PSP jRPG per PSP

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Avrei una pura e semplice domanda: non fidandomi di altri siti online, volevo sapere da voi possessori quali fossero i jRPG veramente validi per PSP, escludendo i FF. Non ho problemi di lingua, anche se li preferirei in lingua inglese. Anche americani da importare.
 

Omega

Dormo sulla collina
Purtoppo posso solo darti due titoli perchè, ahimè, non li ho ancora giocati, quindi non posso nemmeno consigliarti o meno. Trattasi di Tales of e Breath of Fire III.
 

Narsil

~GuerrieroNero
ho provato solo tales of eternia e astoinishia story...e non mi sono piaciuti....

potresti però giocarti vecchie glorie della ps1 :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sia Tales of Eternia che Breath of Fire III li giocai al tmepo della loro uscita su PS1. Grazie comunque, ma aspetto curioso il parere di jeeg.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io so quali sono quelli usciti e che voto hanno preso dai siti/riviste, ma sai anche caro Enigma che io Non mi fido delle riviste/siti. Gamefaqs dovrei elggermi almeno 5-6 recensioni per gioco e vista la marea di titoli, richiederebbe troppo tempo, quindi vado per un approccio diretto.
 

Xsin

Japan Lover
Di quelli che ho provato direttamente posso consigliarti "Brave Story: New Traveler" (del quale a giorni verrà pubblicata la recensione): trama all'inizio scontata ma si riprende nel finale, e poi è un gioco che fila liscio molto bene e diverte. Anche Tales of World Radianth Mythology mi è piaciuto.
Se preferisci invece le battaglie più impostate sulle statistiche che sulle tue abilità ci sarebbe "Aedis Eclipse: Generation of Chaos", carino, soprattutto se giochi un'unica storia (Surface World).
Per il resto mi hanno parlato bene di Popolocrois e "Riviera: The Promised Land", mentre resta da provare (se non hai giocato alla versione PS1 e magari raggiungendo il finale migliore) "Valkyrie Profile: Lenneth"
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora, Popolocrois m'ha sempre attirato, devo ammetterlo. Riviera The Promised Land l'ho letteralmente spolpato su GBA, finendolo 4 volte con 4 finali diversi. VP lo giocai anche ai tempi della PS1, e comunque di rigiocarlo su psp solo per vedere dei filmati in GC non mi va, visto che quelli Anime sono infinitamente superiori *ç*. Mentre per Disgaea aspetto la versione DS.
 

Xsin

Japan Lover
ma sai a cosa vai in contro?
Conosco molta gente (oltre a me) che non tocca la psp da un sacco di tempo :(
Per me invece è indispensabile quasi quanto il reattore Archer per Iron Man =DDD
E' sempre con me, è comodissimo il sistema di "stand by", grazie al quale spesso gioco durante kle pubblicità dei programmi che sto guardando. Spesso la tengo giorni e giorni senza uscire dal gioco, alternandola tra pausa e gioco. Mai vista una console portatile più versatile. E se cerchi non c'è nemmeno un gioco di animali, bambini piccoli, barbie o pokemon! E' fantastica!! :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
se vuoi il parere di Jeeg: Blade Dancer: Lineage of Light. Me lo consigliò qualche tempo fa ed effettivamente, merita. Altro titolo, se ti piace il genere, sarebbe God Of War: Chain of olympus.
in alternativa.... mmmm.... fammi pensare....
...
...
Ah! sì! il gioco delle Winx!!! :eek: :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Blade Dancer: Ne seguii abbastanza interessato le news ai tempi che furono, poi lo persi di vista. il fatot di condividere la "Lunar Bar" o come si chiamava con i nemici era qualcosa di interessante, che poneva un buon livello strategico.
 
Top