FF X Sferografie LV MAX

danie

Active Member
OmegaFanatik ha detto:
forse per i dark eoni e Der Richter è vero...ma per finire il gioco senza tutte le sottomissioni basta molto meno

quindi secondo me non è giusto scrivere che bisogna avere tutti i livelli a 255 SEMPRE E COMUNQUE...perchè magari chi non vuole affrontare i dark eoni e Der Richter ma vuole solo godersi il finale della storia SECONDO ME viene scoraggiato...

p.s. sappi che non è il mio caso perchè io voglio uccidere TUTTI I BOSS...però magari non tutti ne hanno voglia
Mah, io non ho sentito nessuno dire che battere Sin sia difficile, anzi ho sentito il contrario. Nessuno mi sembra abbia scritto che bisogna avere tutto al massimo per battere Sin e Yevon alla fine del gioco. Anzi basta proseguire avere completato la sferografia anche in modo parziale e lo si può battere senza problemi.
Chi non ne ha voglia infatti, usa Yojimbo e sta a posto, ma il loro metodo io lo discuto in quanto, non c'è soddisfazione a battere un Dark Eone in quel modo, cosa avrebbero fatto se non ci fosse stato Zanmato? Molto probabilmente avrebbero lasciato il gioco a metà. Ti parlo per esperienza personale, perchè ho 1 amico che è una schiappa nei Final Fantasy. E nonostante ci sia Zanmato non l'ha completato in modo decente.
 

OmegaFanatik

Letal War's Weapon
danie ha detto:
Mah, io non ho sentito nessuno dire che battere Sin sia difficile, anzi ho sentito il contrario. Nessuno mi sembra abbia scritto che bisogna avere tutto al massimo per battere Sin e Yevon alla fine del gioco. Anzi basta proseguire avere completato la sferografia anche in modo parziale e lo si può battere senza problemi.
Chi non ne ha voglia infatti, usa Yojimbo e sta a posto, ma il loro metodo io lo discuto in quanto, non c'è soddisfazione a battere un Dark Eone in quel modo, cosa avrebbero fatto se non ci fosse stato Zanmato? Molto probabilmente avrebbero lasciato il gioco a metà. Ti parlo per esperienza personale, perchè ho 1 amico che è una schiappa nei Final Fantasy. E nonostante ci sia Zanmato non l'ha completato in modo decente.


Guarda che non era un attacco personale a te o a chiunque altro abbia alzato i parametri al massimo...era una semplice osservazione perchè scorrendo le discussioni nel forum c'è gente che chiede in continuazione:"come hai fatto ad avere tutto a 255???"e si potrebbe creare un poco di confusione...ora o tutti vogliono finire il gioco al 100%(e non credo)o semplicemente pensano sia d'obbligo avere tutti i paramentri al massimo per finirlo...
 

danie

Active Member
OmegaFanatik ha detto:
Guarda che non era un attacco personale a te o a chiunque altro abbia alzato i parametri al massimo...era una semplice osservazione perchè scorrendo le discussioni nel forum c'è gente che chiede in continuazione:"come hai fatto ad avere tutto a 255???"e si potrebbe creare un poco di confusione...ora o tutti vogliono finire il gioco al 100%(e non credo)o semplicemente pensano sia d'obbligo avere tutti i paramentri al massimo per finirlo...
La storia ti prende il 55%, tutto il resto Dark Eoni, Sviluppare la Sferografia al MAX, Zoolab, Der Richter, Armi dei Sette Astri e Protezioni, sono il 45%. Lo so che non era un attacco^^, comunque dipende dalla persona, per esempio per un giocatore finire il gioco può semplicemente essere finire la storia, ma per un altro giocatore potrebbe essere quello di finirlo con tutto sviluppato al massimo, e aver battuto e aver posseduto le cose dette prima.
 
DoMaNdA!

