FF XII se avesse avuto un altro nome?...

Leon90...

Active Member
CHIUNQUE si sia spinto un po' più in là (ricercati, bestiario, minigiochi, oggetti ecc) si è accorto di come il gioco tenda a diventare di una noia e di una frustrazione ENORME

Io no.
Devo ancora finire tutto quello che mi può dare.
Nel mio caso la noia di cui parli ha sostituito quella normale del semplice level up...molto meglio a mio parere.
In pratica non ho mai avuto bisogno di livellare...in quanto completando tutto...sono arrivato a livello 90.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io no.
Devo ancora finire tutto quello che mi può dare.
Nel mio caso la noia di cui parli ha sostituito quella normale del semplice level up...molto meglio a mio parere.
In pratica non ho mai avuto bisogno di livellare...in quanto completando tutto...sono arrivato a livello 90.
Mah io al lvl 86 ho completato tutto (missioni secondarie incluse) con la storia normale ero a malapena al 50 (e dovevo fare fuga sennò mi aravano quasi ovunque e la voglia di livellare mancava)
 

GBB

Man o' War - #1
Se l'abito non fa il monaco, perché lo dovrebbe fare il nome? Il gioco rimane quello che è: non sarebbe cambiato nulla al suo interno. All'esterno, invece, sarebbe stato preso poco in considerazione, in quanto non sarebbe stato un FF e in quanto considerato un RPG mediocre (punto discutibile, secondo me). Di conseguenza non avremmo avuto tutti quei malinconici (e, se mi è concesso, un po' ridicoli) raffronti con i passati episodi. In conclusione, FFXII con un diverso nome sarebbe stato giudicato come è stato giudicato ora.
 

Leon90...

Active Member
Mah io al lvl 86 ho completato tutto (missioni secondarie incluse) con la storia normale ero a malapena al 50 (e dovevo fare fuga sennò mi aravano quasi ovunque e la voglia di livellare mancava)

Intendevo dire che sono ancora in cerca di nemici da sconfiggere...più forti di Omega Mark XII e Yazmat.
Per fare un esempio semilce:
Inizio gioco, Battere Nekhbeth con solo Vaan e senza perdere tempo a livellare, ma solo a preparare strategie e reperire equipaggiamenti per portarle a termine.
 

flashwade

Member
oddio, in FFXII si livella anche? non me ne ero notato in quanto la battaglia finale a livello 45 con 3 pg è tremendamente facile, tra l'altro non conoscevo nemmeno i benefici del protect, shell e haste per non parlare della bolla...

se si inizia a parlare di sfide allora è un altro paio di maniche...


tempo fa tentai di battere l'imperitur con solo attacchi fisici, ma senza armi... sfortunatamente è sorto un influente difetto. (toglievo 0 Hp)
 

Leon90...

Active Member
oddio, in FFXII si livella anche? non me ne ero notato in quanto la battaglia finale a livello 45 con 3 pg è tremendamente facile, tra l'altro non conoscevo nemmeno i benefici del protect, shell e haste per non parlare della bolla...

se si inizia a parlare di sfide allora è un altro paio di maniche...


tempo fa tentai di battere l'imperitur con solo attacchi fisici, ma senza armi... sfortunatamente è sorto un influente difetto. (toglievo 0 Hp)

Per la facilità dei boss normali non metto in dubbio...però non dipende tanto dal livello...ma dagli equip che usavi.
Per sfide intendo nemici "nuovi", più forti(in momenti diversi di gioco ovviamente), senza perdere tempo a pompare i livelli dei personaggi per un "non nulla"...elaborando invece diverse strategie per batterli(usando gambit, magie ed equip reperiti e impostati).
Quindi invece di limitare le mie possibilità per aumentare artificiosamente la difficolta preferisco scegliere nemici più forti per poi trovare la strategia giusta per affrontarli.
P.S: Per la tua sfida apprendi la licenza lotta libera o equipaggia l'armilla d'ambra e togli ogni scudo e vedrai che ce la fai.
 

kaiserS

Member
Io no.
Devo ancora finire tutto quello che mi può dare.
Nel mio caso la noia di cui parli ha sostituito quella normale del semplice level up...molto meglio a mio parere.
In pratica non ho mai avuto bisogno di livellare...in quanto completando tutto...sono arrivato a livello 90.

ok

completati l'inventario

poi mi dici quanto ti sei divertito
 

Leon90...

Active Member
ok

completati l'inventario

poi mi dici quanto ti sei divertito

Già fatto...viene di conseguenza senza tanta fatica mentre faccio il resto.
Non mi diverto certo per quello, ma per quello che ho già detto nei post precedenti...con più equip/magie/teciche/oggetti hai più strategie da potere sfruttare contro nemici che altrimenti non riusciresti a sconfiggere.
 

Tidus 91

Pacco \o/
tutto?
tutto tutto?

hai preso ALMENO 1 esemplare di ogni oggetto presente nel gioco? (ovviamente tranne quelli "propedeutici")

anche il danjuro e l'alabarda eccelsa?
Danjuro = pain in the ass far spawnare il mangialarve è una noia mortale, l'alabarda eccelsa invece io l'ho sempre vista come una trovata commerciale per spingerti a comprare la guida :\
 

kaiserS

Member
l'alabarda eccelsa invece io l'ho sempre vista come una trovata commerciale per spingerti a comprare la guida :\

fosse solo quello...

il gioco è STRACOLMO di eventi/oggetti/altro che senza una guida non saprai MAI perchè durante la partita non ti vengono date proprio informazioni a riguardo

e non parlo di "segreti" ma informazioni di tipo "comune"
 

Tidus 91

Pacco \o/
fosse solo quello...

il gioco è STRACOLMO di eventi/oggetti/altro che senza una guida non saprai MAI perchè durante la partita non ti vengono date proprio informazioni a riguardo

e non parlo di "segreti" ma informazioni di tipo "comune"
Anche ma mi riferivo all'alabarda in particolare perchè è stata la prima notizia che ho saputo riguardo a questo gioco che mi faceva intuire che se volevo completarlo al 100% dovevo PER FORZA avere la guida, solo perchè sapevo dei 4 forzieri prima ancora di prendere il gioco, poi nel corso del gioco mi sono accorto che gran parte degli oggetti interessanti senza una guida difficilmente li prendi.
 

Epyon

Did I ever exist?
Più che l'inventario, io avrei nominato il bestiario, i.e. sbloccare le seconde pagine.

Comunque oltre alla ZS che è impossibile da prendere senza guida, che dire delle % di apparizione degli scrigni? E delle conseguenti % sugli oggetti che contengono? E su come cambiano tali % quando si equipaggia il bracciale di diamante? Non ha senso, davvero non ha senso.

Si poteva ridurre tutto l'inventario e fare in modo che le armi rare si ottenessero tramite subquest degne di tale nome, piuttosto che... come definire il girovagare inutilmente nel mondo ammazzando a destra e a manca senza sapere che il generico mob può e non può apparire e che può o non può dropparti un oggetto utile per un'offerta che nemmeno sai che esiste?

Davvero, elogiare il sistema dell'inventario di FFXII è da masochisti.
 
Top