Varie Final Fantasy XV

Qualc1

Nuovo utente
Come ho già detto, è una cosa estremamente soggettiva.
Tutto, ma tranne la bellezza dei mostri di Dragon Quest!

è già in produzione FFXV? e io che devo ancora giocare il XIII... (ormai senza console next gen sono fuori dal giro).

Per quello che conosco (non molto, in realtà) i nuovi risvolti della serie, su trama e pg non ho tutta questa fiducia (ma nel panorama JRPG attuale purtroppo è qualcosa di abbastanza costante, l'ultimo gioco che ho provato con pg validi era Eternal Sonata).

Immagino che come al solito con atmosfere, grafica e soundtrack la Square darà il suo meglio (come devo riconoscere anche a quel poco che ho visto del XIII).

Dopotutto però l'intimissima speranza di ritrovarmi davanti una trama matura come quella del VI, completa come quella del VII, avvincente come quella del IV, profonda come quella del IX o toccante (a tratti, certe parti sono davvero bassine) come quella del X ancora lo spero, ma forse è solo l'intima speranza di un retogamer...
Bello Eternal Sonata. La cosa innovativa è che c'è anche il multiplayer! Poi racconta anche di Frederic Chopin!
 

Qualc1

Nuovo utente
peccato esisteva già da prima nei jrpg

oh sorry, con innovativo non intendevo che era il primo rpg con multiplayer, ma che è il primo che ho provato così. Beato te che ne hai provato altri. Comunque non penso sia una cosa comune negli rpg, soprattutto negli ultimi anni! Secondo me ci guadagnerebbero nel creare rpg dove puoi combattere con altri joystick.


http://www.gamesource.it/News/15635/square-enix-spiega-il-motivo-dei-suoi-scarsi-profitti.html
Forse ha ragione Qualc1, a fare così la cazzona ci perde.
Speriamo quindi che abbia capito cosa vogliamo.

La square ha un sacco di titoli da rilasciare per tornare a fare molti soldi. Non capisco perchè non lo fa. Ha giochi del calibro di kingdom hearts, final fantasy, Dragon quest! Eppure è così lenta nel rilasciare questi titoli! (si, ha fatto molti kh, ma nessuno era per ps3, ne tanto meno bello come i precedenti). La play station 3 è uscita circa 5 anni, non capisco perchè non rilascia un kingdom hearts e un dragon quest per ps3! Farebbe molti soldi anche in vendite di ps3 secondo me. Poi bhe, ha provato a rilasciare un final fantasy, ma non è stato il massimo!
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
La square ha un sacco di titoli da rilasciare per tornare a fare molti soldi. Non capisco perchè non lo fa. Ha giochi del calibro di kingdom hearts, final fantasy, Dragon quest! Eppure è così lenta nel rilasciare questi titoli! (si, ha fatto molti kh, ma nessuno era per ps3, ne tanto meno bello come i precedenti). La play station 3 è uscita circa 5 anni, non capisco perchè non rilascia un kingdom hearts e un dragon quest per ps3! Farebbe molti soldi anche in vendite di ps3 secondo me. Poi bhe, ha provato a rilasciare un final fantasy, ma non è stato il massimo!
In effetti KH è un po' accontonato, e mi dispiace anche, visto che forse è l'unica cosa fatta dalla square enix e non dalla square soft veramente bella.

P.S: però che c'entrano le vendite di ps3 con i suoi guadagni?
 

Jason94

Nuovo utente
Final Fantasy Versus XIII(action jrpg),Final Fantasy Type-0(action jrpg),Final Fantasy XIII-2(gia il semplice fatto che sia un sequel non promette niente di buono)non aggiungo altro...i final fantasy in produzione vi dovrebbero dare un idea su cosa potreste aspettarvi da final fantasy xv
La square ha un sacco di titoli da rilasciare per tornare a fare molti soldi. Non capisco perchè non lo fa. Ha giochi del calibro di kingdom hearts, final fantasy, Dragon quest! Eppure è così lenta nel rilasciare questi titoli! (si, ha fatto molti kh, ma nessuno era per ps3, ne tanto meno bello come i precedenti). La play station 3 è uscita circa 5 anni, non capisco perchè non rilascia un kingdom hearts e un dragon quest per ps3! Farebbe molti soldi anche in vendite di ps3 secondo me. Poi bhe, ha provato a rilasciare un final fantasy, ma non è stato il massimo!

perchè prima li devono far uscire per tutte le altre console lol ma cmq visto lo schifo che hanno fatto con final fantasy xiii vorresti davvero che rovinassero altre 2 saghe?se li fanno uscire per ps3 si concentrano sulla grafica e basta.

Secondo me sarebbe meglio se facessero i remake x ps3 dei vari final fantasy piuttosto che nuovi.

@Omegaseymour il primo KH è stato fatto da Squaresoft mentre gli altri x multipiattaforme da squareenix :rolleyes:
 

daffodill

Aurora Execution!
Per me potrebbero anche iniziare a pensare a qualcosa di nuovo anziché riproporre sempre gli stessi titoli rivisti in miliardi di salse. FF tra l'altro non avendo un comune denominatore dal punto di vista della trama da capitolo a capitolo e un ottimo titolo con cui sperimentare, ma ormai usano il logo solo per vendere.
 

Qualc1

Nuovo utente
In effetti KH è un po' accontonato, e mi dispiace anche, visto che forse è l'unica cosa fatta dalla square enix e non dalla square soft veramente bella.