:ffx02: salveee complimenti per il lavoro svolto...ti dovrei fare una domanda io ho già finito ffX però non riesco a trovare abbastanza accapisfere-emmepisfere dove posso trovarle?!?! (ps: anke passosfere )

sii grande ho letto quello ke mi serviva;);) grazie mille !
 

danie

Active Member
laguna-paffo- ha detto:
sii grande ho letto quello ke mi serviva;);) grazie mille !
Perfetto. In ogni caso, nella mia firma c'è il primo post di questo thread in modo che se ti dovesse servire qualcosa da sapere tu possa andarci senza cambiare sezione ogni volta.
 

withoutnick

Nuovo utente
Grazie mille per il lavoro che ha svolto per tutti noi. Però mi rimane qualche dubbio ancora: premettendo che non voglio arrivare a 99.999 hp e che mi interessa aumentare Fortuna, devo prendere quindi tutte le fatosfere/resettosfere/fortunosfere (quelle che hai indicato nella pagina iniziale) per cancellare quelle della mia vecchia sfereografia e piazzarci queste (posso sacrificare quindi degli spazi destinati alle accapisfere per aumentare fortuna?)?? Lo stesso dicasi per gli altri parametri giusto (potenza/difesa fisica, destrezza ecc..)? Inoltre poi avrò bisogno anche di tante onnisfere per raggiungere tutte le varie parti della sfereo?Devo lo stesso completare la vecchia sfereografia se voglio avere i paramateri tanti alti da uccidire con ultracidio i mostri zoolab.. o no?
Infine vi chiedo: ma se ho rapidità a 255 e difesa fisica a 255 nelle protezioni autohaste o autoprotect sono inutili o aumentano ancora ulteriormente questi parametri????Thanks
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
withoutnick ha detto:
Grazie mille per il lavoro che ha svolto per tutti noi. Però mi rimane qualche dubbio ancora: premettendo che non voglio arrivare a 99.999 hp e che mi interessa aumentare Fortuna, devo prendere quindi tutte le fatosfere/resettosfere/fortunosfere (quelle che hai indicato nella pagina iniziale) per cancellare quelle della mia vecchia sfereografia e piazzarci queste (posso sacrificare quindi degli spazi destinati alle accapisfere per aumentare fortuna?)?? Lo stesso dicasi per gli altri parametri giusto (potenza/difesa fisica, destrezza ecc..)? Inoltre poi avrò bisogno anche di tante onnisfere per raggiungere tutte le varie parti della sfereo?Devo lo stesso completare la vecchia sfereografia se voglio avere i paramateri tanti alti da uccidire con ultracidio i mostri zoolab.. o no?
Infine vi chiedo: ma se ho rapidità a 255 e difesa fisica a 255 nelle protezioni autohaste o autoprotect sono inutili o aumentano ancora ulteriormente questi parametri????Thanks
a mio parere sn inutili 255 basta ed avanza
 

danie

Active Member
Devi prendere delle Fortunosfere dipendetemente dalla Sferografia che hai: ne devi prende 58 per la Standard e 59 per la Master, poi devi con le Resettosfere cancellare la Fortuna con +1, +2 e +3 che sono 7 per la Standard e 5 per la Master sommate, quindi poi devi prendere per personaggio 60 Fatosfere, gli spazi sono per forza destinati a essere utilizzati al posto delle Accappisfere per aumentare la Fortuna, come anche per tutti gli altri paramentri, se hai la Standard ti dovrebbero mancare solo 7 Accappisfere per arrivare a 99.999 HP (preso come punto di riferimento). No, non c'è bisogno delle Onnisfere, ma delle Telesfere, che sono simili. Oppure potresti usare la strategia per ottenere molti AP con Don Tomberry, che volendo potrebbe farti arrivare a 99 passosfera con uno scontro. Non tutti i mostri hanno l'Ultracidio che appare quando gli si fanno 99.999 danni, ma nello Zoolab è più probabile incontrare dei mostri che per fare l'Ultracidio bisogna per forza togliere 99.999 come Budino Jumbo, Cloud D'Acciaio e molti altri, inoltre per i Prototipi dovrai per forza togliere 99.999 per fare l'Ultracidio, per questi motivi quindi devi avere almeno le Armi dei 7 Astri, e 255 di Potenza Fisica, ovviamente anche la Fortuna alta affinché tu abbia più possibilità di beccarli, e inoltre che la loro difesa non ti impedisca di togliere a loro 99.999 danni.
Le Autoabilità Autoprotect e Autohaste sono essenziali (Autoprtect può essere sostituito con HP +30% o viceversa), aumentano del doppio la Difesa Fisica e la Velocità: se per caso Il Supremo dovesse farti Fine del Mondo, e hai Autohaste, e duranete lo scontro ti sei messo Risveglio, quando risusciteranno, avrai 3 turni assicurati, cosa che non succede o succede, ma con un solo personaggio (ma c'è sempre e comunque la probabilità che tocchi a te con tutti e 3 i personaggi), come avrai ben intuito c'è però una percentuale che questo accada, ma con Autohaste è assicurato che avrai i turni con i 3 personaggi scelti. Per Autoprotect se uno ti fa danno da 20.000, Autoprotect ti proteggerà e ti ridurrà il danno del 50%, quindi ti toglierà 10.000.

