Libro preferito

rollo

Nuovo utente
22 Luglio 2007
30
0
1
46
L'inizio è lento,perchè si limita a descrivere le vite che conducono i"I Perdenti" in quel momento da adulti,ma dopo è tutto un susseguirsi di tensione,mano a mano che si va a scavare negli anni della loro adolescenza.
 

Xabaras89

See through Dreams
27 Gennaio 2008
217
1
7
34
Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion, La Bibbia (che poi questi ultimi due sono un po' la stessa cosa), L'Isola del Tesoro, Intervista col Vampiro, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, La Tempesta del Secolo, Fondazione Anno Zero, I Robot dell'Alba, Trilogia della Fondazione, Il Conte di Montecristo

dovendo sintetizzare, probabilmente Il Silmarillion, ma dipende dal periodo
 

final.tifa

Member
7 Maggio 2010
191
0
6
34
ammetto che non leggo tantissimi libri ma il mio preferito è senza dubbio Il Signore degli Anelli, seguito dalla saga di Harry Potter :)
 

Doomrider

Guerriero della Luce
27 Gennaio 2009
780
0
10
38
Ne ho uno, anche se non è che legga moltissimo libri..

"Manuale del Guerriero della Luce" di Coehlo
:D :D

P.S.: Ogni riferimento a FFI o a dissidia FF è puramente casuale
P.P.S.: ..sul serio!
 

Kyaktus

Boss Kyactus
17 Gennaio 2008
377
0
6
28
Devo dire che il libro più bello che ho letto fino ad ora è
la serie di 3libri intitolata "Orchi" di Stan Nicholls
 

Kyaktus

Boss Kyactus
17 Gennaio 2008
377
0
6
28
Faccio un'aggiunta : l'impero dei draghi di Manfredi.
Davvero un libro stracazzuto.
 

claclacla

Nuovo utente
31 Maggio 2011
4
0
1
48
Ad oggi la saga che mi ha preso maggiormente è sicuramente Il libro dei caduti Malazan di Steven Erikson, nonostante sia molto rapito anche dalla saga della Ruota del Tempo di Jordan...
 

daffodill

Aurora Execution!
14 Febbraio 2011
834
0
10
39
Ad ora penso che il mio libro preferito sia Delitto e Castigo
Ma ci sono davvero miriadi di libri che amo.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
16 Novembre 2010
892
0
10
27
Dipende.
Se devo dire il libro che preferisco per come è scritto per la grandezza dell'opera e dell'autore sicuramente direi "Il Silmarillion", ma i libri che più mi hanno fatto riflettere e mi sono piaciuti sono la quadrilogia de "L'ultimo elfo", "L'ultimo orco", "Gli ultimi incantesimi" e "l'ultima profezia del mondo degli uomini" e la trilogia "Queste oscure materie" (la bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra)
 

Leon90...

Active Member
1 Luglio 2008
2.274
0
35
33
Per ora il mio preferito è Howl's moving castle (dal quale è tratto, ma solo in parte, l'omonimo film che adoro) di Diana Wine Jones...