quel braccobaldo di Epyon puoi dire che è logorroico nelle sue argomentazioni, ma di certo non puoi affermare che le sue tesi non reggano e siano basate sul nulla, anzi, mi pare che abbia colto nel segno.

GBB ha detto:
E' una vita che bimbominchia, truzzi e mongoli rompono i santissimi dicendo "FF m***a, FF nel WC di qualche sudicio Autogrill ecc.."

Mi sa che tu stai cominciando a delirare...che sia per il caldo? O magari non è mai troppo presto per girare sbronzi di questi tempi :rolleyes:
La cosa grave è che questi eserciti di denigratori li vedi solo tu (poi come diavolo si faccia a far passare per povera e indifesa una SH con il fatturati di SE rimane un mistero).

GBB ha detto:
Pensavo di trovare gente che amasse FF in questo sito, ecco perché ho reagito male alle vostre critiche (esagerando onestamente).

Forse ti sfugge la differenza tra criticare e denigrare.
Poi continuo a non capire: chi critica le scelte di SE non ama FF? Non è che forse tali "denigratori" criticano un prodotto che negli ultimi anni sta un po' scadendo come qualità (perchè mostra sempre qualche lacuna a dir poco evitabile per una SH esperta come SE)?
Le critiche che ho letto non sono contro FF, o contro SE, sono critiche che semplicemente chiedono una maggiore cura dei prodotti e un maggiore rispetto dell'utenza pagante.
Se per te queste richieste e queste critiche sono figlie dell'infamia, della bimbominkiaggine (guarda caso a criticare sono sempre i videogiocatori più vecchi, tipico caso di bimbiminkia cresciuti :D) o di qualche disturbo mentale, mi spiace.

GBB ha detto:
A Zanna: queste battutine sono simpatiche come un calcio negli zibedei a mattina presto.

Grazie, è uno dei migliori complimenti che abbia mai ricevuto da quando scrivo su questo forum :D

GBB ha detto:
Pensavo che avessimo chiarito e invece...

Chiarito cosa? :confused:
Il mio non era affatto un attacco alla tua persona, ma una semplice constatazione.
Il difendere a spada tratta dei titoli o la SE non denota sempre attaccamento verso una saga, ma in molti casi una sorta di cecità.

GBB ha detto:
A Folken: tu mi hai maggiormente istigato quindi chiedi scusa a tutti gli altri. No, a parte gli scherzi, volevo farti una domanda: mi quoti perché la pensi come me o solo perché ti ricordavo Mobius?

A questo quesito temo che abbia risposto in modo più che esauriente Cyren_Ryu.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
A Epyon: il mio post è senza senso come le tue argomentazioni che sfiugurerebbero FFX e FFXII. E' una vita che bimbominchia, truzzi e mongoli rompono i santissimi dicendo "FF m***a, FF nel WC di qualche sudicio Autogrill ecc.." Pensavo di trovare gente che amasse FF in questo sito, ecco perché ho reagito male alle vostre critiche (esagerando onestamente).

Veramente sono propri i bimbiminchia/truzzi/fanboy/mongoli/eccetera, ovvero gente come te, che difende strenuamente qualsiasi FF (ma in particolare due di essi) da qualsiasi critica, a prescindere di cosa essa dica, con argomentazioni davvero I.DIOTE. Inoltre io sono tra coloro che difende FFXII e non ho mai spalato ***** su FFX, anzi su nessun FF a ben vedere. Ma si sa, il tuo fanboysmo ti ha talmente ottenebrato il cervello che oramai vedi "nemici" ovunque, persino sei arrivato ad imputarmi cose che non ho mai detto, davvero non sai più dove andare a parare. Praticamente:

failhp9.jpg
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
Ma quante grasse risate!!! Avevo detto che mi arrendevo ma i vostri ultimi post mi hanno istigato alla violenza e io Gigliato Blue Baggies, successore del grande Mobius, rivendico il suo trono per fare valere le mie idee.

GBB ha detto:
METTI ANCHE TU QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA SE VUOI CHE MOBIUS RIPRENDA A POSTARE PER QUESTO SITO COMBETTEREMO PER IL NOSTRO COMUNE OBIETTIVO, QUELLO DI FAR RENDERE QUESTO SITO PER VERI AMANTI SI FF, SI, LE CRITICHE CI STANNO MA ORE LE CRITICHE SONO TROPPE E INSENSATE. LA MIA SPADA LA RAGIONE, IL MIO EONE LA SAPIENZA, LA MIA MAGIA LE ARGOMENTAZIONI LOGICHE E SENSATE.

Secondo me, sopratutto dopo aver letto la tua firma stai delirando. E alla grande!
La mia spada? Il mio Eone? Ma LOOOOOOOOOOL!!

Sono propenso a pensare a due cose, esclusive tra loro:
A) Ti sei completamente bevuto il cervello in seguito alla scoperta che anche tra i giocatori di FF c'è gente con capacità critica
B) Sei un clone di Mobius e ti sei completamente bevuto il cervello (il fatto del cervello è statico)

C'è però da dire che il punto "B" non lo tengo molto in considerazione per vari fattori, mentre il punto "A" è quello che reputo corretto.
Personalmente non ho mai avuto discussioni accese sui FF come gli altri con Mobius, non perchè mi trovassi d'accordo con lui, ma perchè non ho mai postato mentre lo faceva lui in quei topic. Anzi mi ha pure dato una rep up per un mio commento su FFX :D
Appena lo vedo ON su MsN mi farò portavoce del tuo appello, magari si fa una risata anche lui :D


P.s: ti dò rep up perchè mi hai fatto ridere per 10 minuti buoni
 
Top