FF VII Procedere col Primo FFVII o aspettare il Remake?

Cloud57

Nuovo utente
Secondo me un remake non è affatto necessario.
Il gioco va goduto nella sua originale misa estetica, tuttora splendida (valutate l'aspetto stilistico ed artistico, non quello tecnico), non ha bisogno di altro.
Per me il remake vale la candela solo dinanzi ad una forte ristrutturazione grafica (come è successo nel passaggio fra il vecchio FFIV per SNES in bitmap, ed il remake per DS in poligoni).
Chiunque voglia iniziarlo se lo giochi adesso, non aspetti nulla...



Concordo. Se devono fare un remake con i piedi solo per guadagnare soldi in più (Cosa che SE sarebbe capace) e s*******re il gioco è meglio non farlo!

Poi il retro-gaming ha il suo fascino xD
 

morfeo

The dreamer
Visto che si parla di remake di FFVII, esplorando il forum ho trovato questa discussione molto interessante:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=18689

E questo è un video del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=qM57S1DsSAY

Che dire; per gli amanti dei retrogame questo è il massimo.
Ho anche provato il gioco e devo dire che è davvero ben fatto come remake; (ho giocato solo un po) non è neanche difficile come i vecchi videogiochi del Nes e si può salvare in qualsiasi punto.
Il gioco è in giapponese ma esiste una patch che traduce il gioco in inglese, quindi niente italiano, però conoscendo gia la storia di FFVII non è affatto un problema.
Straconsigliatissimo a chi ha proprio voglia di un remake di FFVII ;)
 

Cloud57

Nuovo utente
Visto che si parla di remake di FFVII, esplorando il forum ho trovato questa discussione molto interessante:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=18689

E questo è un video del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=qM57S1DsSAY

Che dire; per gli amanti dei retrogame questo è il massimo.
Ho anche provato il gioco e devo dire che è davvero ben fatto come remake; (ho giocato solo un po) non è neanche difficile come i vecchi videogiochi del Nes e si può salvare in qualsiasi punto.
Il gioco è in giapponese ma esiste una patch che traduce il gioco in inglese, quindi niente italiano, però conoscendo gia la storia di FFVII non è affatto un problema.
Straconsigliatissimo a chi ha proprio voglia di un remake di FFVII ;)

Fantastico xD

Personalmente però se proprio me lo devo rigiocare, lo rigioco sul pc con il mod Rebirth, così mi sparò Cloud in HD xD

Grandissimo anche FF X xD
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Fantastico xD

Personalmente però se proprio me lo devo rigiocare, lo rigioco sul pc con il mod Rebirth, così mi sparò Cloud in HD xD

Grandissimo anche FF X xD

Io purtroppo non riesco proprio a godermi un jrpg (figuriamoci un FF) sul pc!!!
Non so come tu faccia, ho bisogno di un bel televisore, di un bel joypad dualshock, e NON VOGLIO avere problemi legati al sistema operativo, alle risorse di sistema, alla scheda video e abomini simili... (modalità fanatico console gaming off)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Io purtroppo non riesco proprio a godermi un jrpg (figuriamoci un FF) sul pc!!!
Non so come tu faccia, ho bisogno di un bel televisore, di un bel joypad dualshock, e NON VOGLIO avere problemi legati al sistema operativo, alle risorse di sistema, alla scheda video e abomini simili... (modalità fanatico console gaming off)

1)Basta avere un TV monitor
2) Pc joypad, do ye know them?
3)Se sai configurare non c'è problema °_°
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
1)Basta avere un TV monitor
2) Pc joypad, do ye know them?
3)Se sai configurare non c'è problema °_°

Ragazzo tu avresti pure ragione ma...vuoi mettere accendere la tv, accendere la console ed iniziare a giocare?
Ed io che torno a casa da lavoro, stanco e spossato, dovrei tutte le volte attaccare il mio portatile ad un tv monitor (che non ho), aspettare che il mio portatile si accenda e nn cominci a darmi problemi (cosa che fa spesso) e collegarlo pure ad un joypad??? Ma scherziamo???
Non fa per me...
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ragazzo tu avresti pure ragione ma...vuoi mettere accendere la tv, accendere la console ed iniziare a giocare?
Ed io che torno a casa da lavoro, stanco e spossato, dovrei tutte le volte attaccare il mio portatile ad un tv monitor (che non ho), aspettare che il mio portatile si accenda e nn cominci a darmi problemi (cosa che fa spesso) e collegarlo pure ad un joypad??? Ma scherziamo???
Non fa per me...

eh. col portatile son già più ca**i u.u io ho la torrazza e per videogiocare mi trovo da dio.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
In ogni caso mi sto giocando in questo periodo proprio questo giocone...e lo sto giocando tramite PS2 (con tanto di filtro "fluido" attivato!). Sono passati più di 10 anni da che non lo toccavo...sono rimasto impressionato dalla sua enorme profondità di gioco e dalla incredibile trama, nonchè dalla magnifica colonna sonora...passi per la grafica un pò vetusta, ma non mi dà problemi e ne apprezzo ora più che mai lo stile più che la tecnica.

Lo ricordavo stupendo.
Lo sto riscoprendo unico ed inimitabile.

Sono passati i tempi in cui opere d'arte come questo, come Final Fantasy Tactics, come Chrono Cross, come Legend Of Mana, come Xenogears (giusto per citarne alcuni di quel periodo...) facevano della Square una leggenda ed un sogno per tutti gli sviluppatori.
Oggi sento gente in giro che la sputt... come se niente fosse...e forse non a torto...e questo mi duole molto...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Semplicemente perchè se il gioco non è per le console next gen molti adesso ci sputano sopra anche perchè non conoscono il fascino del retrogaming è la dura realtà di ora
 
Top