Varie Nobuo Uematsu present "The Black Mages"

Kain

So say we all!
Nobuo Uematsu presents "The Black Mages"

Forse non tutti lo sanno ma nel 2003 Uematsu ha formato, insieme ad altri musicisti (Arata Hanyuda, Kenichiro Fukui, Tsuyoshi Sekito, Keiji Kawamori e Michio Okamiya), un gruppo chiamato "The Black Mages", con l'intento di riarrangiare in chiave hard rock i brani più famosi tratti dalle colonne sonore dei vari Final Fantasy.
Il gruppo è formato da:
Nobuo Uematsu - Tastiera
Kenichiro Fukui - Tastiera
Michio Okayama - Chitarra
Tsuyoshi Sekito - Chitarra
Keiji Kawamori - Basso
Arata Hanyuda - Batteria

Ho dato un' occhiata su You Tube è trovato un paio di video, ho deciso di linkarvi One Winged Angel: http://www.youtube.com/watch?v=q5st0b3ln5U
Ancora una volta Nobuo ha dimostrato di essere il migliore.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Anche io conoscevo il gruppo di Nobuo, se a qualcuno interessa io ho gli spartiti, di ff 4-5-6-7-8-9-10-10/2. escluso questo io non amo l'hard rock prefersco nettamente le composizioni New age di Nobuo ma è davvero riuscito a creare delle musica magiche.
 

USMCuper

Dark Angel
Kain ha detto:
Forse non tutti lo sanno ma nel 2003 Uematsu ha formato, insieme ad altri musicisti (Arata Hanyuda, Kenichiro Fukui, Tsuyoshi Sekito, Keiji Kawamori e Michio Okamiya), un gruppo chiamato "The Black Mages", con l'intento di riarrangiare in chiave hard rock i brani più famosi tratti dalle colonne sonore dei vari Final Fantasy.
Ho dato un' occhiata su You Tube è trovato un paio di video, ho deciso di linkarvi One Winged Angel: http://www.youtube.com/watch?v=q5st0b3ln5U
Ancora una volta Nobuo ha dimostrato di essere il migliore.
mitico!!!!!!!!!!!! devo fare delle ricerche al più presto!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
NObuo ruuuulezz!!!!!!
Fa na certa impressione vederlo muovere la testa come un rocchettaro, ma è il massimo!
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Anke io conosco The black Mages per fonti traverse ha ascoltato alcuni suoi pezzi tratti dai ff.
Citandone alcune: Vamo alla flamenco (ff9- un 10 e lode) Hunter Change (anche questa da ff9 e anche questa 10 e lode) The skies Above (sulla base di Eternity mi sembra di ff10 nn mi piace un granchè) The man with a machine gun (ff8 tema di Laguna bellissimo)Those Who Fight Further (boss di ff7) Terra in Black (di ff6 la mia preferita in assoluto)....cmq mi pare abbia fatto almeno due cd e ha fatto tantissimi altri temi remix rock degli ff che sono molto belli a mio giudizio. Da bravo ignorantello comune so solo questo XD
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Sapete se in italia vengono venduti i dischi?
volevo dire una cosa in merito alla canzone Terra in Black in realtà il vero titolo alla giapponese è Tina in Black difatti il nome Terra è un inglesismo. se vi interessa potete andare a vedere su Wikkipedia.
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Babyfinal ha detto:
Sapete se in italia vengono venduti i dischi?
volevo dire una cosa in merito alla canzone Terra in Black in realtà il vero titolo alla giapponese è Tina in Black difatti il nome Terra è un inglesismo. se vi interessa potete andare a vedere su Wikkipedia.
Non lo sapevo grazie tante :D

Cmq ha fatto due album mi sembre ma nn sn sicuro.
Un'altro bellissimo titolo che merita di essere citato è "The Decisive Batlle", la musica dei boss di final fantasy VI (Remix ovviamente :D)
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Si, gli album sono due (per un totale di 21 canzoni tra i due cd); le migliori sono force your way, those who fight further... insomma tutte quelle che riguardano boss finali e non :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Conoscete Matoya's Cave del primo capitolo? il remix è bellissimo e se avete un po' di orecchio e sapete suonare la chitarra potete impararla. bella è anche la nuova versione di TO Zannarkan che è cantata e si chiama The Sky Above.
 
Top