WII Pandora's Tower | 13 Aprile 2012 | Voto 7,0

unLestoFante

Nuovo utente
No, non lo è. Esponi pure i tuoi dubbi a riguardo

Ad esporli tutti farei notte, cmq alcuni:

1) si va addirittura a tirare fuori come è comercializzato... invece di partire subito a valutare il gioco semplicemente per quel che è, semmai non essere vincolato alle solite strutture dovrebbe essere un punto a favore, almeno è aria un po' fresca.

2) si riduce il battle sistem alla sola pressione di A... per poi scrivere "la catena diventerà la vostra compagna inseparabile in battaglia e nell'esplorazione" e qui chi ha l'ha giocato sa benissimo che non si tratta solo di premere un tasto, forse un appunto può essere il fatto che raramente è richiesto l'utilizzo di alcune opportunità soprattutto della catena, cmq gli scontri quando affollati e con mostri di tipologia differente non sono niente male, di certo se si preme solo A oltre a giocare da schifo si prendono pure tante mazzate. Gli scontri sono uno dei tanti tasselli, considerando i vari utilizzi della catena anche in combinazione con l'arma secondaria, schivate, bombe varie, e pozioni non sono per niente poveri, soprattutto pensando che il titolo è una macedonia.

3) si consiglia di giocarlo col CC..., vabbè che ognuno ha i propri gusti, ma come si fa a consigliare di utilizzare una levetta per muovere un cursore a schermo?

4) gli scontri con i magister diventano addirittura "Un punto fortemente a sfavore" perché "i boss disseminati per le Tredici Torri, che tra l'altro sono estremamente monotone e ripetitive tra di loro (le battaglie), sono tutti da sconfiggere con la medesima strategia utilizzata per il primo, senza doversi impegnare in eventuali colpi di genio o decisioni improvvise"... eppure me ne ricordo uno immobile che sembrava una piccola fortezza, dovevo fargli girare due corone esterne, facendo attenzione a delle schifezze che gli uscivano, poi me ne ricordo un'altro ricco di clorofilla, con la catena dovevo titarlo per portarlo fuori da un fascio di luce, lo agganciandovo ad elementi dell'ambiente e qui si che abusavo di A:asd:, e poi mi pare che gli lanciassi anche delle piante esplosive..., poi c'era uno a cui dovevo spegnere le fiamme, e attaccarmi su delle stalattiti per non prenderle, l'ultimo e il penultimo hanno pure la sorpresina, eppure ho controllato ora il disco, sembra quello di PT, boh!

ecc ecc ecc

Cmq a questa recensione do un merito, dato che non ci prende praticamente su nulla, mi ha fatto nascere la curiosità di vedere almeno un'altro finale, visto che dice che differiscono di poco.

Un'ultima considerazione, leggendo il gioco sembra veramente pessimo, non da scaffale ma da prenderlo e buttarlo nel cestino del negozio, però alla fine prende 7 :hmm:


Voto personale alla recensione: 3

per filosofia di vita non scendo mai sotto al 3 :sisi:
 

Omega

Dormo sulla collina
Ad esporli tutti farei notte, cmq alcuni:

1) si va addirittura a tirare fuori come è comercializzato... invece di partire subito a valutare il gioco semplicemente per quel che è, semmai non essere vincolato alle solite strutture dovrebbe essere un punto a favore, almeno è aria un po' fresca.

Questo passaggio è stato già spiegato nei commenti della recensione: è una questione di valutare con cognizione di causa. Dragon Trainer prende un voto che è pari a 6, quando meriterebbe obiettivamente un 4 perché è un tie-in realizzato male: però Dragon Trainer non è stato sicuramente presentato come un capolavoro d'altri tempi, pertanto si premia lo sforzo. Potrei fare tantissimi altri esempi di questo tipo o passare ore a spiegare questo concetto, ma se non sei un addetto ai lavori, senza offesa ovviamente, non ci capiremo mai.

2) si riduce il battle sistem alla sola pressione di A... per poi scrivere "la catena diventerà la vostra compagna inseparabile in battaglia e nell'esplorazione" e qui chi ha l'ha giocato sa benissimo che non si tratta solo di premere un tasto, forse un appunto può essere il fatto che raramente è richiesto l'utilizzo di alcune opportunità soprattutto della catena, cmq gli scontri quando affollati e con mostri di tipologia differente non sono niente male, di certo se si preme solo A oltre a giocare da schifo si prendono pure tante mazzate. Gli scontri sono uno dei tanti tasselli, considerando i vari utilizzi della catena anche in combinazione con l'arma secondaria, schivate, bombe varie, e pozioni non sono per niente poveri, soprattutto pensando che il titolo è una macedonia.

Penso sia da collegare alla difficoltà del gioco in sé. Sai qual è l'unico punto al quale mi sono bloccato? Alla terza torre, se non erro, quando non trovavo la chiave per aprire la porta che mi avrebbe portato alla battaglia con il Magister (nella stanza dove c'è la colonna formata d'acqua, per intenderci). Per questa è stata l'unica difficoltà. Per il resto è stato un gameplay à la Crisis Core su PSP e ho detto tutto. La catena in combattimento faceva perdere solo tempo.

3) si consiglia di giocarlo col CC..., vabbè che ognuno ha i propri gusti, ma come si fa a consigliare di utilizzare una levetta per muovere un cursore a schermo?

È appunto un consiglio, non vincolante e di conseguenza non impugnabile. Avessi detto che giocarlo senza il CC faceva pena e quindi avessi dato un giudizio solenne ne avremmo potuto discutere.

Un'ultima considerazione, leggendo il gioco sembra veramente pessimo, non da scaffale ma da prenderlo e buttarlo nel cestino del negozio, però alla fine prende 7 :hmm:

Si ricollega al primo punto. Il concetto è così semplice e banale che non trovo nemmeno le parole per spiegarlo più.

Voto personale alla recensione: 3

Peccato, speravo che la formattazione almeno mi facesse prendere un parziale di 8 sulla grafica, così da aumentare il globale :(
 
Top