Hancock

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Ho scritto qualcosa che ti ha fatto pensare vagamente alla copia pirata?a me non sembra ho detto solo gratis
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Appena tornato dalla visione del film.

Che dire? Non ho parole per descrivere questa pietra miliare della celluloide, che sicuramente tramanderà ai posteri i fasti del nostro tempo. Il film pone davanti agli occhi una trama avvincente, post-moderna ed epica allo stesso tempo (Omero puoi solo nasconderti), in cui Hancock, tormentato supereroe, si destreggia tra memorabili colpi di scena e complesse riflessioni sul nostro essere. La narrazione è fluida, suggestiva, e le supposizioni iniziali dello spettatore vengono infrante, come una parete di cristallo, in ogni momento da una serie di eventi inaspettati che si rincorrono insieme alle introspezioni sui personaggi come le farfalle in un prato fiorito. E sono proprio queste ultime (non le farfalle) a ergere questo film a sublime visione per gli occhi. Ogni personaggio è ben curato, con i propri pensieri contorti tipici della nostra natura, senza i triti stereotipi dei plot statunitensi, e la fragilità della nostra esistenza viene trattata come solo Wilhelm Wundt saprebbe fare nelle sue opere. Ma che dico? Molto meglio.
La fine poi è il degno completamento di cotanta maestosità: ogni punto oscuro viene chiarito, ogni matassa dissipata, e la celestiale visione delle ultime scene infrange le nebbie della nostra mente e ci fa esclamare, tra di noi, "Ma chi l'avrebbe mai detto?!"; come un cieco che, aprendo gli occhi per la prima volta, guarda il sole.
Una nota particolare per le musiche, superbe come sempre. Smith infatti prende il pop-rap, lo trasforma, lo arricchisce, e lo porta da mero fenomeno commerciale a somma armonia uditiva, pari solo al cinguettio dei pettirossi.

Voto: sublime, eccelso, maestoso, come ogni gemma splendente partorita dalle menti più alte nell'arte.

Aspetto solo di poter appuntare sul calendario la data di uscita del dvd.
 

seeq 95

#3 Crusaders
21 Giugno 2008
786
0
10
28
devo andare a vederlo proprio domani al cinema...speriamo che sia come nella descrizione di teocida.d'altronde willy smith è il mio attore preferito.spero che non mi deluderà :)
 

Rake

se lo dici tu...
6 Marzo 2008
162
0
6
29
BlackBasch88 ha detto:
Ti ricordo che in questo forum e' vietato parlare di copie pirata e di tutto quello che concerne l'argomento.

-Mi scuso con i Mod per il mio OT ma era doveroso ricordarlo.
Black credevo che si faceva warez solo quando chiedevi o dicevi come si scaricava qualcosa piratamente...
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
Teocida ha detto:
Appena tornato dalla visione del film.

Che dire? Non ho parole per descrivere questa pietra miliare della celluloide, che sicuramente tramanderà ai posteri i fasti del nostro tempo. Il film pone davanti agli occhi una trama avvincente, post-moderna ed epica allo stesso tempo (Omero puoi solo nasconderti), in cui Hancock, tormentato supereroe, si destreggia tra memorabili colpi di scena e complesse riflessioni sul nostro essere. La narrazione è fluida, suggestiva, e le supposizioni iniziali dello spettatore vengono infrante, come una parete di cristallo, in ogni momento da una serie di eventi inaspettati che si rincorrono insieme alle introspezioni sui personaggi come le farfalle in un prato fiorito. E sono proprio queste ultime (non le farfalle) a ergere questo film a sublime visione per gli occhi. Ogni personaggio è ben curato, con i propri pensieri contorti tipici della nostra natura, senza i triti stereotipi dei plot statunitensi, e la fragilità della nostra esistenza viene trattata come solo Wilhelm Wundt saprebbe fare nelle sue opere. Ma che dico? Molto meglio.
La fine poi è il degno completamento di cotanta maestosità: ogni punto oscuro viene chiarito, ogni matassa dissipata, e la celestiale visione delle ultime scene infrange le nebbie della nostra mente e ci fa esclamare, tra di noi, "Ma chi l'avrebbe mai detto?!"; come un cieco che, aprendo gli occhi per la prima volta, guarda il sole.
Una nota particolare per le musiche, superbe come sempre. Smith infatti prende il pop-rap, lo trasforma, lo arricchisce, e lo porta da mero fenomeno commerciale a somma armonia uditiva, pari solo al cinguettio dei pettirossi.

Voto: sublime, eccelso, maestoso, come ogni gemma splendente partorita dalle menti più alte nell'arte.

Aspetto solo di poter appuntare sul calendario la data di uscita del dvd.
:cwm24: :cwm24: :cwm24:

sono senza parole....per come l'hai raccontata tu sembra la rappresentazione del Dio del cinema....:D
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Teocida ha detto:
Appena tornato dalla visione del film.