Prego.
 

SalvoXXX

FFOnline User
withoutnick ha detto:
Grazie mille per il lavoro che ha svolto per tutti noi. Però mi rimane qualche dubbio ancora: premettendo che non voglio arrivare a 99.999 hp e che mi interessa aumentare Fortuna, devo prendere quindi tutte le fatosfere/resettosfere/fortunosfere (quelle che hai indicato nella pagina iniziale) per cancellare quelle della mia vecchia sfereografia e piazzarci queste (posso sacrificare quindi degli spazi destinati alle accapisfere per aumentare fortuna?)?? Lo stesso dicasi per gli altri parametri giusto (potenza/difesa fisica, destrezza ecc..)?
Devi sacrificare con resettosfera,tutte quelle somatosfere abbastanza inutili,come ad esempio Pot.fis. +1,mentre le hp somatosfere non le toccherei proprio,dato che sono utilissime.
withoutnick ha detto:
Inoltre poi avrò bisogno anche di tante onnisfere per raggiungere tutte le varie parti della sfereo?Devo lo stesso completare la vecchia sfereografia se voglio avere i paramateri tanti alti da uccidire con ultracidio i mostri zoolab.. o no?
Anche le telesfere vanno bene per spostarsi nella sfereografia,ottenibili da sonnellino.
withoutnick ha detto:
Infine vi chiedo: ma se ho rapidità a 255 e difesa fisica a 255 nelle protezioni autohaste o autoprotect sono inutili o aumentano ancora ulteriormente questi parametri????Thanks
Sono utilissimi invece,in quanto autohaste velocizza ancora più il pg,dandogli più turni,mentre autoprotect è ancora più utile in quanto dimezza gli attacchi fisici,qualunque sia la difesa. :)

EDIT: danie è stato molto più preciso. ;)
 

withoutnick

Nuovo utente
Grazie mille non avevo visto le risposte perchè mi ero dimenticato di farmele notificare via mail. Comunque, come ho detto nell'altro post, ho deciso di usare Tidus, Wakka e Auron con protezioni autohaste,autofenice,fiocco, hp apeiron e portare gli hp a 40000/45000. I parametri + importanti a 255 (pot fis, dif fis, se riesco fortuna,dif mag,rap) mentre, come ho letto in un altro post, rinuncio a mira e destrezza. Il mio obiettivo è quello di poter sconfiggere i mostri + forti con il minimo indispensabile senza star li anni e anni per cercare di far crescere tutto al massimo.
 

danie

Active Member
withoutnick ha detto:
Grazie mille non avevo visto le risposte perchè mi ero dimenticato di farmele notificare via mail. Comunque, come ho detto nell'altro post, ho deciso di usare Tidus, Wakka e Auron con protezioni autohaste,autofenice,fiocco, hp apeiron e portare gli hp a 40000/45000. I parametri + importanti a 255 (pot fis, dif fis, se riesco fortuna,dif mag,rap) mentre, come ho letto in un altro post, rinuncio a mira e destrezza. Il mio obiettivo è quello di poter sconfiggere i mostri + forti con il minimo indispensabile senza star li anni e anni per cercare di far crescere tutto al massimo.
In una settimana, massimo una e mezza, se giochi tanto, te la cavi benissimo portando tutto al massimo.
Altre precisazioni: non usare assolutamente Autofenice, sai perché? Se ti muore un personaggio con per esempio quando batti Der Richter, è meglio fare Areiz che lo ricarica completamente, che fare Coda di Fenice che il massimo che ricarica è 9.999 HP, infatti Autofenice serve per altre strategie, ma per le Protezione Finali non serve.
 

Balerion89

Nuovo utente
laguna-paffo- ha detto:
:ffx02: salveee complimenti per il lavoro svolto...ti dovrei fare una domanda io ho già finito ffX però non riesco a trovare abbastanza accapisfere-emmepisfere dove posso trovarle?!?! (ps: anke passosfere )

sii grande ho letto quello ke mi serviva;);) grazie mille !


devi battere i mostri dello zoolab...
lì c'è tutto quello che ti serve per portare i personaggi al max!!! :ffx03:
 
Top