FF VII Procedere col Primo FFVII o aspettare il Remake?

Ax!

Member
Mi sono fatto in 4 per trovare FFVII, e ora l'ho trovato. Vi premetto che a suo tempo non ho fatto questo gioco, so di essermi pezzo un pezzo di storia per questo l'ho cercato fino ad oggi e ho intenzione di recuperarlo. L'unico dilemma è che da quello che ho sentito e visto in giro stanno facendo (o forse è già stato fatto) un Remake per Ps3. Ora vi chiedo cosa si intende per Remake? E' lo stesso e identico gioco soltanto rivisitato nella grafica? perchè se è così è meraviglioso e aspetto cosi posso ripercorrere per la prima volta la storia di FFVII ma con una grafica moderna, e magari in italiano! O forse comunque cambieranno parecchie cose ed è meglio che faccio prima l'originale per Ps1. Voi che mi consigliate?
 

Cloud_Darth

Active Member
Non credo proprio che stiano lavorando al remake... In ogni caso se hai l'originale ti conviene giocare a quello e poi quando e se uscirà il remake (tra qualche anno... forse) rifarlo su PS3.
 

Xabaras89

See through Dreams
1) è assai probabile (ma non sicuro) che ne facciano un remake, ma per adesso non c'è niente d'ufficiale

2) I Sadnes hanno realizzato una traduzione amatoriale di buona fattura che permette di godersi il gioco completamente in italiano (se non mi sbaglio quella per PSX recentemente rilasciata dovrebbe essere la migliore)

3) Il Gioco in se, in quanto tale, è un apoteosi narrativa e visiva. I modelli dei personaggi al giorno d'oggi non sono per tutti i palati (ed in effetti io ritengo anche i vecchi spirite di FF6 più espressivi) ma svolgono egregiamente la loro funzione ed esistono (per la versione PC) alcune mod dedicate espressamente alla sostituzione dei modelli originali con alcuni più definiti, senza contare che i fondali in 2d delle varie ambientazioni hanno tuttora un fascino unico, che secondo me il 3d si sogna (ma sono di parte in questo :p)

4) Non possiamo sapere per certo se l'eventuale remake di FF7 sarà all'altezza dell'originale, ma d'altro canto abbiamo la sicurezza che l'originale sia semplicemente eccelso

Quindi io ti consiglio vivamente di giocare a FF7 senza pensare a cosa combinano in casa Square Enix :)
 

Level MD

The Secret Darkness
Mi sono fatto in 4 per trovare FFVII, e ora l'ho trovato. Vi premetto che a suo tempo non ho fatto questo gioco, so di essermi pezzo un pezzo di storia per questo l'ho cercato fino ad oggi e ho intenzione di recuperarlo. L'unico dilemma è che da quello che ho sentito e visto in giro stanno facendo (o forse è già stato fatto) un Remake per Ps3. Ora vi chiedo cosa si intende per Remake? E' lo stesso e identico gioco soltanto rivisitato nella grafica? perchè se è così è meraviglioso e aspetto cosi posso ripercorrere per la prima volta la storia di FFVII ma con una grafica moderna, e magari in italiano! O forse comunque cambieranno parecchie cose ed è meglio che faccio prima l'originale per Ps1. Voi che mi consigliate?
Ultimamente Square Enix ha fatto Remake in maniere differenti, alcuni sono stati modificati all'inverosimile, vedi Lufia, altri sono stati porting più o meno identici con aggiunte praticamente inesistenti, come quelli per Psp Valkyrie Profile e FF Tactics, per FFVII però sarebbe diverso perché lo ricostruirebbero totalmente dal punto di vista grafico, al 100% ci infilerebbero le varie *u**anate della compilation e si rischierebbe anche un cambio di Gameplay -.-

Direi che considerando che esiste anche la traduzione ita dei sadnes per PC e Psx ( ultimamente l'hanno rifatta e per ora rilasciata per la versione NTSC poi aggiungeranno la PAL con eventuali correzioni ), ovviamente da usare qualora per te sia un problema la lingua inglese, non vedo perché aspettare un eventuale Remake che potrebbe pure rivelarsi di dubbio gusto
 

morfeo

The dreamer
Goditi FFVII per psx poichè, per il momento, un remake è impossibile.
Il motivo perchè non faranno FFVII in HD su ps3 (o xbox) è lo stesso motivo per cui non hanno inserito le citta in FFXIII. Se avranno intensione di fare un remake di FFVII di sicuro lo faranno nella prossima generazione di videogiochi e quindi per playstation 4 o 5. (oppure xbox 720 o 1080)
Quindi gioca a FFVII che tra poco dovrebbe uscire anche la patch che traduce il gioco in italiano per la versione PAL (visto che quella che hanno fatto i sadnes è per la versione USA)
 

