1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'attacco dei Giganti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da el_barto_84, 30 Gennaio 2012.

  1. Cimarra

    Cimarra Sono un Dio splendente!

    Messaggi:
    237
    è una cosa che fa pure r. r. martin ma la storia rimane comunque di spessore, è tutta questione di farli morire nel modo giusto al momento giusto
     
  2. Gamesource Staff

    Gamesource Staff Active Member

    Messaggi:
    16.131
    Considerato il numero di titani che qualcuno si facesse male era scontato. O qualche recluta della 104 o lui, solo che tra i primi difficilmente vedremo qualche altro ferito grave, almeno per un po'.
    Poi comunque "fuori gioco" è relativo, dubito che un braccio in meno gli impedirà di comandare ancora la squadra.
     
  3. andxel

    andxel Zero Shift

    Messaggi:
    5.769
    A parte questo, qualcuno ha visto l'episodio 24 dell'anime? Mi ha praticamente lasciato incollato allo schermo del pc.
    A un episodio di distanza da quella che tutti credono essere la fine della prima stagione, non credo di aver mai visto un altro anime così visivamente spettacolare.Senza poi contare il fatto che le immagini sono accompagnate da una colonna sonora sublime. Potrebbe essere uno dei pochi casi in cui l'adattamento su schermo dell'opera originale, supera effettivamente quest'ultima. Se non altro credo senza dubbio alcuno che sia uno degli anime migliori visti in questo decennio.
     
  4. Chaos_demyx

    Chaos_demyx Now w/ taller walls.

    Messaggi:
    1.297
    Negli ultimi episodi hanno aggiunto filler su filler per arrivare con il colpo di scena per il finale di stagione, non che mi dispiaccia, però Eren ha impiegato un episodio a trasformarsi, mentre nel manga due pagine.
    Comunque questa scena è stata la parte migliore della puntata.
     
  5. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid Membro dello Staff

    Messaggi:
    12.050
    mmh... non si può negare che l'anime sia una buona trasposizione del manga, ma ci sono troppi alti e bassi. Il manga a mio avviso è più crudo in alcune scene e la narrazione è molto più fluida, mentre nell'anime si tende ad avere un pò di tempi morti e qualche scena meno esplicita. La colonna sonora comunque fa tantissimo ed in alcuni casi è talmente azzeccata da far accaponare la pelle, ma in altri (tipo quando deve chiudere la breccia con il masso gigante) non ci ficca veramente una fava.
    Non parliamo poi di alcuni ricicli di alcune immagini e scene in cui lo scarso badget si vede e si sente.
    Ottimo anime quindi senza alcun dubbio, ma tra i migliori del decennio mi pare esagerato
     
  6. andxel

    andxel Zero Shift

    Messaggi:
    5.769
    A me no. Poi stai scherzando? Imho "Call your name" era più che azzeccata in quella scena.
    Poi non ho idea dei tuoi gusti in fatto di anime, ma se dovessi paragonare AoT a quelli che ho visto io negli ultimi dieci anni nella top 5 ci entra tranquillamente.

    Sono a metà d'accordo sul discorso che l'anime ha i suoi tempi morti, ma quello è anche un problema del manga eh...L'unica differenza potrebbe essere quanti capitoli sono stati letti tutti in una volta con un rilascio italiano del volumetto. AoT ha una struttura che può facilmente incappare in tempi morti, ma devo dire che l'autore è abbastanza bravo a non renderli troppo pesanti.
     
  7. Code

    Code In Brook We Trust!

    Messaggi:
    705
    Tempi morti in AoT?è da un bel po di capitoli che non c'è un'attimo di riposo che si salta subito all'arco successivo :asd:
     
  8. andxel

    andxel Zero Shift

    Messaggi:
    5.769
    Penso intendessimo tutti più la prima stagione che l'attuale "pacing". Effettivamente, negli ultimi capitoli, i personaggi non hanno tregua.

    Cambiando discorso, avete già saputo di quel rumor, secondo il quale, Hajime Isayama avrebbe intenzione di concludere l'opera al ventesimo volume?
    Orgoglio Nerd / L'Attacco dei Giganti terminerà al ventesimo volume?
    Imho, tenendo conto che in Giappone sono già al volume undici (e che un volume è costituito da quattro capitoli), con altri dieci si potrebbero risolvere molti dei misteri ancora ben presenti nel manga ed effettivamente concludere l'opera. Inoltre, se in dodici mesi Isayama rilascia tre volumi, l'opera finirebbe tra tre anni esatti con altri nove volumi. Mmh, forse sarebbe meglio se andasse per i venticinque volumi. Non vorrei assistere ad una "corsa" verso il finale, negli ultimi capitoli.

    In ogni caso confermo che la prima stagione dell'anime si è conclusa divinamente. Sono davvero intenzionato ad acquistare un blu ray appena uscirà, qualcuno sa dove lo potrei pre-ordinare/acquistare??
     
  9. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid Membro dello Staff

    Messaggi:
    12.050
    amazon è strafornito di blu ray di impotazione, altrimenti vai di playasia
     
  10. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid Membro dello Staff

    Messaggi:
    12.050
    amazon è strafornito di blu ray di impotazione, altrimenti vai di playasia
     
  11. Chaos_demyx

    Chaos_demyx Now w/ taller walls.

    Messaggi:
    1.297
    Per ora i bd mi sa che ci sono solo in jap e non sono ancora usciti tutti i volumi.
     
  12. Chaos_demyx

    Chaos_demyx Now w/ taller walls.

    Messaggi:
    1.297
    Oltre alla terribile ultima puntata dell'anime è uscito il capitolo 50 del manga. L'avete letto?
    La morte di Hannes si sapeva da diversi capitoli ormai, ma che eren sia in grado di controllare i titani è abbastanza interessante, questo spiegherebbe perché BRA erano così interessati a lui.
     
  13. andxel

    andxel Zero Shift

    Messaggi:
    5.769
    Spiega quel terribile, perchè io l'ho trovata fantastica.
    Quanto al capitolo 50 è roba da mille mindfuck consecutivi.
     
  14. Chaos_demyx

    Chaos_demyx Now w/ taller walls.

    Messaggi:
    1.297
    Hai letto il manga? La battaglia è stata abbastanza ritardata con Eren che prende fuoco senza motivo e si butta su Annie, filler ovunque giusto per dare quei due minuti di gloria a Jean e hanno completamente mancato quello che doveva essere il punto focale della puntata e enorme cliffhanger per la stagione successiva, cioè i titani nelle mura, a cui hanno riservato letteralmente 1 secondo dopo i titoli di coda (tanto che so di alcune persone che non ci hanno neanche fatto caso). La rivelazione più triste e peggio fatta che abbia mai visto.
    Per non parlare di come hanno appiattito Eren, facendolo diventare una macchina che va a rabbia, in una delle poche battaglie in cui ragiona seriamente.
     
  15. andxel

    andxel Zero Shift

    Messaggi:
    5.769
    Si, il cliffhanger è stato curato male. Ma è comprensibile dato che non hanno tuttora la conferma di poter creare una seconda stagione : \
    Da quello che ricordo io la battaglia è abbastanza identica nel manga, anzi l'ho trovata un po' più vivace nell'anime.
     

Condividi questa Pagina