FF VII NON allenate i pg!

Personaggio preferito

  • Vaan

    Voti: 0 0,0%
  • Penelo

    Voti: 0 0,0%
  • Basch

    Voti: 0 0,0%
  • Fran

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Ashe

    Voti: 0 0,0%
  • Larsa

    Voti: 0 0,0%
  • Vossler

    Voti: 0 0,0%
  • Reddas

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .

Cid89

Professional Burper
io invece no :D

però chaos controller ha detto una cosa giusta, cioè che almeno inizialmente i giocatori meno esperti farebbero meglioad allenarsi.
non nascondo che quando ho battuto ruby per la prima volta (ff7 è stato il mio primo FF) ero circa a livello 86, o qualcosa del genere.

quello che però mi ostino a ripetere per l'ennesima volta è che:

1) la cosa più appagante non è massacrare le weapon perché sei oggettivamente più forte, ma perché sei più bravo 8) qualcuno si è chiesto perché le termopili sono tanto famose? perché pochi fenomeni hanno massacrato tanti imbecilli! è questa la "gloria"....

oppure è anche molto divertente fare i vari trick per ucciderla in due secondi (bellissimo ilò video con barret che uccide emerald in due minuti!)

2) non me la ricordo più, mi sono allungato troppo :D

comunque, chaos controller, prova a battere ruby o emerald essendo in condizioni non dico disastrose, ma con la minaccia costante di fare gameover... è più eccitante!
andndo lì a lv 99 con le master materia ce la farebbe anche mia sorella di nove anni a batterla


ma forse mi sto ripetendo... ^^
 

chaos controller

Nuovo utente
non metto in dubbio che tua sorella ce la farebbe ma io la master materia l'ho presa dopo aver sconfitto la emerald e la ruby weapon intendiamoci....e il rischio di fare game over con la emerald c'è sempre quando fa il suo cavolo di attacco che si stacca la testa e fa quella specie di terremoto che toglie 9999...ma io ho trovato un sistma fantastico per quell attacco (che non è abbinare la summon phoenix a final attack di qualcuno del party...bensi qualcosa di più..."inaspettato"...comunque...mi spieghi meglio quel trick di barret? mi hai incuriosito...
 

Leon Kennedy

Nuovo utente
io ho fatto sempre cosi, gioco e vado avanti con la storia, quindi sconfiggo i boss ad un livello non molto alto, poi lo riprendo prima del boss finale e provo le quest secondarie , poi livello e le rifaccio di nuovo..parlo di boss ovviamente o cmq dove devi battere nemici
 

Epyon

Did I ever exist?
chaos controller ha detto:
non metto in dubbio che tua sorella ce la farebbe ma io la master materia l'ho presa dopo aver sconfitto la emerald e la ruby weapon intendiamoci....e il rischio di fare game over con la emerald c'è sempre quando fa il suo cavolo di attacco che si stacca la testa e fa quella specie di terremoto che toglie 9999...ma io ho trovato un sistma fantastico per quell attacco (che non è abbinare la summon phoenix a final attack di qualcuno del party...bensi qualcosa di più..."inaspettato"...comunque...mi spieghi meglio quel trick di barret? mi hai incuriosito...

Il super attacco della Emerald Weapon è proporzionale al numero di materie (non ricordo se a livello master o no) equipaggiate dal personaggio ossia toglie 1111 HP per ogni materia in possesso del personaggio. Hai per caso equipaggiato solo 8 materie ^^?
Anyway, questo è quello di cui parlava Cid89:

FF7 Barret vs Emerald Weapon
Se cerchi troverai anche altri video in cui hanno sconfitto sia l'Emerald che la Ruby nei modi più disparati.

Leon Kennedy ha detto:
io ho fatto sempre cosi, gioco e vado avanti con la storia, quindi sconfiggo i boss ad un livello non molto alto, poi lo riprendo prima del boss finale e provo le quest secondarie , poi livello e le rifaccio di nuovo..parlo di boss ovviamente o cmq dove devi battere nemici

Non posso che essere d'accordo con te. Infatti credo che le opzioni del sondaggio siano troppo estreme senza considerare questa via di mezzo. Anche io cerco di finire il prima possibile la storia, sconfiggendo anche il boss finale. Poi riprendo poco prima di esso e mi gestisco a mio piacimento i personaggi, potenziandoli o meno al massimo, completando nel frattempo le varie sidequest.
 

