FF X Sferografie LV MAX

Epyon

Did I ever exist?
87squakk ha detto:
No forse non mi sono spiegato..

La mia sferografia è completa.. e dico completa in ogni sua parte.. Non esiste un solo spazio vuoto.. E' tutto pieno. E quando era pieno senza che io modificassi le somatosfere in posizione originale, era tutto al max meno che gli hp..

Comunque ora sto studiando un'altra cosa... Praticamente mi riempio al max di potesfere, difesfere, destrosfere, rapido e mirasfere di qualsiasi tipo... Prima però devo portare i livelli sfera a 99 in modo da avere un movimento completo con coloro che hanno completato la sferografia.. E ogni cerchio nella sfoerografia diventerà intera di un solo tipo di somatosfere.. Tipo "il o i cerchi della potenza fisica/magica/destrezza/velocità/difesa ecc ecc"...

Chissà che ne uscirà :D :D

Ma hai cancellato TUTTE le sfere +1 +2 +3 e rimpiazzato con le +4?
Poi il fatto dei cerchi a "zone"... ma sarà un tuo vezzo grafico ma non credo che in un cerchio ci vadano 64 sfere Pot Fis (64*4=256) ad esempio... comunque devi cancellare le sfere di basso valore per fare spazio.
 

danie

Active Member
Ho aggiunto quante Resettosfere bisogna comprare per la Sferografia Master e sono 325, per maggiori informazioni, guardare il primo post dove c'è scritto Informazioni.

87Squakk, togli tutte le sommatosfere +1, +2 e +3, e rimpiazzele con quelle da +4, il massimo di vita che puoi avere se usi HP+30%, è di 76.219 HP con Auron, altrimenti 58.630 HP. In ogni caso puoi arrivare a 255 con tutti i parametri anche fortuna.
 

Epyon

Did I ever exist?
jeckthelegend ha detto:
....O....MIO.....DIO.....hai fatto tutto a mano o un bel copiaincolla?eh

Cos'è? Un'accusa verso il lavoro fatto da Danie? Tale lavoro è tutta opera sua. Se leggi anche le primisse pagine del topic, vedrai che ci sono state anche delle accuse nei suoi confronti, in cui poi lui ha avuto ragione. Quindi per piacere, evitiamo queste sottili frase, che, seppur in buona fede (magari dette in termini di stupore), possono sfociare in ben altro. Fine OT.
 

jeckthelegend

cloud fan's
Epyon ha detto:
Cos'è? Un'accusa verso il lavoro fatto da Danie? Tale lavoro è tutta opera sua. Se leggi anche le primisse pagine del topic, vedrai che ci sono state anche delle accuse nei suoi confronti, in cui poi lui ha avuto ragione. Quindi per piacere, evitiamo queste sottili frase, che, seppur in buona fede (magari dette in termini di stupore), possono sfociare in ben altro. Fine OT.
ehi, non ti proccupare, non stavo accusando nessuno...anche perchè lo stimo molto per tutto il suo lavoro...scusa per per quello che è successo non ne ero al corrente
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
danie ha detto:
Ho aggiunto quante Resettosfere bisogna comprare per la Sferografia Master e sono 325, per maggiori informazioni, guardare il primo post dove c'è scritto Informazioni.

87Squakk, togli tutte le sommatosfere +1, +2 e +3, e rimpiazzele con quelle da +4, il massimo di vita che puoi avere se usi HP+30%, è di 76.219 HP con Auron, altrimenti 58.630 HP. In ogni caso puoi arrivare a 255 con tutti i parametri anche fortuna.
Sei un grande !!
 

Aiki87

Nuovo utente
sbaglio o la somma della sferografia standard fa 861 e non 859??


Anzi 860 perche dopo averle contate per la quarta volta gli spazi vuoti sono 191 e non 192!!!

Cmq bella guida non capisco solo una cosa!!
La frase "Gli Slot che mancano alla Sferografia Standard, per avere tutto a HP 99.999 MP 999 e Parametri a 255, sono 7"

che significa? vuol dire gli slot che mancano per avere tutto al massimo senza le caratteristiche iniziali??
 

danie

Active Member
Aiki87 ha detto:
sbaglio o la somma della sferografia standard fa 861 e non 859??


Anzi 860 perche dopo averle contate per la quarta volta gli spazi vuoti sono 191 e non 192!!!

Cmq bella guida non capisco solo una cosa!!
La frase "Gli Slot che mancano alla Sferografia Standard, per avere tutto a HP 99.999 MP 999 e Parametri a 255, sono 7"

che significa? vuol dire gli slot che mancano per avere tutto al massimo senza le caratteristiche iniziali??
No, gli spazi vuoti che mancano sono 7, infatti per la mia partita mancano 7 spazi (dove ci avrei messo le Accapisfere) per arrivare a 99.999 HP. I produttori non hanno messo 7 miseri spazi vuoti in più! Tutto qui! ^^!

