FF Tactics Final Fantasy Tactics: The Lion War

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
1-non lo sò!
2-non lo sò!
3-non ho capito a quale menu ti riferisci, se è quello della psp, si è in italiano, ma la lingua si può cambiare no?
il fatto è che l'ho comprata usata senza pensare alle versioni, ammetto di essere stato un pò(molto) impulsivo, ma non potevo farmi sfuggire l'offerta-lampo (che non comprende le confezioni purtroppo, nè della PSP ne dei giochi :/) comunque grazie mille per l'interessamento =)

1-fattelo dire
2-fattelo dire

non è essenziale dato che la PSP è region free, ma in un futuro non si sa mai che ti possa servire saperlo. In ogni caso non penso che tu te ne debba preoccupare, il problema mi sembra davvero irrilevante
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eh purtroppo nemmeno lui le aveva le confezioni, altrimenti me le facevo dare, non credo che a lui servano ora :D ci ho provato a chiederglielo ma non ha la piu pallida idea della differenza quindi mi ha liquidato con un "si probabilmente"...mi sà che non saprò mai quali versioni ho
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
volevo dire solo che forse ho risolto la storia della versione, semplicemente provando Disgaea ho notato che succede la stessa cosa premendo il tasto home, ma stavolta Disgaea era di sicuro la versione Pal, quindi credo che il software non si adegui alla versione di per sè, ma bensi alla sola lingua della versione, anche se mi sembra srano...solo la mia PSP è cosi? o_O

aspetto comunque conferme da parte da parte tua jeeg, giusto per essere sicuro :p
 

Zanarkander

dei Turks
Te lo confermo io al 100%: quando il gioco ha solo l'inglese come lingua, anche il menu home si adegua. Stessa cosa se l'unica lingua è il giapponese. Se invece sono comprese diverse lingue all'interno del gioco, la PSP seleziona automaticamente la stessa che si usa nella XMB.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
grazie mille Zanarkander \o/ avevo assolutamente bisogno di una conferma :)

ok ora passiamo alle altre domande

2-avrei bisogno di un elenco di tutte le armi ed equipaggiamenti missabili in questa versione, in modo che possa prevenire eventuali perdite, non come l'ultima volta ( ;_; )

3-questa mi è venuta in mente pensando alla versioni ecc...mettiamo il caso che malauguratamente la mia versione di FFT sia la versione usa (purtroppo ancora non sò con sicurezza se sia la versione Pal), se fosse cosi sarebbe comunque possibile giocare in multiplayer con qualcuno che ha la versione Pal?
 

Regal

FFT fanatico
Enigma ha detto:
2-avrei bisogno di un elenco di tutte le armi ed equipaggiamenti missabili in questa versione, in modo che possa prevenire eventuali perdite, non come l'ultima volta ( ;_; )

A dire il vero, ci sono poche cose che si possono mancare... una è lo scudo finale (quello con il nome dello stesso scudo che si compra all' inizio del gioco) che si trova a nelveska temple...il resto è tutto ottenibile facendo poach sui mostri o usando sticky fingers contro ninja di alto livello...
Ci sono anche alcune armi nel deep dungeon, ma è difficile ricordare...se sai l'inglese mandami un pm che ti mando ad un sito dove dice tutto di FFT...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ora che mi ricordo me l'avevi già dato quel link XD me ne ero completamente dimenticato ma ora che me l'hai ricordato l'ho cercato nei PM e ce l'ho ancora per fortuna, (ri)grazie regal :)

ok abbiamo risolto anche la no°2, manca solo questa

Enigma ha detto:
3-questa mi è venuta in mente pensando alla versioni ecc...mettiamo il caso che malauguratamente la mia versione di FFT sia la versione usa (purtroppo ancora non sò con sicurezza se sia la versione Pal), se fosse cosi sarebbe comunque possibile giocare in multiplayer con qualcuno che ha la versione Pal?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
~Zack ™ ha detto:
ma questo per PSP è lo stesso di quello per PS1??

quello per PS1 è uscito in italiano?

Si, è lo stesso per PS1 (con i dovuti extra)
No, non è mai uscito in italiano (non è mai uscito neanche PAL, figuriamoci)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
I SadNES stanno traducendo entrambe le versioni. Sono in beta testing se non ricordo male. Per maggiori info, mandatemi un PM.
 

andxel

Zero Shift
Finito oggi finalmente.Cavolo che storia!Un vero Final Fantasy.La fine è stupenda e la trama ricca d'intrighi e sorprese.Che gioco...E che personaggio!Ramza è ora uno dei miei preferiti.Il mio voto è sicuramente un 9,5.Mi consigliate il tactics advance per game boy?Ma è un diretto seguito del tactics?
Ah...Non ho capito se alla fine Delita è l'unico che sopravvive.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no il TA non c'entra niente con questo FFT, e sinceramente a consigliartelo non lo so, dipende da quello che cerchi, a livello di gameplay è simile al tactics ma la trama non si avvicina affatto imho, però tutto sommato non è malaccio, ci si passa il tempo

io ricordo che Delita muore, gli unici a sopravvivere sono Ramza e sorella (e tutti quelli ancora vivi del suo party presumo XD)
 
Finito oggi finalmente.Cavolo che storia!Un vero Final Fantasy.La fine è stupenda e la trama ricca d'intrighi e sorprese.Che gioco...E che personaggio!Ramza è ora uno dei miei preferiti.Il mio voto è sicuramente un 9,5.Mi consigliate il tactics advance per game boy?Ma è un diretto seguito del tactics?
Ah...Non ho capito se alla fine Delita è l'unico che sopravvive.

Non proprio diretto, ma sempre Ivalice Alliance è...
Ti si collega di più a FFXII però (il TA i mean)...
 
Top