Cid89

Professional Burper
il sondaggio è fatto un po' così, potevo anche risparmiarmelo, la parte più importante è la discussione di fondo...

la differenza più grande tra i giocaotri è che alcuni (come me) cercano stimoli nelle battaglie, altri invece preferiscono rendersi la vita facile, tutto qui^^

le 20 pagine del thread sono riassunte in queste 2 righe :D
 

Rudy91

Nuovo utente
Alla fine il modo migliore per riuscire in un Final Fantasy è allenare i PG; altrimenti come può essere possibile sconfiggere una Weapon con la squadra a livello basso?
 

Epyon

Did I ever exist?
Rudy91 ha detto:
Alla fine il modo migliore per riuscire in un Final Fantasy è allenare i PG; altrimenti come può essere possibile sconfiggere una Weapon con la squadra a livello basso?

[OT]Fatti un giro su youtube e vedrai che è possibilissimo :)[/OT]
 

Rudy91

Nuovo utente
Epyon ha detto:
[OT]Fatti un giro su youtube e vedrai che è possibilissimo :)[/OT]
Ho visto su youtube alcuni filmati, ma li sconfiggevano con Angermax di Barret ripetuto, se invece a uno piace giocarsela come si deve in una battaglia all'ultimo sangue ha bisogno dei personaggi a un buon livello!
 

Cid89

Professional Burper
Rudy91 ha detto:
Ho visto su youtube alcuni filmati, ma li sconfiggevano con Angermax di Barret ripetuto, se invece a uno piace giocarsela come si deve in una battaglia all'ultimo sangue ha bisogno dei personaggi a un buon livello!
non tutti giocano allo stesso modo :)

in ogni caso a qualcuno può piacere cercare di vincere in condizione di inferiorità, tutto qui ;-)
 

Rudy91

Nuovo utente
Cid89 ha detto:
non tutti giocano allo stesso modo :)

in ogni caso a qualcuno può piacere cercare di vincere in condizione di inferiorità, tutto qui ;-)
Sisi, hai ragione, da quanto ho capito a te piace vincere in condizioni di inferiorità! :) Io però preferisco allenarmi un po' (non troppo perché poi mi annoio! XD) e poi andare a combattere ad armi pari contro chi devo combattere, così la battaglia dura molto, e mi diverto.
Ma questa è una mia opinione!
 

Sick Boy

Bukowskiano
a me piace allenare i personaggi.

sarà per come sono fatto, ma mi piace vedere le statistiche che salgono quando cresci di livello, le materia che crescono di livello o quando impari nuove limit.

poi, concordo con te, le battaglie finali sono facili, ma la considerò una buona ricompensa per tutto il tempo speso per allenarmi!

le uniche volte che non mi sono allenato a dovere è stato nei primi 4 capitoli della saga e non a caso ho faticato non poco a sconfiggere i boss finali. negli altri sono sempre arrivato alla fine abbastanza forte!
 

Zack Siberjia

Failùre
Sick Boy ha detto:
a me piace allenare i personaggi.

sarà per come sono fatto, ma mi piace vedere le statistiche che salgono quando cresci di livello, le materia che crescono di livello o quando impari nuove limit.

poi, concordo con te, le battaglie finali sono facili, ma la considerò una buona ricompensa per tutto il tempo speso per allenarmi!

le uniche volte che non mi sono allenato a dovere è stato nei primi 4 capitoli della saga e non a caso ho faticato non poco a sconfiggere i boss finali. negli altri sono sempre arrivato alla fine abbastanza forte!
Io sono come te:mi piace allenarmi parecchio e fare moltissimi level up,sviluppare materia e limits.
Non so voi,ma io trovo che allenarsi sia parecchio divertente e soddisfacente:è vero che poi la difficoltà del gioco cala, ma provi comunque gusto disintegrando dei boss un tempo potenti.
Per me l'allenamento è soprattutto una soddisfazione: ho fatto anche partite tenendomi ad un livello appena sufficiente. Tutto è più difficile,più divertente,ma non c'è niente da fare: mi diverto moltissimo ad allenarmi(sono strano,che ci volete fare...).
 

perugo

Il Distruttore
per me allenare i pg i parametri è importante, per questo io voto Sì è importante portarli al max e così il gioco è un poketto più facile eheh
 
Top