FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

DarkGrevier

Active Member
stavo pensando ad una cosa: ma quando FFXIII uscirà in Italia, saranno passati almeno 4 o 5 anni se non di più. a questo punto fra 5 anni la play 3 sarà solo un caro ricordo perchè ci sara la play4!!! voi che ne pensate??
 

Kain

So say we all!
Per chi il giapponese non lo capisce (cioè tutti) ecco la traduzione inglese di alcune immagini che Jeeg aveva messo in questo tread (pag 13).
Ho trovato in inglese solo 5 delle 10 immagini da lui messe, ovvero la # 1, 7, 8, 9 e 10:









 

dark griver

Il GF indomabile....
io proprio nn vedo l' ora di metterci le mani sopra. spero di comprare la ps3 quando uscirà.
io ho anke visto il video intero sul sito dell' E3
 

foodddi

Nuovo utente
Bello Bello Bello Bello Bello Bello Bello Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da tutte queste news posso solo dire che è solo l'inizio....
 

NyoAreiz

Member
Io non credo che lo prenderò... Decisamente con questo capitolo la serie Final Fantasy prende una piega tale per cui non può più esser chiamata così... Mi spiace solo di esser l' unico a pensarla così.. Anche perchè non capisco cosa vi faccia sbavare tanto <.<

Si la grafica fa sbavare, ovvio, è una perfetta nextgen ma in un FF la grafica è l' ultima cosa a mio parere che si nota... Tornando però al punto, secondo me questo gioco con FF, non c'entra assolutamente niente, e vi dico la mia come come al solito:

Il battle system pare essere una via di mezzo tra quello tradizionale con menu e un action RPG, probabilmente si tratterà di un gioco in cui controllerai un solo persanaggio (sta tipa di nome Lightning) e al massimo potranno esserci altri su cui non avrai gran controllo. L'ambientazione allontana ancor di più FFXIII dall'immagine tradizionale di FF e così pure l'idea di avere un personaggio femminile come protagonista (se escludiamo il X-2, che è un caso a parte, è la prima volta che accade. Terra non era la protagonista più di quanto non lo fosse Locke o Edgar...)

Il 90% di quelli che stan qui dentro, son convinti che basti che su un gioco ci sia scritto Final Fantasy perché sia un capolavoro. Ho provato a spiegare a molti che così non è, ma... Alla fine ho lasciato perdere una simile guerra persa... Quindi, è normale che tutti loro siano esaltatissimi dal XIII. Lo stesso varrà per tutti gli altri Final Fantasy che verranno.

Scusate se mi son sfogato di brutto <.<
 

┼dead_soul┼

Mistress of night
NyoAreiz ha detto:
Scusate se mi son sfogato di brutto <.<

Non ti scuso perchè sta di fatto che con il tuo sfogo non hai usato nè toni impropri nè altro... anzi, non posso che essere d'accordo con te.
Il 12° capitolo non è ancora uscito e molti già sbavano per FFXIII. E se poi si rivelerà un fiasco? Ci sarebbe da ridere.
Io ho già dei forti dubbi sulla prossima uscita (con tutte le innovazioni presenti... sarà ancora un final fantasy?) immaginate il XIII: hanno parlato di armi trasformabili e azioni nel migliore stile Jackie Chan... mi dispiace ma la cosa non mi ispira tantissimo.
Inoltre, non bisogna dimenticare che in ogni famiglia c'è la pecora nera: non possiamo escludere la possibilità che sia il XIII, o il XII, o che sia già uscita.... Insomma ragazzi, un po' di critica.
Credo che giocherò a FFXIII solo se qualcuno tra le mie conoscenze se lo comprerà (e me lo presterà.. insieme alla PS3 ^^).. e poi valuterò.

Francesca
 

Kain

So say we all!
NyoAreiz ha detto:
Io non credo che lo prenderò... Decisamente con questo capitolo la serie Final Fantasy prende una piega tale per cui non può più esser chiamata così... Mi spiace solo di esser l' unico a pensarla così.. Anche perchè non capisco cosa vi faccia sbavare tanto <.<

Si la grafica fa sbavare, ovvio, è una perfetta nextgen ma in un FF la grafica è l' ultima cosa a mio parere che si nota... Tornando però al punto, secondo me questo gioco con FF, non c'entra assolutamente niente, e vi dico la mia come come al solito:

Il battle system pare essere una via di mezzo tra quello tradizionale con menu e un action RPG, probabilmente si tratterà di un gioco in cui controllerai un solo persanaggio (sta tipa di nome Lightning) e al massimo potranno esserci altri su cui non avrai gran controllo. L'ambientazione allontana ancor di più FFXIII dall'immagine tradizionale di FF e così pure l'idea di avere un personaggio femminile come protagonista (se escludiamo il X-2, che è un caso a parte, è la prima volta che accade. Terra non era la protagonista più di quanto non lo fosse Locke o Edgar...)

Il 90% di quelli che stan qui dentro, son convinti che basti che su un gioco ci sia scritto Final Fantasy perché sia un capolavoro. Ho provato a spiegare a molti che così non è, ma... Alla fine ho lasciato perdere una simile guerra persa... Quindi, è normale che tutti loro siano esaltatissimi dal XIII. Lo stesso varrà per tutti gli altri Final Fantasy che verranno.

Scusate se mi son sfogato di brutto <.<

Non sei l' unico a pensarla così, anzi per quanto riguarda il tuo discordo devo dire che sono pienamente d' accordo con te, anzi ti faccio i complimenti, sono pochi quelli che la pensano così.
 

NyoAreiz

Member
Ah ma allora non sono l' unico a pensarla in questo modo come mi era sembrato... Meno male! Sono d' accordo con Francesca (Dead Soul) sul fatto che un pò di critica non guasterebbe ^^
 
Top