P.S: però che c'entrano le vendite di ps3 con i suoi guadagni?

Perchè secondo me tanta gente che non ha ps3 la comprerebbe solo per giocare a questi giochi!
Comunque si kh birth by sleep è proprio un bel gioco, però è per psp e comunque nonnostante (edit: non lo modifico perchè è bellissimo dire nonNostante! Ahah!) sia molto bello come gioco preferisco sora, paperino e pippo! Comunque sono felice che abbiano fatto birth by sleep. Gli spin off ci stanno pure, però ne stanno facendo troppissimi! Anche kh dream drop distance probabilmente sarà un bel gioco, anche al livello di trama, però le saghe numerate sono sempre le migliori!
Comunque già, kh2 è bellissimo, non ha subito alcun declino da sqare soft a square enix. Questo dimostra che square enix può fare le cose che ci piacciono, è che non le fa.
 

Jason94

Nuovo utente
Per me potrebbero anche iniziare a pensare a qualcosa di nuovo anziché riproporre sempre gli stessi titoli rivisti in miliardi di salse. FF tra l'altro non avendo un comune denominatore dal punto di vista della trama da capitolo a capitolo e un ottimo titolo con cui sperimentare, ma ormai usano il logo solo per vendere.

sante parole.

magari un final fantasy in cui alla fine c'è un colpo di scena dove nell'ultima battaglia l'antagonista uccide tutti i protagonisti e distrugge il pianeta intero oppure dove si usa il cattivo in persona!!!

invece sempre,protagonista incontra altra gente che si unisce al party scoprono che esiste un cattivo che vuole distruggere tutto,uccidono il cattivo e vissero tutti felice e contenti e blablabla.

@Omegaseymour non li ho giocati perciò non lo sapevo che la SE avesse fatto qualcosa di buono,cmq non li giocherò mai perchè non ho tutte quelle console e se ne gioco uno dovrei giocarmeli tutti :D
 

Qualc1

Nuovo utente
sante parole.

magari un final fantasy in cui alla fine c'è un colpo di scena dove nell'ultima battaglia l'antagonista uccide tutti i protagonisti e distrugge il pianeta intero oppure dove si usa il cattivo in persona!!!

invece sempre,protagonista incontra altra gente che si unisce al party scoprono che esiste un cattivo che vuole distruggere tutto,uccidono il cattivo e vissero tutti felice e contenti e blablabla.

@Omegaseymour non li ho giocati perciò non lo sapevo che la SE avesse fatto qualcosa di buono,cmq non li giocherò mai perchè non ho tutte quelle console e se ne gioco uno dovrei giocarmeli tutti :D

Invece io voglio che Final Fantasy rimanga sul classico. Non trovo le storei tutte uguali, ma è ovvio che abbiano in comune il protagonista che uccide l'antagonista che vuole distruggere il mondo. Per fortuna Final Fantasy però ripresenta sempre trame diverse nonostante questi punti sempre in comune.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
sante parole.

magari un final fantasy in cui alla fine c'è un colpo di scena dove nell'ultima battaglia l'antagonista uccide tutti i protagonisti e distrugge il pianeta intero oppure dove si usa il cattivo in persona!!!

invece sempre,protagonista incontra altra gente che si unisce al party scoprono che esiste un cattivo che vuole distruggere tutto,uccidono il cattivo e vissero tutti felice e contenti e blablabla.
Ma se alla fine vince il cattivo è solo tanto fumo e niente arrosto, no?
Casomai direi basta al solito cativo spacco tutti per passare il tempo, ci vorrebbe un cattivo migliore.
E poi, se uno usasse il cattivo... cioè, non sarebbe una gran cosa, poi, perché non ti immedesimi.
Almeno che non sei uno che vuole distruggere tutto...
 

daffodill

Aurora Execution!
Ma se alla fine vince il cattivo è solo tanto fumo e niente arrosto, no?
Casomai direi basta al solito cativo spacco tutti per passare il tempo, ci vorrebbe un cattivo migliore.
E poi, se uno usasse il cattivo... cioè, non sarebbe una gran cosa, poi, perché non ti immedesimi.
Almeno che non sei uno che vuole distruggere tutto...

Scherzi? A me piacerebbe fare il cattivo una volta tanto, non ne posso più di buoni sentimenti a poco prezzo! Ogni volta sembra la svendita della bontà e dell'amicizia!
Magari potrebbero rendere sia buoni che cattivi più bilanciati. Soprattutto i buoni che combattono sempre per amore di pace, libertà e bla bla bla... (tranne Squall che combatte per inerzia...)
 

Qualc1

Nuovo utente
Scherzi? A me piacerebbe fare il cattivo una volta tanto, non ne posso più di buoni sentimenti a poco prezzo! Ogni volta sembra la svendita della bontà e dell'amicizia!
Magari potrebbero rendere sia buoni che cattivi più bilanciati. Soprattutto i buoni che combattono sempre per amore di pace, libertà e bla bla bla... (tranne Squall che combatte per inerzia...)

Se vi disgustano i buoni sentimenti andate a giocare ad assassin's creed, devil my cry o god of war!
Ma non cambiate Final Fantasy!!! XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in AC ci si limita ad ammazzare pochi traget ben definiti per un mondo migliore, in FF non si fa altro che camminare sui cadaveri dei mostri che si accoppano per arrivare al cattivo di turno

qual'è il più buonista? D:
 
Top