alexander90

Commander from Hell
Come hanno detto i miei predecessori, giocati quello psx (che è quello che farò anch'io dopo suikoden II), che è il titolo migliore. E se proprio non riesci in inglese, vai con la patch
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
giocando all'originale conosci FFVII per quello che è, non per quello che è diventato, a mio avviso è quello che dovrebbero fare tutti prima di buttarsi in sequel, prequel, remake o film in CG

e poi per il remake ci vorrà un bel pezzo, pensa che il team che probabilmente dovrà svilupparlo stà ancora alle prese con FF Versus XIII, e forse dopo si dedicherà al terzo KH prima di passare a questo vociferato remake, nessuno di noi vivrà cosi a lungo XD
 

Ax!

Member
seguirò il vostro consiglio, grazie a tutti.

solo una cosa non capisco: ho inserito il cd di FFVII e ho visto l'intro fino alla prima comparsa di Clouth, poi ho curiosato su Youtube inserendo la chiave di ricerca FFVII per Ps3 trailer o intro, e compare la stessa e identica sequenza con la grafica ricostruita (personaggi reali come le ultime generazioni, come adesempio Advent Children) e non come quella di gradevoli figure ma graficamente della generazione di prima che conoscete tutti. Ho pensato che se c'è questo trailer forse esiste già il Remake, altrimenti che che senso ha lavorare cosi tanto solo sul Remake dell'intro?

un ultima cosa: DOVE DIAMINE LO TROVO CON LA PATCH IN ITALIANO O UFFICIALMENTE IN ITALIANO SE E' USCITO O USCIRA'? grazie
 

Level MD

The Secret Darkness
Ho pensato che se c'è questo trailer forse esiste già il Remake, altrimenti che che senso ha lavorare cosi tanto solo sul Remake dell'intro?

un ultima cosa: DOVE DIAMINE LO TROVO CON LA PATCH IN ITALIANO O UFFICIALMENTE IN ITALIANO SE E' USCITO O USCIRA'? grazie

è successo come con l'VIII su Ps2 in cui venne fatta una demo per dimostrare le capacità della console, qui è stata fatta con l'intro del VII su Ps3

in ita ufficiale non c'è se no perché qualcuno avrebbe fatto una traduzione ?
ti abbiamo detto che la traduzione l'hanno rifatta i Sadnes no ?!? trovi li la patch, in questo caso però quella per la versione Pal dovresti aspettare
altrimenti ne trovi un altra su romhacking

per il resto segui le istruzioni per farti il backup e per applicare la patch al gioco

PS: non fare domande Warez che è vietato nel Forum
 

Ax!

Member
è successo come con l'VIII su Ps2 in cui venne fatta una demo per dimostrare le capacità della console, qui è stata fatta con l'intro del VII su Ps3

in ita ufficiale non c'è se no perché qualcuno avrebbe fatto una traduzione ?
ti abbiamo detto che la traduzione l'hanno rifatta i Sadnes no ?!? trovi li la patch, in questo caso però quella per la versione Pal dovresti aspettare
altrimenti ne trovi un altra su romhacking

per il resto segui le istruzioni per farti il backup e per applicare la patch al gioco

PS: non fare domande Warez che è vietato nel Forum

spiegami che significa "warez" e in futuro starò più attento
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
spiegami che significa "warez" e in futuro starò più attento
Caro Ax! per warez si intende in genere scaricare illegamente software pirata, per esempio copie piratate di FF7. Level MD deve aver frainteso il tuo post precedente interpretando quel "ditemi come trovare una versione patchata" come un "linkatemi un sito dove possa scaricare una copia patchata". Scaricare la patch è legale, ma scaricare una iso già patchata è warez :D
 

Level MD

The Secret Darkness
Level MD deve aver frainteso il tuo post precedente interpretando quel "ditemi come trovare una versione patchata" come un "linkatemi un sito dove possa scaricare una copia patchata".
Non l'ho preso per certo, diciamo che l'ho messo tra le possibilità perché il post era ambiguo :D
 

Ax!

Member
Se hai una ps3, te lo scarichi dal PSN già bello e tradotto

scusate ma non sono cosi informato ed esperto come voi. che significa PSN? sai tra poco credo che mi faro la Ps3, e se significa che posso giocare con FFVII come quello originale ma in italiano la cosa mi interessa molto, basta che è identico al primo senza variazioni (tranne per la traduzione ovviamente). Che mi sai dire?
 
Top