PC [ODDWORLD] a chi piace??

Regal

FFT fanatico
CID_89 ha detto:
non so se abbiate mai giocato ad uno dei due Abe (Exoddus o Odysee) ma trovo che come sistema di gioco, trama e giocabilità, sia davvero un bel gioco, che purtroppo non ha avuto un gran seguito sulle console di seconda generazione(il capitolo per X-BOX non valeva i primi due)ne di terza, ne su PC,
ma che secondo me era davvero ben creato e avrebbe meritato più considerazione....

voi cosa pensate di questo gioco??
Uno dei più bei giochi mai prodotti.
-Ciao
Ciao
-Seguimi
Ok
-Aspetta
-Aspetta...
-Aspetta!
AAAAAHHHH (rumore di mudokon spiaccicato xD)
 

Teocida

Oltreuomo
Lol non ero al corrente che nella prima XboX esistesse un seguito di Exodus (e a quanto pare era meglio così :D)

Comunque i due episodi sulla Psx sono davvero belli, ed è davvero difficile trovarci dei difetti in quanto per giocabilità, trama, enigmi, grafica e sonoro erano davvero al top. Anche il personaggio poi è qualcosa di divino, è ironico, debole, fragile e si imbarca in missioni troppo elevate per quello che effettivamente lui è: ovvero l'ultima ruota del carro del suo mondo. Non è il solito eroe insomma, quello senza macchia e paura, ma per certi versi è piuttosto simile ai protagonisti dei romanzi picareschi. Poi i suoi poteri esp furono una delle cose che più mi mandavano in estasi al periodo; il fatto di poter controllare i nemici del gioco per aprirti la strada era fantastico.
Personalmente la trama è l'aspetto che mi piacque di più del gioco, specie quella del primo: perfetta metafora del sistema capitalistico che per sopravvivere deve oliare i suoi ingranaggi con il sangue dei lavoratori. L'exodus invece presentava una trama più scarna, e troppo attaccata a quella del predessore, ma la giocabilità è stata perfezionata rispetto al primo capitolo, rendendola più varia e divertente.
Lo conobbi anche io con la demo (che davano insieme alla Psx inoltre), e me lo procurai praticamente subito dopo averla finita.

Piuttosto.. in HellBoy 2 è presente un personaggio con lo stesso nome, Abe, anche piuttosto simile all'alieno di Oddworld (occhioni gialli e codino a parte) :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Lol non ero al corrente che nella prima XboX esistesse un seguito di Exodus (e a quanto pare era meglio così :D)

be in realta ce ne sono due: Munch's Odyssey e Stranger's Wrath.
Il primo era ancora salvabile, ma il secondo me l hanno trasformato addirittura in un FPS
 

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
be in realta ce ne sono due: Munch's Odyssey e Stranger's Wrath.
Il primo era ancora salvabile, ma il secondo me l hanno trasformato addirittura in un FPS

Lol vuoi dire che Abe va in giro con mitragliatori, granate e lanciafiamme a uccidere i Glukkon? Madò che tristezza...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Lol vuoi dire che Abe va in giro con mitragliatori, granate e lanciafiamme a uccidere i Glukkon? Madò che tristezza...

no, il protagonista non è piu Abe, ma un cacciatore di taglie conosciuto come "Lo Straniero". Il gioco è ambientato nell universo di Oddworld, anche se a conti fatti non ha niente a che fare con Oddworld (a partire dalle razze).
Cmq ce da dire che il gioco di per se è carino (con genialate come la balestra che spara "munizioni viventi"), ma non è il vecchio e caro Oddworld
 

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
no, il protagonista non è piu Abe, ma un cacciatore di taglie conosciuto come "Lo Straniero". Il gioco è ambientato nell universo di Oddworld, anche se a conti fatti non ha niente a che fare con Oddworld (a partire dalle razze).
Cmq ce da dire che il gioco di per se è carino (con genialate come la balestra che spara "munizioni viventi"), ma non è il vecchio e caro Oddworld

Beh se non ha nemmeno le stesse razze di alieni che ha di Oddworld il gioco? ?_?

Bon comunque come gioco non mi interessa.. mi interesserebbe di più il terzo, che mi sembra più simile come stile ai primi due, ma siccome ho paura di rovinarmi un bel ricordo della mia adolescenza, lascerò Abe da eroe come alla fine dell'Exodus :p
 

Orlando

Member
Teocida ha detto:
mi interesserebbe di più il terzo, che mi sembra più simile come stile ai primi due, ma siccome ho paura di rovinarmi un bel ricordo della mia adolescenza, lascerò Abe da eroe come alla fine dell'Exodus :p

Io invece non vedo l'ora di acquistare la console Microsoft proprio per poter giocare a Oddworld: Munch's Oddysee.
Comunque non credo proprio che ne rimerresti deluso.
Ho letto diversi articoli su tale gioco e sembra promettere molto bene per i fan di Abe.
 

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
be in realta ce ne sono due: Munch's Odyssey e Stranger's Wrath.
Il primo era ancora salvabile, ma il secondo me l hanno trasformato addirittura in un FPS

Che genere di gioco è un FPS?Qual è il significato di tale sigla?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Orlando ha detto:
Che genere di gioco è un FPS?Qual è il significato di tale sigla?

First Person Shooter.

P.S.: dati i vostri commenti, potrei provare a giocarci (a OddWorld per la PSOne). Sapete, me lo ha regalato mia sorella, ma causa altri giochi che, vuoi per fama, ritenevo superiori, non ci ho mai giocato.
 

Orlando

Member
Sephirously35 ha detto:
First Person Shooter.

P.S.: dati i vostri commenti, potrei provare a giocarci (a OddWorld per la PSOne). Sapete, me lo ha regalato mia sorella, ma causa altri giochi che, vuoi per fama, ritenevo superiori, non ci ho mai giocato.

Ti consiglio vivamente di giocarci!Ma quale Oddworld hai?Abe's oddysee o Abe's exoddus?
 
Top