Picchiaduro

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cosa intendi di preciso con realistici? quelli con una fisica realistica? quelli senza mosse e tecniche spirituali/magiche/altro impossibili da realizzare nella realtà? quelli senza personaggi dalle razze di fantasia/sovrannaturali?

anyway non so quanto ti convenga puntare esclusivamente sulle saghe mainstream (virtua fighter a parte), cosi te ne escludi parecchi molto validi
 

Orlando

Member
cosa intendi di preciso con realistici? quelli con una fisica realistica? quelli senza mosse e tecniche spirituali/magiche/altro impossibili da realizzare nella realtà? quelli senza personaggi dalle razze di fantasia/sovrannaturali?

Intendo tutte e tre le cose.
Comunque non so se sia possibile che queste tre caratteristiche si trovino tutte e tre nello stesso gioco.

anyway non so quanto ti convenga puntare esclusivamente sulle saghe mainstream (virtua fighter a parte), cosi te ne escludi parecchi molto validi

Non ho alcuna voglia di spendere molti soldi per comprare parecchi videogiochi dato che questi ultimi sono per me uno svago e anche una passione ma non una ragione di vita.

Sia chiaro che con queste mia parole non voglio affatto denigrare chi spende cifre enormi per i videogiochi.
Io parlo solo per me.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh, una fisica realistica penso sia pura utopia in un picchiaduro XD difficile trovarne senza alzate, spazzate e cosi via

comunque, dato che hai già deciso su quali saghe concentrarti non c'è più nulla da consigliarti credo lol, se non di recuperare quanto prima quelli appartenenti a quelle saghe già consigliati da Teocida (Tekken Tag e SF Alpha 3)
 

Orlando

Member
per Virtua Fighter 5 consiglio di aspettare l'arrivo della versione Final Showdown per l'estate prossima, e a prezzo budget

Sbaglio o uscirà solo in versione DLC?

In questo caso mi comprerò il normale VF5 dato che non è mia abitudine acquistare videogiochi da download,anche perchè mi piacciono scatolati.
 

Orlando

Member
Attualmente i picchiaduro che possiedo sono i seguenti:
-Tekken: Dark Resurrection per PSP
-Tekken 6 per PS3

Ho deciso che mi comprerò anche Mortal Kombat per PS3.

Prima non volevo comprare questo gioco in quanto ero contrariato dall'eccessiva violenza in esso presente.
Ma dopo aver giocato alla demo scaricata da PSN ed essere stato sedotto dalla bellezza di Mileena ci ho ripensato.

Dunque mi comprerò la Mortal Kombat Komplete Edition(la quale esce il 2 Marzo) non appena mi sarà possibile.
 

Orlando

Member
L'altro ieri mi sono comprato il primo Tekken sul PSN e ho sbloccato tutti i personaggi tranne Heihachi.
Qualcuno può cortesemente dirmi come si fa a sbloccarlo?

Comunque presto(forse questo stesso giorno) mi comprerò anche Tekken 2.
Mi dispiace che su PSN non ci sia anche il terzo capitolo.

prova dead or alive, orla :D

So già per cosa è famosa questa saga:)

Comunque ho giocato ad una demo del primo DOA per PS1 e ho giocato a DOA 2 per PS2.

Siccome il primo DOA non si trova su PSN e non possiedo alcuna console su ci siano altri capitoli della saga non mi resta che aspettare che esca DOA 5,il quale-a differenza del predecessore-uscirà anche su PS3.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mmm non ricordo di preciso come si sblocca heihachi, con i primi tekken era la descrizione del save che ti suggeriva come sbloccare personaggi non ancora disponibili, prova a controllare li. comunque le ipotesi sono due, o devi finire il gioco con tutti i sub-boss, oppure devi finirlo senza continuare

in ogni caso c'è anche un altro personaggio supersegreto oltre heihachi
ed è devil :3


per DoA ricordati che la ps3 è retrocompatibile con i giochi psx originali, se riesci a procurarti una copia del primo nulla ti vieta di giocarci con la ps3
 

Orlando

Member
per DoA ricordati che la ps3 è retrocompatibile con i giochi psx originali, se riesci a procurarti una copia del primo nulla ti vieta di giocarci con la ps3

Lo so benissimo ma:
1)Non sono così interessato a questo gioco da voler spendere 30 su E-bay.

