Persona 3

Alexander87

Gemini
Premetto che non sono sicuro al 100% sulle risposte, in più sono un po incasinato =P

1- Durante le fusioni di più Persona, più il S.L. è alto, più exp il Persona (di quel tipo di Arcana) riceve.

2- Da quel che ho capito io, quelle servono soltanto per il simulatore di vità. Per esempio per uscire con qualcuno o sfidarlo.

3- Attualmente io ci vado un giorno si e un giorno no. Però dipende anche dagli eventi. Se per esempio, a breve c'è un esame, rimango la notte a studiare e non vado nel Tartarus.

4- Inizialmente il Tartarus è solo per allenare, con l'andare avanti nella trama, sarà d'obbligo arrivare alla cima.

5- Guarda, io attualmente sono alle 76 ore circa e mi mancano due/tre mesi per finire il calendario. Però devo anche dire che all'inizio praticamente non giocavo dato che nel Tartarus ci andavo pochissimo.
Quindi posso anche evitare di spendere troppo tempo ad aumentare le caratteristiche del personanggio e i social link, bene sarà un risparmio di tempo. Cavolo, 76 ore per 2/3 di gioco! Bello lungo! Mi ci dovrò impegnare seriamente nonostante la cronica mancanza di tempo e la scarsità di save point. Per uno come me che fa partite alla "stoccata e fuga" comincia a diventare frustrante, a proposito ci sono solo 2 save point? Un'ultima cosa: per finire il gioco è necessario arrivare alla fine del calendario oltre che della torre?
 

Level MD

The Secret Darkness
Non è mica quella la parte pesante. Hai provate a fare qualche battaglia o a bazzicare col battle system ed i Persona?

no non l'ho ancora provato il primo ! pensavo fosse la visuale che ti dava fastidio ! è così complesso ?

Mi ci dovrò impegnare seriamente nonostante la cronica mancanza di tempo e la scarsità di save point. Per uno come me che fa partite alla "stoccata e fuga" comincia a diventare frustrante, a proposito ci sono solo 2 save point? Un'ultima cosa: per finire il gioco è necessario arrivare alla fine del calendario oltre che della torre?
per i save point sono soltanto due+ i teletrasporti...
il gioco andando avanti aquista una sua linearità quindi arriverai per forza in cima alla torre e in avanti col calendario... non ti dico di più se no spoilero troppo

comunque i social a livello massimo oltre a far aumentare di livello le persona create con la fusione ti sbloccano delle persona
 

<(dany)>

Wigga
Quindi posso anche evitare di spendere troppo tempo ad aumentare le caratteristiche del personanggio e i social link


Io invece te lo consiglio. Avere un Social Link alto per ogni Arcana ti fa risparmiare molto tempo di allenamento dei Persona, inoltre, una volta portato un Social Link al massimo (livello 10), sarà possibile creare il Persona più forte per quel determinato tipo di Arcana.


Cavolo, 76 ore per 2/3 di gioco! Bello lungo!

Per quel che so, ci saranno ancora più di trenta ore =P


a proposito ci sono solo 2 save point?

Si.

Un'ultima cosa: per finire il gioco è necessario arrivare alla fine del calendario oltre che della torre?

Penso alla fine del calandario. Infatti l'ultimo piano del Tartarus è bloccato, e si aprirà soltanto il 31 di Gennaio. Poi ci sono altri due mesi, ma non so cosa mi aspetta.


Ora che ci sono chiedo una cosetta anche io =P
1- Per far apparire "The Reaper" dentro al Tartarus, devo fare qualcosa di particolare o devo andare a fortuna? Ieri c'ero più di mezz'ora cercandolo ma niente, compare solo quando non lo si cerca ._.

2- The Reaper, è più forte di Nyx?

Grazie a chi risponderà.
 

Level MD

The Secret Darkness
Ora che ci sono chiedo una cosetta anche io =P
1- Per far apparire "The Reaper" dentro al Tartarus, devo fare qualcosa di particolare o devo andare a fortuna? Ieri c'ero più di mezz'ora cercandolo ma niente, compare solo quando non lo si cerca ._.

2- The Reaper, è più forte di Nyx?

per The Reaper basta rimanere a lungo sullo stesso piano e viene ad ucciderti...
dire che è forte rispetto a Nyx è poco... quando ci ho provato pensando fosse una cagata mi ha massacrato con un colpo soltanto
 

<(dany)>

Wigga
per The Reaper basta rimanere a lungo sullo stesso piano e viene ad ucciderti...
dire che è forte rispetto a Nyx è poco... quando ci ho provato pensando fosse una cagata mi ha massacrato con un colpo soltanto

Quindi posso stare su uno stesso piano anche se Fuuka non mi dice che non ci sono nemici?
 

Level MD

The Secret Darkness
Quindi posso stare su uno stesso piano anche se Fuuka non mi dice che non ci sono nemici?

a me appariva abbastanza facilmente soprattutto i quei piani dove ci sono le shadow dorate !

The reaper è fattibile solo a livelli molto alti e...
se non fai tutto lo sviluppo nel mese di gennaio poi non potrai più farlo perché il 31 finisce il gioco
 

Level MD

The Secret Darkness
stavo guardano adesso un filmato su youtube in cui un tipo con una tecnica chiamata Armageddon ha eliminato the reaper con un colpo solo ( gli ha fatto 9999 ) ! Spaventoso !
 

<(dany)>

Wigga
stavo guardano adesso un filmato su youtube in cui un tipo con una tecnica chiamata Armageddon ha eliminato the reaper con un colpo solo ( gli ha fatto 9999 ) ! Spaventoso !

E che Persona aveva equipaggiato? Io per adesso sto reggendo e gli ho tolto un quarto di vita.

EDIT: Le ultime parole famose ._.
Ho fatto un errore inutile e mi ha seccato con Ziodyne.
 

Level MD

The Secret Darkness
E che Persona aveva equipaggiato? Io per adesso sto reggendo e gli ho tolto un quarto di vita.

EDIT: Le ultime parole famose ._.
Ho fatto un errore inutile e mi ha seccato con Ziodyne.

Armageddon mi sembra a veder dalle immagini una fusion tra Lucifer e Satan
si ma che cazzata... non ha senso avere un attacco che uccide tutto con un sol colpo !

l'importante è che i tuoi resistano a Megidolaon e ce la fai (non ricordo se era megidola o megidolaon )
 
Top