[MANGA]Hellsing

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Apro il primo thread (a quanto pare) sul bellissimo manga di Kota Hirano, che per motivi di pigrizia dell'autore esce sporadicamente (nei casi più veloci un volume all'anno-in Italia siamo al volume 6). La storia principale, che comincia a dipanarsi dal terzo volume in poi, vede l'Ordine dei Cavalieri Protestanti (l'Hellsing, appunto-dal nome della sua direttrice Integra Falburke Wingates Hellsing), alle cui dipendenze c'è il Nosferatu più vecchio e forte del mondo, Alucard, contro un'organizzazione neo-nazista denominata Millenium, agli ordini dello spietato e "guerrofilo" Maggiore. Fra scontri fra vampiri e sicari del Vaticano (ricordo il mitico Alexander Anderson) seguiamo l'evolversi della vicenda, che col proseguire dei volumi si fa sempre più sanguinosa, col Millenium che invade Londra con un esercito di mille nazi-vampiri e Alucard che impala soldati su aste di bandiere.

Nonostante la poca frequenza delle uscite, ogni numero non fa rimpiangere l'attesa, grazie agli stupefacenti disegni di Hirano e alla grande dinamicità della trama principale, che per ogni numero non fa mancare colpi di scena e sfrenata azione, alternandoli a dettagliate sequenze narrative e a bellissimi monologhi (come quello dello stesso Maggiore sulla guerra, nel volume 4).

Ebbene, vi prego di postare i vostri pareri su questo capolavoro (astenersi perditempo). Forse questo thread cadrà presto nel dimenticatoio, ma dovevo farlo :rolleyes:
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Io ho visto sia l'anume che ul manga^^

Nel manga ci sono delle scene troppo divertenti X°D

E forse nel manga, Alucard, ha molto più carisma che nell'anime ;D

Cmq sono troppo lol i commenti dell'autore alla fine di ogni volume X°°°D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
La storia in sè è buona, Alucard in effetti è un personaggio di grande carisma, così come può esserlo un padre Alexander.
Peccato però che negli ultimi numeri la trama stia scadendo in una banalità imbarazzante -.-
Il fatto che un numero esca una volta ogni morte di papa inplica che i collezionisti non siano più interessati a seguirlo
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
E dove sarebbe la banalità? E dire che a me sembra che la trama stia progressivamente migliorando °o° I collezionisti sicuramente non sono più interessati, ma a chi questo manga piace davvero l'attesa non dispiace (almeno, io parlo per me)...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Kloud Von Doomegar ha detto:
E dove sarebbe la banalità? E dire che a me sembra che la trama stia progressivamente migliorando °o° I collezionisti sicuramente non sono più interessati, ma a chi questo manga piace davvero l'attesa non dispiace (almeno, io parlo per me)...
Si l'attesa ci sta, ma quando si tratta di mesi e mesi...beh se a te piace attendere non dovresti chiedere di meglio.
La banalità sta uscendo fuori attraverso personaggi inutili piazzati li tanto per, una sfilza innumerevole di co-protagonisti e co-antagonisti senza un briciolo di caratterizzazione...questa è solo una mia impressione, forse è sbagliata perchè influenzata da manga nei quali ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e niente viene lasciato al caso, dove anche il più insignificante dei personaggi se è li, un motivo c'è.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Sarà perchè sono offuscato dalla mia adorazione per Hellsing, ma non vedo traccia di questi personaggi..e poi non parlerei di "banalità della trama" se ci sono dei personaggi fuori luogo.
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Anche io, devo dire ch è realizzato molto bene, anche se credo sia ancora incompleto :confused: . Adesso stanno anche facendo degli oav a riguardo, in teoria sono circa 20. Purtroppo il manga non ho avuto il piacere di leggerlo perchè nella mia edicola non c'è
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Barturtle ha detto:
Anche io, devo dire ch è realizzato molto bene, anche se credo sia ancora incompleto :confused: . Adesso stanno anche facendo degli oav a riguardo, in teoria sono circa 20. Purtroppo il manga non ho avuto il piacere di leggerlo perchè nella mia edicola non c'è

Non è che non c'è..il fatto è che, come detto prima, esce circa una volta all'anno. E' più probabile che tu trovi gli arretrati in fumetteria.
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Su un volume c'è scritto che l'ed ita ha raggiunta quella jap^^

Mi pare che era il 6°, guarda bene se cel'hai.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Riesumo questo vecchio thread per informarvi che è uscito Hellsing Ultimate 3. E' stato prontamente subbato dai prodi SubZero. Trovate il link per scaricarlo da eMule qui.

Dont uorri, non è warez :p