Varie Final Fantasy XV

Qualc1

Nuovo utente
in AC ci si limita ad ammazzare pochi traget ben definiti per un mondo migliore, in FF non si fa altro che camminare sui cadaveri dei mostri che si accoppano per arrivare al cattivo di turno

qual'è il più buonista? D:

Chi in AC non ha mai ucciso un innocente? Io ho giocato solo un po il primo, ma non è il mio genere di videogames. E ricordo che potevi ammazzare chiunque!

Poi anche in FF si cerca di salvare il mondo! Vedi FF XIII, mica uccidono baldanders solo perchè è cattivo?!!! Poi i mostri si mettono in mezzo e allora tu li stermini!

Quindi i protagonisti di FF sono più buoni!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io non ho mai ucciso un innocente °__° al di fuori dei taget ammazzavo solo le guardie, che erano tutto tranne che innocenti, certo anche in AC c'erano i malati che si mettevano in mezzo, ma mica per questo li accoppavi senza pietà u.u

facendo una proporzione: n° medio di vittime innocenti in FF > n° medio di vittime innocenti in AC
 

Jason94

Nuovo utente
Chi in AC non ha mai ucciso un innocente? Io ho giocato solo un po il primo, ma non è il mio genere di videogames. E ricordo che potevi ammazzare chiunque!

Poi anche in FF si cerca di salvare il mondo! Vedi FF XIII, mica uccidono baldanders solo perchè è cattivo?!!! Poi i mostri si mettono in mezzo e allora tu li stermini!

Quindi i protagonisti di FF sono più buoni!

in FFXII ci sono mostri innocenti(soppratutto i conigli che mi pare che curano) e bisogna x forza killarli x completare il bestiario,quale gioco è + crudele?:lolopr:
in final fantasy ix volendo si possono killare i mostri amici...

Su dai ke su final fantasy si possono uccidere degli innocenti XD
 

daffodill

Aurora Execution!
Ma io non ho detto che voglio un gioco dove passo il mio tempo ad uccidere innocenti XD (anche se sarebbe divertente, ma c'è già più di un gioco dove si può fare), solo che i personaggi di FF sono molto spesso buoni al limite della bontà.
Quello che contesto è l'esaltazione a tutti i costi della forza dei buoni sentimenti e del moralismo. Non devono per forza essere cattivi, ma insomma almeno essere un po' più bilanciati, nessuno è perfettamente buono o cattivo.
In FFXII almeno la principessa non voleva la pace nel mondo e la bontà infinita, aveva un motivo logico e se ne sbatteva altamente di tutti gli altri... tranne alla fine perché gli conveniva avere gli alleati.
 

Qualc1

Nuovo utente
Ma io non ho detto che voglio un gioco dove passo il mio tempo ad uccidere innocenti XD (anche se sarebbe divertente, ma c'è già più di un gioco dove si può fare), solo che i personaggi di FF sono molto spesso buoni al limite della bontà.
Quello che contesto è l'esaltazione a tutti i costi della forza dei buoni sentimenti e del moralismo. Non devono per forza essere cattivi, ma insomma almeno essere un po' più bilanciati, nessuno è perfettamente buono o cattivo.

Perciò ti ho suggerito quei giochi...

io non ho mai ucciso un innocente °__° al di fuori dei taget ammazzavo solo le guardie, che erano tutto tranne che innocenti, certo anche in AC c'erano i malati che si mettevano in mezzo, ma mica per questo li accoppavi senza pietà u.u

facendo una proporzione: n° medio di vittime innocenti in FF > n° medio di vittime innocenti in AC

Si ma in FF sono mostri che uccidi, non umani! Magari qualcuna di quelle guardie era buona e aveva una famiglia.

in FFXII ci sono mostri innocenti(soppratutto i conigli che mi pare che curano) e bisogna x forza killarli x completare il bestiario,quale gioco è + crudele?:lolopr:
in final fantasy ix volendo si possono killare i mostri amici...

Su dai ke su final fantasy si possono uccidere degli innocenti XD

Anche in assassin's creed volendo puoi squartare il collo a qualche innocente facendo soffrire i figli di quell'uomo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@Qualc1: e chi ti dice che i mostri di FF non hanno famiglia? D:

@daffodill: se è cosi allora dovresti aspettare il versus, da quando l'hanno annunciato non fanno altro che marciare su quanto sarà politically uncorrect rispetto ai precedenti, purtroppo piuttosto che promuovere quest'aspetto nei trailer han preferito spingere molto sulla magica nottata romantica in cui i due piccioncini s'incontrano...

comunque non so voi ma io più vedo sviluppare questa discussione più mi sembra un clone di questa discussione qui °°
 

daffodill

Aurora Execution!
@Qualc1: e chi ti dice che i mostri di FF non hanno famiglia? D:

Alle famiglie dei mostri e dei soldati ci avevo pensato anche io!
Ma la famiglia del mostro sarà probabilmente stata sterminata poco dopo da qualche altro eroe o sempre dallo stesso... la famiglia del soldato...beh non tutti possono essere felici.
 

Leon90...

Active Member
@Qualc1: e chi ti dice che i mostri di FF non hanno famiglia? D:

@daffodill: se è cosi allora dovresti aspettare il versus, da quando l'hanno annunciato non fanno altro che marciare su quanto sarà politically uncorrect rispetto ai precedenti, purtroppo piuttosto che promuovere quest'aspetto nei trailer han preferito spingere molto sulla magica nottata romantica in cui i due piccioncini s'incontrano...

comunque non so voi ma io più vedo sviluppare questa discussione più mi sembra un clone di questa discussione qui °°

Infatti direi pressochè lo stesso che ho detto qui.

Nessuno me lo dice... nè tanto meno io lo credo. :D

Ehm, Gallitoris ed i Pulcitoris:D

Ah, poi apprezzerei una buona esplorazione come negli FF prima dell'X ed in parte nel XII.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Sei un incoerente, qualc'uno, fai tanto il vegetariano ma poi ti diverti ad ammazzare un povero molboro che deve portare la pappa ai suoi molborini.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sei un incoerente, qualc'uno, fai tanto il vegetariano ma poi ti diverti ad ammazzare un povero molboro che deve portare la pappa ai suoi molborini.
dove la vedi l'incoerenza? i molboro son vegetali, i vegetariani non sono mai stati contro al genocidio di vegetali, anzi, non escluderei che gli venga un po d'acquolina mentre li combatte (anche se l'idea di mangiare un molboro dev'essere una vera sfida di coraggio anche per i vegetariani puri)

detto questo cercate di tornare IT un po tutti quanti u.u
 
Top