L'Anime migliore (secondo voi)

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Slam Dunk,l'anime piu divertente che ho visto,uno dei pochi casi in cui il doppiaggio italiano è nettamente migliore di quello giapponese.Anche One Piece non è affatto male,peccato che si dilungano troppo nelle varie battaglie.Ah quasi dimenticavo Full Metal Alchemist Brotherhood ha una trama molto bella e interessante
 

rollo

Nuovo utente
22 Luglio 2007
30
0
1
46
Essendo piuttosto "anzianotto" e una persona molto interessata al mondo degli Anime,ho avuto modo col passare degli anni di vederne moltissimi e di ritenerne tanti meritevoli di essere citati come più belli.
Tuttavia dovessi dare un nome solo,opto per "I Cavalieri dello Zodiaco",una serie che ho amato all'inverosimile,vista la profonda caratterizzazione dei personaggi,l'appassionante intreccio della trama,l'epicità di alcuni scontri,la bellezza estetica dell'Anime stesso,con le sue meravigliose armature,e il sublime doppiaggio storico,che benchè poco fedele all'originale,era davvero esaltante,con le sue citazioni letterarie e il modo di esprimersi davvero ricercato nei dialoghi tra i personaggi,per quanto sia difficile immaginare dei combattent, addestrati a battersi, esprimersi con quel linguaggio erudito.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Appena finito di vedere Lucky Star. Cioè. È stupendo *___*

Il migliore rimane comunque Elfen Lied, anche perchè è un genere completamente diverso.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
20 Febbraio 2010
659
0
10
45
Qui lo dico e qui lo affermo!
MAISON IKKOKU

Per me è il massimo che sia mai stato concepito come anime televisivo!!!
(...e NO non sono un sentimentalone! anzi!...ma quest'opera è Dio!)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
impossibile menzionarne uno solo, io ne dico due ben conscio che tralascio anime stupendi, ma la richiesta che viene fatta nel topic non si può rispettare, quindi eccone due a cui sono legato per l'impressione che mi hanno dato e sopratutto il disegno dell'animazione:

-Kurenai no Buta (porco rosso)
-Fushigi no Umi no Nadia (Nadia - Il mistero della pietra azzurra)
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
uno degli anime più belli che abbia mai visto è Ghost in the shell, il primo film però (anche il secondo non è male), la serie stand alone complex non mi ha convinto molto...sono degni di nota anche Planetes (che forse rivedrò questi giorni per la 4 volta nonstante la lunghezza) e FLCL
 

Simon93

Member
20 Agosto 2008
146
0
6
31
death note, nana, full metal panic, neon genesis evangelion (che non ho potuto vedere tutto ma che vedrò) e anche black lagoon è carino
 

rikku ^_^

L'alchimista =P
9 Settembre 2011
7
0
1
30
direi che c'è ne sono molti ^_^ i miei preferiti sono:fullmetal alchemist,clannad,d.grayman,zombie loan,vampire knight,sola,aquarion,nana,neon genesis evangelion,host club e in visione black lagoon ^_^ cosiglierei di vedere assolutamente clannad e d.grayman ;) ah e se volete ridere host club xD xD
 

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
direi che c'è ne sono molti ^_^ i miei preferiti sono:fullmetal alchemist,clannad,d.grayman,zombie loan,vampire knight,sola,aquarion,nana,neon genesis evangelion,host club e in visione black lagoon ^_^ cosiglierei di vedere assolutamente clannad e d.grayman ;) ah e se volete ridere host club xD xD

Ma brava la nostra divoratrice di anime :D i miei preferiti sono Nadia il mistero della pietra azzurra e Trigun.. altri che consiglierei di vedere sono Neon Genesis Evangelion e Tengen Toppa :)
 

rikku ^_^

L'alchimista =P
9 Settembre 2011
7
0
1
30
nadia l'ho visto quando ero piccola e non me lo ricordo xD evangelion l'ho visto tutto u.u e l'altro non so,non l'ho mai sentito xD