Per il possibilissimo errore vado a controllare!

[edit] Aiki87 hai ragione c'è stato un piccolo errore di calcolo, ne ho tralasciati due, infatti m'è successo che nella mia partita aveva messo 2 Mirasfere in più e quindi non le avevo contati come spazi vuoti, poi grazie ad un altro utente sono riuscito a svelare l'arcano, poi grazie a te, la sferografia sta mirando alla perfezione.
 
Aspetta!Alcuni pg hanno caratteristiche diverse da altri...

Mettiamo confronto Tidus Rikku(è casuale e i parametri non li so)

Se Tidus ha come mira Base 40 e Rikku 36.
Se Tidus ha come pot. magica 38 e Rikku 40.
Li potenziamo al max
A questo punto nella sferografia di tidus(è la stessa,lo so)togliamo una mirasfera + 4.
tidus che aveva più Mira rimarrà sempre a 255,mentre Rikku a soli 251.
A questo punto Tidus guadagna uno spazio....E gli mette HP +300.
Quindi può essere che un pg si può sviluppare al max,ma facendo così si deve rinuanciare ad alcuni parametri degli altri??
 

Epyon

Did I ever exist?
principezwatrem ha detto:
Aspetta!Alcuni pg hanno caratteristiche diverse da altri...

Mettiamo confronto Tidus Rikku(è casuale e i parametri non li so)

Se Tidus ha come mira Base 40 e Rikku 36.
Se Tidus ha come pot. magica 38 e Rikku 40.
Li potenziamo al max
A questo punto nella sferografia di tidus(è la stessa,lo so)togliamo una mirasfera + 4.
tidus che aveva più Mira rimarrà sempre a 255,mentre Rikku a soli 251.
A questo punto Tidus guadagna uno spazio....E gli mette HP +300.
Quindi può essere che un pg si può sviluppare al max,ma facendo così si deve rinuanciare ad alcuni parametri degli altri??

Si, dovrai per forza mettere qualche somatosfare di un parametro in più, che avanzerà nella sferografia di qualcuno. Ad esempio, Auron sarà il primo a raggiungere 255 di Pot Fis, perchè ha i parametri bassi più alti. Ma Lulu, che partirà con Pot Fis MOOOLTO più bassa, necessiterà di più sfere per arrivare a 255. Ora, considerando che tu abbia portato sia Lulu che Auron a Pot Fis a 255 con il minor numero di somatosfere possibili, se tu cancelli una somatosfera, Auron molto probabilmente rimarrà a 255, ma la Pot Fis di Lulu invece calerà inevitabilmente proprio perchè hai messo in TUTTA la sferografia, il numero minimo affinchè TUTTI i personaggi possano raggiungere 255.
 
Questo volevo dire io.
Cioè si può potenziare al max un pg tralasciando un'altro???


In poche parole Auron con Hp 99 999 e tutto a 255,mentre gli altri hanno chi meno dif. fisica,chi meno pot.fisica ecc.
 

OmegaFanatik

Letal War's Weapon
comunque leggendo attentamente le caratteristiche di tutti i boss...compreso dark eoni e annessi...penso che non sia così indispensabile portare hp al massimo come del resto tutti gli altri parametri per ucciderli...secondo me serve solo per l'ego e per poter dire...ho tutto a 255...bella str....ta!!!!
 

danie

Active Member
OmegaFanatik ha detto:
comunque leggendo attentamente le caratteristiche di tutti i boss...compreso dark eoni e annessi...penso che non sia così indispensabile portare hp al massimo come del resto tutti gli altri parametri per ucciderli...secondo me serve solo per l'ego e per poter dire...ho tutto a 255...bella str....ta!!!!
Senza 255 di Difesa Fisica e Magica, Destrezza, Mira, Velocità e almeno 120 di Fortuna, stai fresco che non li batterai mai.
 

OmegaFanatik

Letal War's Weapon
forse per i dark eoni e Der Richter è vero...ma per finire il gioco senza tutte le sottomissioni basta molto meno

quindi secondo me non è giusto scrivere che bisogna avere tutti i livelli a 255 SEMPRE E COMUNQUE...perchè magari chi non vuole affrontare i dark eoni e Der Richter ma vuole solo godersi il finale della storia SECONDO ME viene scoraggiato...

p.s. sappi che non è il mio caso perchè io voglio uccidere TUTTI I BOSS...però magari non tutti ne hanno voglia
 
Top