Che dire? Non ho parole per descrivere questa pietra miliare della celluloide, che sicuramente tramanderà ai posteri i fasti del nostro tempo. Il film pone davanti agli occhi una trama avvincente, post-moderna ed epica allo stesso tempo (Omero puoi solo nasconderti), in cui Hancock, tormentato supereroe, si destreggia tra memorabili colpi di scena e complesse riflessioni sul nostro essere. La narrazione è fluida, suggestiva, e le supposizioni iniziali dello spettatore vengono infrante, come una parete di cristallo, in ogni momento da una serie di eventi inaspettati che si rincorrono insieme alle introspezioni sui personaggi come le farfalle in un prato fiorito. E sono proprio queste ultime (non le farfalle) a ergere questo film a sublime visione per gli occhi. Ogni personaggio è ben curato, con i propri pensieri contorti tipici della nostra natura, senza i triti stereotipi dei plot statunitensi, e la fragilità della nostra esistenza viene trattata come solo Wilhelm Wundt saprebbe fare nelle sue opere. Ma che dico? Molto meglio.
La fine poi è il degno completamento di cotanta maestosità: ogni punto oscuro viene chiarito, ogni matassa dissipata, e la celestiale visione delle ultime scene infrange le nebbie della nostra mente e ci fa esclamare, tra di noi, "Ma chi l'avrebbe mai detto?!"; come un cieco che, aprendo gli occhi per la prima volta, guarda il sole.
Una nota particolare per le musiche, superbe come sempre. Smith infatti prende il pop-rap, lo trasforma, lo arricchisce, e lo porta da mero fenomeno commerciale a somma armonia uditiva, pari solo al cinguettio dei pettirossi.

Voto: sublime, eccelso, maestoso, come ogni gemma splendente partorita dalle menti più alte nell'arte.

Aspetto solo di poter appuntare sul calendario la data di uscita del dvd.
Ok adesso aspetto un messaggio in cui mi confermi che la recensione qua sopra è una presa di c**o,perchè non ci credo che dici sul serio O_O

farfalle in un prato fiorito?
un cieco che vede il sole?
cinguettio dei pettirossi????????????

WTF?????
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Sono clamorosamente sarcastico, e sconsiglio a chiunque la visione di questo film, per me il peggiore di Smith. E' fatta apposta perchè descrive l'esatto contrario: la trama è piatta è banale, l'unico colpo di scena che c'è lo si capisce con largo anticipo, i personaggi sono qualcosa di osceno, e le origini del supereroe vengono spiegate praticamente con la frase "perchè si".
Il finale poi, è esattamente il lieto fine delle favole, quello che tutti vogliono e che tutti si aspettano.
Poi, oddio, questo è un mio parere, ed il film vi può anche piacere.

A vosto rischio e pericolo comprarne il biglietto.

Ah già, il simbolo del consulente d'immagine è un plagio del logo dell'Algida.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Ah ecco,mi avevano sviato i post successivi,avevo temuto che dicessi sul serio...
comunque concordo,non avrei saputo dirlo meglio (davvero O_O)
 

seeq 95

#3 Crusaders
21 Giugno 2008
786
0
10
28
appena tornato dal cinema...a me è piaciuto parecchio...boh...teocida mi aveva preoccupato parecchio...ma dopotutto mi è piaciuto abbastanza.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
33
Anche io l'ho visto... Non tutto però perchè ero "preso" in altre faccende diciamo. XD
Comunque sì, un pò banale, ma per quello che ho visto (ben poco) non era proprio male!
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
bene...sono stato ieri a vederlo...

commenti: secondo me per lo sviluppo delle scene al computer hanno fatto un lavoro superbo!!! (non sono sarcastico :D)...
però per quanto riguarda la storia veramente molto banale...ci sono film con una storia quindici volte superiore....

voto finale: 5.5...
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Teocida ha detto:
Sono clamorosamente sarcastico, e sconsiglio a chiunque la visione di questo film, per me il peggiore di Smith. E' fatta apposta perchè descrive l'esatto contrario: la trama è piatta è banale, l'unico colpo di scena che c'è lo si capisce con largo anticipo, i personaggi sono qualcosa di osceno, e le origini del supereroe vengono spiegate praticamente con la frase "perchè si".
Il finale poi, è esattamente il lieto fine delle favole, quello che tutti vogliono e che tutti si aspettano.
Poi, oddio, questo è un mio parere, ed il film vi può anche piacere.

A vosto rischio e pericolo comprarne il biglietto.

Ah già, il simbolo del consulente d'immagine è un plagio del logo dell'Algida.

Nonostante il commento di Teo ho voluto verificare di persona se questo film fosse così brutto...ebbene sì, quoto tutto, il film non mi è piaciuto, la trama è banalissima e il resto non è migliore. Se volete andare al cinema a vederlo, preparatevi a un colpo basso.