WII Pandora's Tower | 13 Aprile 2012 | Voto 7,0

great_player

Dall'istituto Kissho.
Mah diciamo che il mio voto era un po' per rabbia, cmq io credo che non meriti piu di un 7, ma stando di manica parecchio larga. Questo gioco mi ha deluso ancora piu di the last story, la componente rpg e totalmente assente. Sin dal principio questo gioco mi ha ricordato "castelvania", e se gli devo dare una definizione direi "un castelvania a tempo" per rendere l'idea.
 

Level MD

The Secret Darkness
ma Castelvania non è mai stato un rpg che io sappia :)
non sono un gran conoscitore della saga ma qualche elemento Rpg è presente nei Castelvania da Symphony of the Night in avanti e immagino anche in questo Pandora's Tower, però non ritengo giusto pubblicizzare un prodotto di questo tipo come Rpg quando è un aspetto secondario rispetto al tipo di gameplay e quindi che non si rivolge necessariamente alla stessa tipologia di giocatori
 

Omega

Dormo sulla collina
Gli unici elementi RPG che sono presenti in Pandora's Tower sono la crescita del personaggio (che non avviene tramite EXP, ma semplicemente con una barra che avanza come preferisce) e la possibilità di migliorare le statistiche equipaggiando qualche oggetto nell'inventario. Null'altro.

Siamo dinanzi a un action-RPG, forse, ma nemmeno tanto. Penso si possa definire un action con qualche componente RPG.

Comunque si fa giocare senza troppi problemi, per quanto sia monotono e ti costringa a ripetere sempre le stesse cose: i dungeon per fortuna sono diversi e cambiano di volta in volta, il tutto è molto lineare e non c'è pericolo di lasciare indietro qualcosa. C'è da dire che mi auguro ci sia un risvolto nella trama perché da come è impostata ora sembra che il tutto finirà prestissimo :)
 

Dragoon88

collezionista
l'ho provato per una paio di orette, piacevole (mi ricorda Onimusha 4 / Shadow of Colossus), però ci giocherò in seguito quando avrò più tempo e finito altri giochi


Una cosa: Io ho registrato il gioco sul sito della nintendo, ma delle monete commemorative non mi ha detto nulla, devo aspettare un mail o semplicemente non sono stato scelto?
 

Dragoon88

collezionista
Ho come l'impressione che la promozione per le tre monete sia solo per i residenti UK -.-

non credo, su un forum nintendaro ho visto utenti che postavano immagini del messaggio ricevuto da Nintendo in cui li invita a controllare la loro email nei prossimi giorni per ricevere le monete

La cosa strana è che in tutto il sito ufficiale della Nintendo di queste monete non ne trovo accenno alcuno
 

el_barto_84

Active Member
Infatti il mio dubbio era che in quello UK c'è la notizia in merito alle monete mentre in quello italiano no. Comunque mi sembra che le monete erano limitate, quindi se anche in Italia c'era questa promozione, c'è la possibilità che siano state già tutte prese da altri.
Hai provato a vedere se c'è qualche numero verde a cui chiamare per chiedere?
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Allora c'è qualcuno che ci sta giocando? A che torre siete arrivati? Come vi sembra?

Io sono arrivato alla 5 torre 1 catena, e devo dire che la mia opinione non è cambiata :p
 
Top