3DS Il Nintendo 3DS è un ottimo mezzo per godersi il 3D?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho intenzione di comprare il 3DS non appena ne avrò la possibilità economica.

Ma prima ho una domanda.Io cerco un mezzo per potermi godere il 3D(in questo caso i giochi) senza particolari mezzi esterni(come cinema,televisioni appositi e occhiali appositi) e in maniera semplice e veloce.
A questo scopo il Nintendo 3DS è quello che fa per me?

Lo chiedo perchè finora non ho mai visto nessun film e giocato a nessun gioco in 3D,quindi non conosco la qualità del 3D fornito dalla console in questione.
 
Ho intenzione di comprare il 3DS non appena ne avrò la possibilità economica.

Ma prima ho una domanda.Io cerco un mezzo per potermi godere il 3D(in questo caso i giochi) senza particolari mezzi esterni(come cinema,televisioni appositi e occhiali appositi) e in maniera semplice e veloce.
A questo scopo il Nintendo 3DS è quello che fa per me?

Lo chiedo perchè finora non ho mai visto nessun film e giocato a nessun gioco in 3D,quindi non conosco la qualità del 3D fornito dalla console in questione.

L'effetto 3D del 3DS è generalmente ben realizzato, ma dipende dal gioco che stai considerando: in alcuni è fatto meglio di altri, ma in generale è godibile. Sicuramente se non vuoi usare mezzi esterni tipo occhialini, il 3DS è quello che fa per te. Sappi solo che se usato in modo scorretto il 3D (del 3DS, ma anche quello del cinema) può essere nocivo alla vista, quindi è importantissimo leggere il manuale della console per farne un uso corretto: se si seguono le precauzioni suggerite non dovrebbe essere un problema.

Inoltre ti segnalo la prossima uscita del videogioco Tekken per 3DS in quanto nella cartuccia di gioco è contenuto il film di Tekken in 3D: niente di eccezionale, ma se la visione di film su 3DS dovesse ricevere i consensi degli utenti, magari in futuro potranno arrivare altri film sulla console (speriamo).

L'unico difetto del 3D è il maggiore consumo di batteria e ciò potrebbe costringerti a disattivarlo quando ti trovi fuori casa.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giocare a DoA Dimension per il 3D non è esattamente l'ideale visto che si perdono i 60 FPS garantiti con la modalità 3D spenta
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
se ti interessa il 3d senza occhialini non è che tu abbia molte alternative alla console nintendo, tranne qualche smartphone di fascia alta che costa molto più del 3ds e non ha la sua line up di giochi.
 

Grahf

the emperor of darkness
se ti interessa il 3d senza occhialini non è che tu abbia molte alternative alla console nintendo, tranne qualche smartphone di fascia alta che costa molto più del 3ds e non ha la sua line up di giochi.

oltretutto l'unico smartphone di fascia alta in italia (optimus 3d) ha uno schermo aberrante
 

Grahf

the emperor of darkness
a me han detto che è molto bello, cmq mi pare ci sia anche un htc, nonchè un Lg tablet?

quei 2 non sono ancora usciti, comunque l'lg ha un 3d non regolabile e sembra di vedere una card lenticolare dei calciatori da quanto fa schifo, l'ho dovuto usare come cel sostitutivo per una settimana son stato ben attento a non giocare o fare azioni che richiedevano il 3d
 
Top