Resident Evil: Revelations | Confermato per PC/PS3/WiiU/X360

el_barto_84

Active Member
Nuovi voti dalla critica internazionale:

  • Nintendo Life - 9.0 "A truly impressive achievement, and the definitive 'mature' title on the 3DS. With production values worthy of a home console release, a significant volume of content, a blend of the series' different game styles and a subtly evolved control system, this title feels like a tribute to and progression of the franchise. There are some downsides though, including spikes in difficulty and drops in frame rate that are occasionally jarring in contrast to the rest of the title."
  • Meristation - 9.0 "Although there aren't revelations about Umbrella or Raccoon City, this Resident Evil is unique and wonderful, it is able to mix survival horror with third person shooting and is an exciting product, also with an inimitable story. Nintendo 3DS has found an indispensable game."
  • IGN - 8.5 "A great handheld game, one that not only pushes the boundaries and standards of the Nintendo 3DS but one that recaptures a long-forgotten spirit of a classic franchise. Make no mistake about it, this is a full Resident Evil adventure that isn't watered down because it's in portable form"
  • Wired - 8.0 "So I forget what happened. The important thing is, Resident Evil Revelations is a kickass action game. It follows in the footsteps of Resident Evil 5, ditching the plodding "survive against insurmountable odds" gameplay of the early games in the series and going straight to "make zombies explode into a pile of goo with a machine gun." This is the first game I've played on 3DS that really pushes the hardware - if you want a 3-D graphical showpiece for your new console, this will be the game you brag to your friends about."
  • Eurogamer - 8.0 "Resident Evil: Revelations is gorgeous, huge, and offers the most fully-featured online co-op experience on 3DS. The single-player isn't quite the survival horror comeback Capcom promised but, with its brilliant take on score attack, Raid mode ensures Revelations delivers at least once on its title."
  • Metro GameCentral - 8.0 "The best Resident Evil since number 4 and that's despite a number of compromises in the story mode, but very much helped by the superb graphics and online mode."
  • VideoGamer - 6.0 "Revelations hooked long-time fans with the promise it would return to the series' survival horror roots, but couldn't resist an attempt at reaching a wider audience. Instead of producing a splintered and botched attempt at blending action and horror, Capcom should have stuck to its guns."
Per ora il voto globale è di 8.1
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Tirando le somme da questi commenti pare che Capcom abbia azzeccato la formula ma "poteva fare di meglio" per svariati motivi, in caso fosse vero spero che revelation venda molto in modo da convincere Capcom a fare più RE simili.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sarà brutto ma il circle pad fa diventare il 3DS una console ergonomica, oltre al secondo analogico non sottovaluterei i nuovi dorsali, mi capita spesso di premerli senza volerlo mentre gioco e per colpa loro ho anche perso qualche vita a Mario land!
 

el_barto_84

Active Member
Considera che il circle pad non è compatibile con Mario Land (visto che non puoi configurare i pulsanti) quindi la colpa non è da imputare alla periferica...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Considera che il circle pad non è compatibile con Mario Land (visto che non puoi configurare i pulsanti) quindi la colpa non è da imputare alla periferica...

Asp non ci siamo capiti, mica ce l'ho il circle pad!!!

Intendevo dire che i dorsali di base del 3DS sono scomodissimi e spesso li premo senza volerlo, di fatto mi è capitato con Mario land diverse volte!

Ecco una cosa interessante è sapere se è compatibiie anche per i giochi che ufficialmente non lo supportano, in modo da poter sostituire quei dorsali del menga.
 

el_barto_84

Active Member
Ah, parlavi dei dorsali del 3DS. Allora è tutt'altra storia :)

Comunque credo che i giochi compatibili con il circle pad avranno tutti la voce nel menù apposita, proprio come accade con resident evil. Quindi dubito che per quelli incompatibili si possa sostituire i dorsali con i pulsanti ZL e ZR
 

Zoro83

Lo Zio
Bha non mi ispira molto sto circle pad, anche perchè "scentra" lo schermo e ti costringe a non giocare simmetrico, inoltre per gente che, come me, ha la console in un box, è impossibilità a utilizzarlo, o usa il circle pad o usa la custodia. Poi quello che fai col circle pad in RE:R lo puoi fare col touch...
Sta di fatto che questo RE è molto, ma molto carino, non devi sparare a caso come nel 5, i proiettili sono contati...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
È uscita la recensione di quelli che giocano in tanti, dicono loro che l'azione non è mai esaltante (e questo probabilmente lo sapevamo e ci gusta anche perchè fa più atmosfera) però dicono anche che di enigmi ce ne sono veramente pochissimi e i richiami ai primi capitoli sono quasi soltanto citazioni.
 

