FF VII Procedere col Primo FFVII o aspettare il Remake?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
PSN sarebbe playstation network: è un negozio online accessibile dalla ps3 e la psp dove si scaricano demo, temi per la console, si comprano giochi in versione digitale e quant'altro, ci sono anche alcuni classici della PSX, fra cui FFVII (che costa 10 euro mi pare)

non sapevo fosse anche tradotto, ottimo, adesso nessuno potrà più dire "emacheschifo è in inglese, non lo guardo nemmeno da lontano" :O
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Io sapevo che dovevano tradurlo.
E' passato così tanto tempo che pensavo sarebbe stato fatto ormai, a quanto pare, mi sbagliavo lol
 

Zanna

Mamoru Takamura
Per carità gioca all'originale.
Innanzitutto perchè se aspetti questo fantomatico remake c'è il rischio che la tua attesa per quanto lunga risulti vana, e in secondo luogo perchè la SE sarebbe tranquillamente in grado di "modernizzare" il gameplay di FF VII dando luogo a qualche porcheria tipo hack and slash.
 

Black Walts

Nuovo utente
Oltre il fatto che non è certa l'uscita del fantomatico remake , per quanto potrebbe essere bello e apprezzabile non sarà MAI e poi MAI come l'originale! Non credo che tutto quello che contenevano quei tre cd per PSone avrebbe lo stesso effetto in un Blu Ray o quel che sarà! Quindi , giocati assolutamente l'originale ed in poche ore credo che non potrai proprio fare a meno di quei pupazzetti in grafica deformed!
 

Sakrephix

Nuovo utente
Lo spero che uscirà, diamine quanti lo aspetteranno?

Chissà che lavoraccio.. C'è molto ma molto da rifare! Tutto sommato in grafica HD.

Comunque Kitase l'idea c'è l'ha.
 

Sick Boy

Bukowskiano
gioca all'originale!

io ci sono profondamente legato perchè un'estate di ormai 10 anni fa volevo comprare la sega saturn, mentre poi guardando due miei amici giocare a ff7 (erano al punto in cui risali al livello superiore di midgar attraverso treni distrutti e rotaie) mi decisi a lavorare l'estate per prendere la console sony!

bei tempi!
 

alexander90

Commander from Hell
Oggi tenterò di ottenerlo, e ci giocherò, alla faccia di coloro che faranno il XIII. Muhahaha.

Iniziato ieri (su psx). Giocandoci mi sono chiesto cos'ha in più la next gen. Non vedo differenze, a parte la passione messa per fare un gioco simile
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Secondo me un remake non è affatto necessario.
Il gioco va goduto nella sua originale misa estetica, tuttora splendida (valutate l'aspetto stilistico ed artistico, non quello tecnico), non ha bisogno di altro.
Per me il remake vale la candela solo dinanzi ad una forte ristrutturazione grafica (come è successo nel passaggio fra il vecchio FFIV per SNES in bitmap, ed il remake per DS in poligoni).
Chiunque voglia iniziarlo se lo giochi adesso, non aspetti nulla...
 

Zack Siberjia

Failùre
Hai proceduto all'acquisto?

Non posso dire se la soddisfazione sarà garantita, perché non sono in grado di farlo. In fondo dipende tutto dal livello a cui si guarda il videogame, le cose che siamo in condizione di vedere al suo interno. E poi ciò che ci trasmette è di grande peso.

Ho finito il gioco più volte, e molto lentamente ho acquistato consapevolezza del lavoro che era stato svolto per costruirlo, ma con enorme probabilità ho ignorato svariati dettagli ed avendolo giocato per l'ultima volta parecchi mesi fa ( in estate ), essendo io cambiato di netto, ho sicuramente visto il gioco ad un livello del tutto diverso.
Mi è sempre piaciuto. Ma le sensazioni positive di base sono nate quando io avevo 7-8 anni, e quando dunque ignoravo un'infinita di piani strutturali.

Non ho mai visto il gioco con oggettività, che a parere mio esiste ed ho un'idea su che cosa sia, e quindi in definitiva dico che personalmente il mio piacere verso di esso è legato ad altro. Non so se la trama sia avvicinente in senso veramente lato, anche perché non rammento tantissimi pensieri che ho fatto l'ultima volta che ho giocato. E non ho metri di comparazione con altri videogame.
 
Top