Metal Gear Rising: Revengeance || Augmented Vision Trailer

Bahamut Zero

Dreamcaster
che io sappia infatti il rivale di Metal Gear storicamente era Splinter cell, negli ultimi anni c'è chi ha definito stealth Assassin's Creed? me l'ero perso asd, a che punto siamo arrivati.

comunque non andate offtopic parlando di una serie noiosa e sopravvalutata come Metal Gear nel topic del primo capitolo universalmente valido che viene ad essa accostato :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
in tal caso fai bene a puntare alla hd collection, tieni solo a mente che mgs ha le meccaniche di un vero stealth e non solo presunto come lo è AC :asd:

Chi ha mai giocato stealth ad AC? È uno stealth? :look::asd:

L'ultimo stealth più serio a cui ho giocato, di recente, è stato Human Revolution.

EDIT: Tornando in tema, fatemi capire, solo io sono morto contro il mastino robot? :D È vero che stanotte ero esausto, perchè ho fatto tardi ascoltando la prossima puntata del podcast (che vi raccomando caldamente, per le risate)..però forse sono proprio io che sono niubbo in questo genere di giochi :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no beh, anche io la prima volta ero li li per morirci dato che mi ero perso la scritta della parata e sono andato avanti senza sapere come si fa lol, ma poi l'ho spuntata miracolosamente menando fendenti alla cieca, credo mi abbiano aiutato molto le 4 razioni di cibo raccolte ed usate in automatico ma li per li neanche me ne resi conto. ovviamente già dalla seconda volta, parata alla mano, il poverino non aveva speranze, ma capisco come possa risultare una battaglia complicata per chi non mastica il genere, vuoi un po per la telecamera vuoi un po per i controlli non convenzionali

vabbe, tanto sono sicuro che pure lui avrà la sua vendetta quando ci giocherò a difficoltà raiden must die XD
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
La difficoltà maggiore che ho trovato, a parte la parata che non ho compreso se non verso gli ultimi tentativi, è stata proprio il vedere il cibo per terra. Non ne raccoglievo neanche uno e quindi la mia salute non faceva che scendere :D Inoltre, non avevo capito che affettando i cyborg nemici con la modalità blade, si potesse rigenerare la salute. Quando ho capito tutto questo, ce l'ho fatta.

Ma la tzenatsu o qualcosa di simile, che cosa sarebbe? :)
 

Dragoon88

collezionista
Neanche il tempo di avviare il gioco ed ho già due problemi: il codice dell'armatura bonus di Raiden contenuto nello steel box non funge e l'analogico distrutto del mio pad non mi permette di usare la blade mode decentemente. T T
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
tYUpxpl.png


a parte l'ilarità, non riesco proprio a capire da dove sia uscita questa perla, non sembra una marchetta (anche perche, a che pro?)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Neanche il tempo di avviare il gioco ed ho già due problemi: il codice dell'armatura bonus di Raiden contenuto nello steel box non funge e l'analogico distrutto del mio pad non mi permette di usare la blade mode decentemente. T T

Idem per me, fa inferno armour me la sogno :(
In compenso ho battuto Mistral, un bel combattimento ma ho preferito quello contro il Metal Gear all'inizio. Ora non vedo l'ora di provare la sua arma.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
tYUpxpl.png


a parte l'ilarità, non riesco proprio a capire da dove sia uscita questa perla, non sembra una marchetta (anche perche, a che pro?)

In realtà io sarei anche d'accordo con quella perla, se non fosse che comunque sono due sistemi di combattimento abbastanza diversi. Quello di DmC è più combo oriented, mentre Rising si basa sul parare, colpire e tagliuzzare i nemici.
Poi ovvio che mi baso solo su quanto ho provato dalla demo e dall'hands on dell'anno scorso, magari a gioco finito sarò di un parere diverso.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sei d'accordo nel dire che il gameplay di rising si becca cosi tante piste da DmC da non potersela nemmeno giocare? D:

Nel quote non si parla di gameplay ma di "combat", poi magari non sarei così eccessivo dal dire che non può arrivare ai livello di DmC, ma capisco che per qualcuno potrebbe essere così. Attualmente e personalmente, a livello di feeling, preferisco di gran lunga i combattimenti di DmC a quelli di Rising
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nel quote non si parla di gameplay ma di "combat", poi magari non sarei così eccessivo dal dire che non può arrivare ai livello di DmC, ma capisco che per qualcuno potrebbe essere così. Attualmente e personalmente, a livello di feeling, preferisco di gran lunga i combattimenti di DmC a quelli di Rising
vabbe è chiaro che con combat si parla del gameplay, di che altro si deve parlare? quel commento ha scatenato l'ilarità di tanta gente proprio perche vuole far passare una valutazione eccessivamente di parte, cosa passabile se fosse stato scritto da un consumatore qualsiasi ma inaccettabile per un addetto stampa in fase di recensione. suona proprio come una presa per il **** lol
 

Dragoon88

collezionista
Idem per me, fa inferno armour me la sogno :(
In compenso ho battuto Mistral, un bel combattimento ma ho preferito quello contro il Metal Gear all'inizio. Ora non vedo l'ora di provare la sua arma.

a me è toccata la commando armor, me sono reso conto solo a casa. T T

Comunque spero che fixino questo problema
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vabbe è chiaro che con combat si parla del gameplay, di che altro si deve parlare? quel commento ha scatenato l'ilarità di tanta gente proprio perche vuole far passare una valutazione eccessivamente di parte, cosa passabile se fosse stato scritto da un consumatore qualsiasi ma inaccettabile per un addetto stampa in fase di recensione. suona proprio come una presa per il **** lol

Si leggono cose del genere praticamente ogni giorno, non ci vedo nulla di scandaloso. Suona esattamente come un 9.5 dato a CoD, c'è chi sarà d'accordo e chi no. Non mi risulta di aver mai letto recensioni che hanno messo d'accordo tutti e anche la recensione più obiettiva (se mai esistesse) avrebbe qualcuno che troverebbe qualcosa da ridire.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Si leggono cose del genere praticamente ogni giorno, non ci vedo nulla di scandaloso. Suona esattamente come un 9.5 dato a CoD, c'è chi sarà d'accordo e chi no. Non mi risulta di aver mai letto recensioni che hanno messo d'accordo tutti e anche la recensione più obiettiva (se mai esistesse) avrebbe qualcuno che troverebbe qualcosa da ridire.
mica stiamo parlando dei voti pompati di CoD qui, stiamo parlando di un riferimento ad un altro gioco in una recensione di MGR che guarda caso gli fa da concorrente diretto, un riferimento palesemente di parte per altro. ammesso e non concesso che la stessa cosa accada nelle recensioni di CoD (che non ho mai letto) la cosa resta comunque inspiegabile se fatta a favore di un gioco come DmC, che di certo non ha lo stesso peso mediatico. le opinioni sono opinioni e ci può stare qualche nota personale in una recensione, ma dire apertamente che i combattimenti di MGR non si avvicinano neanche per miracolo alla "profondità" di DmC è una presa per il **** palese e ingiustificata, con cui nessuno che abbia anche una benchè minima infarinatura di action game può concordare, è soltanto ovvio poi che la si prenda a ridere o si accusi di aver ricevuto bustarelle con queste uscite, e per quanto mi riguarda sono entrambe reazioni plausibilissime
 
Top