Qualche consiglio?

Dragoon88

collezionista
bè su psx sono usciti grandi capolavori del genere rpg per dire qualche titolo nn detto :
Wild Arms (bellissimo a mio dire )
Grandia
Star Ocean
Vagrant Story
Se poi puoi leggere i giochi ntsc come nn citare Xenogears e Chrono Trigger
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sfrutto questo thread per non aprirne un altro. Avrei bisogno di un consiglio su che giochi iniziare prossimamente: sono riuscito a trovarne un po', e proprio per questo non saprei quali scegliere. Vi elenco le possibilità:
  • PSOne & PSP
    • Chrono Cross;
    • Suikoden I o Suikoden II;
    • FF Tactics;
    • Legend of Dragoon;
    • Star Ocean - First Departure;
    • Tales of Destiny;
    • Wild Arms XF.
  • PS2
    • Xenosaga I;
    • SMT - DDS I;
    • SMT III - Lucifer's Call
    • Persona 3;
    • Persona 4.

Su PS2 pensavo di iniziare Xenosaga, mentre fra quelli per PSP e PSOne sono veramente indeciso. Quindi, sentiamo i vostri pareri. Grazie.

P.S.: Gamesource mi consiglia Chrono Cross e Persona 4.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per psx/psp ti consiglio assolutamente i suikoden o il tactics, per la ps2 invece il lucifer's call, ma tieni presente che non ho giocato a tutti quelli che hai elencato :D specialmente chrono cross, che essendo il seguito di chrono trigger DEVE essere bello *Q*
 

artenight

Got it memorized?
Per PSP ti consiglio anche Jeanne D'arc e ,se riesci a trovarlo in europeo,il primo Y'S. Purtroppo,l'ho visto solo una volta in giapponese e non saprei dirti più di tanto,ma mi informerò
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sfrutto questo thread per non aprirne un altro. Avrei bisogno di un consiglio su che giochi iniziare prossimamente: sono riuscito a trovarne un po', e proprio per questo non saprei quali scegliere. Vi elenco le possibilità:
  • PSOne & PSP
    • Chrono Cross;
    • Suikoden I o Suikoden II;
    • FF Tactics;
    • Legend of Dragoon;
    • Star Ocean - First Departure;
    • Tales of Destiny;
    • Wild Arms XF.
  • PS2
    • Xenosaga I;
    • SMT - DDS I;
    • SMT III - Lucifer's Call
    • Persona 3;
    • Persona 4.

Su PS2 pensavo di iniziare Xenosaga, mentre fra quelli per PSP e PSOne sono veramente indeciso. Quindi, sentiamo i vostri pareri. Grazie.

P.S.: Gamesource mi consiglia Chrono Cross e Persona 4.

Suikoden 1 E 2, assolutamente
 

artenight

Got it memorized?
Quoto Jeeg, e se riesci a trovarli, ti dico anche di buttarti immediatamente su Valkyrie Profile Lenneth per PSP e Silmeria per PS2
 

Sephirously35

The Slayer of God
Suikoden 1 E 2, assolutamente

Agli ordini! (l' "o" era su quale iniziare per primo, ma dato che me li consigli entrambi, comincerò dal I).

artenight ha detto:
Quoto Jeeg, e se riesci a trovarli, ti dico anche di buttarti immediatamente su Valkyrie Profile Lenneth per PSP e Silmeria per PS2

Già fatto con estremo piacere. XD

@Enigma: provenendo dal SMT per Snes, mi devo un attimo riprendere. L'ultimo dungeon mi ha provato parecchio.
 

ColdEvil

Member
Posto qui per evitare di creare un topic simile:ho trovato questi 3 gdr per psp Star Ocean Second Evolution,Wild Arms XF e Tales of Eternia.Vorrei sapere da chi ha giocato a questi titoli se sono dei buoni giochi e con una bella trama,ancora una cosa questi giochi sono dei seguiti oppure sono giochi a se stanti?
 

artenight

Got it memorized?
Wild Arms XF rulla, lo preferisco sugli altri due.
Oltre ad essere infinitamente difficile,ha una bella trama,l'OST migliore che io abbia sentito in un tattico e scene di intermezzo a fumetto *_*
Consigliato assolutamente =P
Tales Of Eternia è un bel titolo(sono arrivato appena a Celestia,e la trama si mostra interessante) e il sistema di combattimento è molto bello.
Star Ocean Second Evolution è l'unico che non ho mai giocato(Xenogears prende fin troppo =P),quindi ti dovrai basare sui pareri degli altri ^^
Io però ti consiglio di provare subito Wild Arms XF.
 

Elhaym

Nuovo utente
Ragazzi com'è Wild Arms FX? E sapete dirmi qualcosa su Tales of Phantasia?

Se non sono stati già citati, sul genere tattico oltre FFT ti consiglio Front Mission 3 (PSX) e Disgaea (PS2) ... Poi, non è che la mia esperienza è grandissima, però posso dire Breath of Fire III e IV, Alundra II, Grandia, e Dragon Quest VII (tutti per PSX)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
@ Coldevil: Star Ocean Second Evolution è un buon gioco, ma nulla di eccezionale, a parte la sezione di crafting. Tales of Eternia è un ottimo gioco, veramente ottimo

@ Elhaym: Tales of Phantasia è semplicemente uno dei giochi più belli sulla faccia della terra. Se hai modo, gioca la versione PSX con la patch creata da Absolute Zero. ( qui ) La versione PSX in quanto è tecnicamente la migliore disponibile al momento in una lingua comprensibile. C'è la versione GBA, che in quanto a contenuti è la più "completa" in quanto contiene sia i contenuti della versione SNES sia quelli della versione PSX (che differivano per un po' di cose), ma tecnicamente è uno scempio assurdo. La versione PSP è al momento la più evoluta, ma è rimasta confinata solo in giappone.
 

†LestaT†

The right to be God
Quoto Jeeg, e se riesci a trovarli, ti dico anche di buttarti immediatamente su Valkyrie Profile Lenneth per PSP e Silmeria per PS2

Quoto per Lenneth, l'ho cominciato ieri e gia mi sono innamorato. Davvero un gioco meraviglioso, ora sto caricando la PSP che ha la batteria scarica e appena è pronta mi ci chiudo *_*
 
Top