2)Sempre più giochi per PS1 vengono aggiunti al PSN.Quindi rischierei di aver speso soldi per un gioco che poi potrei in futuro trovare su PSN a 4,99 euro.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Lo so benissimo ma:
1)Non sono così interessato a questo gioco da voler spendere 30 su E-bay.

2)Sempre più giochi per PS1 vengono aggiunti al PSN.Quindi rischierei di aver speso soldi per un gioco che poi potrei in futuro trovare su PSN a 4,99 euro.
dipende dalla fortuna e dalla tua capacità di ricerca su ebay, io per esempio me ne sono procurato una copia proprio su ebay a 5€ (esclusa spedizione) XD

ma fai bene ad aspettare, magari lo metteranno davvero prima o poi e ti risparmi la fatica
 

Orlando

Member
Ormai gioco solo ed esclusivamente con la PSP e prima di fare la mia domanda devo fare due premesse:
-ho già Tekken: Dark Resurrection
-ho giocato ampiamente a Tekken 6 per PS3(che non ho più)

La mia domanda è se mi conviene o meno acquistare Tekken 6 per PSP.
 

Davids22

The Prince
non sono d'accordo con la "la violenza inutile " di mortal kombat...è un gioco,basta non lasciarsi influenzare...i personaggi sono bellissimi secondo me,e anche le mosse,le fatality e la saga stessa....
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ormai gioco solo ed esclusivamente con la PSP e prima di fare la mia domanda devo fare due premesse:
-ho già Tekken: Dark Resurrection
-ho giocato ampiamente a Tekken 6 per PS3(che non ho più)

La mia domanda è se mi conviene o meno acquistare Tekken 6 per PSP.
la version psp ha solo diverse cose in meno, come l'omissione totale della modalità campagna, menu semplificati, grafica impoverita e quant'altro, ma fondamentalmente il gioco rimane quello. se ti interessano i personaggi, ci sono tutti, so che su psp resta anche la personalizzazione dei pg ma non so se è ugualmente profonda alla versione ps3, dove alcuni oggetti possono anche essere usati in battaglia, quindi non ci metterei la mano sul fuoco
 

Orlando

Member
Dunque adesso la mia lista di picchiaduro per PSP è la seguente:

-Tekken: Dark Resurrection
-Dissidia Final Fantasy(che non mi piace per niente)
-Soul Calibur Broken Destiny(che trovo deludente per il fatto che non ha una vera e propria modalità storia e perchè i combattenti usano principalmente armi invece che mani nude)

Oltre a Tekken 6(che ho deciso di acquistare prossimamente) quali altri picchiaduro per PSP vale la pena comprare?

Davids22 ha detto:
non sono d'accordo con la "la violenza inutile " di mortal kombat...è un gioco,basta non lasciarsi influenzare...

Il mio problema con Mortal Kombat non era quello che hai detto ma il fatto che la sua violenza mi sembrava eccessiva sul lato estetico(non quello etico).
Ma dopo aver giocato ad una demo di MK per PS3 ho rivalutato il gioco.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
di preciso cosa cerchi? ricordo che avevi richieste particolari e volevi evitare picchiaduro troppo surreali, escluso tekken (che comunque ha la sua dose di assurdità XD) non me ne vengono in mente molti

se sei disposto a scendere a compromessi di mio ti consiglio assolutamente street fighter alpha 3 max, guilty gear judgment e darkstalkers chronicle, che alla fine son tutti bidimensionali. ci sarebbe anche power stone collection, ma visto che non ti sta piacendo dissidia probablimente non ti piacerà nemmeno questo
 
Top