Zoro83

Lo Zio
È uscita la recensione di quelli che giocano in tanti, dicono loro che l'azione non è mai esaltante (e questo probabilmente lo sapevamo e ci gusta anche perchè fa più atmosfera) però dicono anche che di enigmi ce ne sono veramente pochissimi e i richiami ai primi capitoli sono quasi soltanto citazioni.

I richiami ai capitoli vecchi non importano, l'importante è che si sia tornati alle vecchie meccaniche, che ci sia poca azione (e poi è da vedere) va anche bene, il 5 aveva solo azione e poco RE. La grafica e l'audio sono stupendi ed è anche stupendo il vecchio sistema di controlli, odioso e bello allo stesso momento! :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
I richiami ai capitoli vecchi non importano, l'importante è che si sia tornati alle vecchie meccaniche, che ci sia poca azione (e poi è da vedere) va anche bene, il 5 aveva solo azione e poco RE. La grafica e l'audio sono stupendi ed è anche stupendo il vecchio sistema di controlli, odioso e bello allo stesso momento! :asd:

È un discorso complesso e per farlo bisognerebbe prima finire il gioco, di certo questa strada intrapresa da Capcom è molto interessante e non mi dispiacerebbe vedere dei RE con questo stile su console Nintendo (perchè diciamolo apertamente che il pubblico Nintendo è quello a cui piace di più risolvere enigmi) però la mia paura è che in Capcom non ci sia attualmente un uomo capace di rimpiazzare Mikami e che possa quindi realizzare questo tipo di RE.
 

Zoro83

Lo Zio
È un discorso complesso e per farlo bisognerebbe prima finire il gioco, di certo questa strada intrapresa da Capcom è molto interessante e non mi dispiacerebbe vedere dei RE con questo stile su console Nintendo (perchè diciamolo apertamente che il pubblico Nintendo è quello a cui piace di più risolvere enigmi) però la mia paura è che in Capcom non ci sia attualmente un uomo capace di rimpiazzare Mikami e che possa quindi realizzare questo tipo di RE.

Vedremo, per ora sono al secondo capitolo e non mi dispiace nemmeno la narrazione intrecciata tra i PG e tra passato e presente, speriamo che alla fine non si risolva tutto a tarallucci e vino! :asd:
 

EvilKiwi

Member
Per ora io sono al 4° capitolo e fino adesso di enigmi non ne ho visti...
In ogni caso il gioco di per se è molto più fluido con il circle pad, soprattutto nella modalità raid, più incentrata sull' azione con qualche elemento ruolistico (il personaggio sale di livello sbloccando armi e miglioramenti vari). La differenza è lampante cambia proprio il modo di approcciarsi al nemico, lo si può lasciare avvicinare per mirare meglio e poi retrocedere senza perderlo di vista. Anche l'interazione con i vari elementi è più semplice.
 

Zoro83

Lo Zio
Provata anche la modalità Raid, anche senza circle pad prendo S facilmente!
Comunque è ufficiale, odio con tutto il cuore i mostri acquatici del 5 capitolo...
 

Zoro83

Lo Zio
Finito e devo dire che solo alla fine si riescono ad assemblare bene tutte le tessere della trama, nonchè un grande spunto probabilmente legato al sesto capitolo della serie.
Come storia è molto a sè stante, non ci sono collegamenti col quarto e col quinto capitolo, speriamo in un forte collegamento col sesto.
Buon gioco, ribadisco le mie impressioni iniziali, ottima grafica, ottimo suono, controlli odiosi ma belli e storia che finalmente prende. Se capcom continua così non ci farà più rimpiangere i vecchi capitoli della serie!
 
Top