One Piece

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ha mangiato il frutto spoiler-spoiler!

Mettiti le manette di algamatolite (
[/SPOILER.]) se proprio non riesci ad aspettare il capitolo in italiano! :laugh:
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
ok i tuoi poteri, ma....
....di mercoledì?
al massimo trovavo i capitoli di giovedì :/
a meno che tu non abbia letto le anticipazioni :p

no no, ho visto le scan del capitolo ieri! se volete posso anche postare la pagina dove si vede Jimbe...
Poi qui siamo in mezzo agli spoiler, mettere i Tag mi sembra ridicolo!
In più questo capitolo è tutto anticipato per il fatto che l'ultimo capitolo è uscito una settimana prima, per cui l'ultimo capitolo l'hanno fatto uscire 2 giorni prima.
Non mi fido delle anticipazioni, ma se vedo le scan per me il capitolo è uscito e si può commentare.
Concordo sul fatto che commentare su notizie magari passate da tizio o caio non va bene, ma con le scan in mano penso proprio che si possa considerare uscito il capitolo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
finalmente ho messo le mani sull'ultimo capitolo
Jinbei me lo aspettavo molto diverso, sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale, si è scoperto che è un uomo d'onore molto legato alla giustizia e la sua confidenza con Ace lascia presagire a qualcosa di intrigante nei prossimi capitoli
ma i Basilisk non fanno ridire?
un serpente figlio di un pollo? lol
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
finalmente ho messo le mani sull'ultimo capitolo
Jinbei me lo aspettavo molto diverso, sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale, si è scoperto che è un uomo d'onore molto legato alla giustizia e la sua confidenza con Ace lascia presagire a qualcosa di intrigante nei prossimi capitoli
ma i Basilisk non fanno ridire?
un serpente figlio di un pollo? lol

Vedremo il perchè di questo comportamento di Jimbe, vuoi che il maestro Oda non faccia un bel flashback per farci capire il tutto? Sono anche curioso di sapere perchè usa tanto rispetto nei confronti di Ace...
Il maestro non ci deluderà!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Si saranno presi a mazzuolate e Ace avrà perso. La cosa interessante sarà sapere COME Barbanera l'ha battuto. Avrà usato pure lui l'ambizione?
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
finalmente ho messo le mani sull'ultimo capitolo
Jinbei me lo aspettavo molto diverso, sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale, si è scoperto che è un uomo d'onore molto legato alla giustizia e la sua confidenza con Ace lascia presagire a qualcosa di intrigante nei prossimi capitoli

Beh, io sinceramente a Jimbei me lo aspettavo proprio così: la sua razza ittica di appartenenza è proprio quella del pesce più grande del mondo (lo squalo balena), mentre il suo senso d'onore era una cosa prevedibile, visto che è l'uomo che ha raccolto l'eredità maggiore di colui che liberò un mucchio di persone in schiavitù.

ma i Basilisk non fanno ridire?
un serpente figlio di un pollo? lol

Come osi deridere i Basilischi, tra i miei animali mitologici preferiti? °-°''
Anzi, Oda è stato abbastanza fedele nella riproduzione: le ultime due apparizioni di un Basilisco che ho visto nei media, ovvero in Harry Potter e in GoW: Chain of Olimpus erano qualcosa di osceno. Nel primo era solo un serpentone enorme, nel secondo una lucertola ipertrofica. Il Basilisco è invece proprio un pollo con la coda di serpente, solo che, a differenza di quello visto in One Piece, è proprio grande come un pollo. Ma dopotutto il suo aspetto è alquanto ingannevole: è un animale pericolosissimo, in grado di portare la morte (secondo alcune leggende per pietrificazione) solo incrociandone lo sguardo e oltretutto ha pure un alito fiammeggiante. Per sconfiggerlo (cosa difficilissima, comunque), basta fare però come il Baudolino di Eco: puntargli semplicemente contro uno specchio, sempre senza guardarlo! Se Rufy avesse avuto di fronte il vero basilisco sarebbe morto sul colpo =P

Ritornando al manga... beh, ora sarebbe il tempo che Oda la smettesse di far fronteggiare a Rufy solo creature che per quanto forti non sono evidentemente al suo livello: è tempo che ad Impel Down sopraggiunga qualcuno di tosto, sennò davvero la "leggendaria" inespugnabilità della prigione è una frottola =P
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Come osi deridere i Basilischi, tra i miei animali mitologici preferiti? °-°''
Anzi, Oda è stato abbastanza fedele nella riproduzione: le ultime due apparizioni di un Basilisco che ho visto nei media, ovvero in Harry Potter e in GoW: Chain of Olimpus erano qualcosa di osceno. Nel primo era solo un serpentone enorme, nel secondo una lucertola ipertrofica. Il Basilisco è invece proprio un pollo con la coda di serpente, solo che, a differenza di quello visto in One Piece, è proprio grande come un pollo. Ma dopotutto il suo aspetto è alquanto ingannevole: è un animale pericolosissimo, in grado di portare la morte (secondo alcune leggende per pietrificazione) solo incrociandone lo sguardo e oltretutto ha pure un alito fiammeggiante. Per sconfiggerlo (cosa difficilissima, comunque), basta fare però come il Baudolino di Eco: puntargli semplicemente contro uno specchio, sempre senza guardarlo! Se Rufy avesse avuto di fronte il vero basilisco sarebbe morto sul colpo =P
mi fa ridere questo Basilisco per come è disegnato, ha tutta l'aria di essere un animale idiota lol
e poi non dimenticarti che c'è qualcuna che può rovesciare la pietrificazione :p
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
mi fa ridere questo Basilisco per come è disegnato, ha tutta l'aria di essere un animale idiota lol
e poi non dimenticarti che c'è qualcuna che può rovesciare la pietrificazione :p

Che però, quella qualcuna, si trova in un altro posto ora.
Piuttosto, chissà cosa direbbe Nami se vedesse un Basilisco: dalle sue ceneri è possibile (secondo l'alchimia) ricavarci l'oro, e da quel basilisco visto di cenere ne esce proprio parecchia :laugh:

Comunque si, non è il massimo dell'acume come animale ehehehe
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 529
Jinbei parla del suo passato e di cosa lo lega, se così si può dire, a Barbabianca
si rivede un altro personaggio di vecchia data nello stesso piano di Ace, mentre Rufy & Co. stanno per raggiungere il livello 3 (a chi toccherà aggiungersi al gruppo stavolta?)
dopo i basilischi fanno la loro apparizione le manticore e pure la sfinge, anche se nella versione di Oda sono leggermente differenti dalle versioni classiche, e se i basilischi mi pareva una bestia idiota, queste lo sono ancora di più :p
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
capitolo 529
Jinbei parla del suo passato e di cosa lo lega, se così si può dire, a Barbabianca
si rivede un altro personaggio di vecchia data nello stesso piano di Ace, mentre Rufy & Co. stanno per raggiungere il livello 3 (a chi toccherà aggiungersi al gruppo stavolta?)
dopo i basilischi fanno la loro apparizione le manticore e pure la sfinge, anche se nella versione di Oda sono leggermente differenti dalle versioni classiche, e se i basilischi mi pareva una bestia idiota, queste lo sono ancora di più :p

Però le manticore che dicono "perizoma" e "mutandine" sono un colpo di genio!
Mitico Oda non la smette mai di stupirmi!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 531
viene presentato il livello 3, una sorta di inferno per i prigionieri, non succede niente di che se non l'apparizione di un altro personaggio di vecchi data