Silent Hill al cinema

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Riporto qui un articolo con tanto di immagini riguardanti il film di Silent Hill:

La storia narra di una donna, Rose, che non riesce ad accettare che la sua piccola bambina, Sharon, stia morendo a causa di una gravissima malattia. Nonostante il marito non sia affatto d'accordo, la donna ormai disperata fugge di casa con la figlia per dirigersi da un guaritore, ma lungo il tragitto, quasi varcando una porta dimensionale, si ritrova nella lugubre città di Silent Hill. La piccola Sharon scompare improvvisamente, e la madre comincerà a cercarla in ogni tetro angolo di quel luogo deserto, rendendosi presto conto che la città è popolata da spaventose creature e che i pochi abitanti che sono rimasti sono in continua lotta per la sopravvivenza. Quel luogo è maledetto e la piccola Sharon è solo una delle tante pedine di un oscuro progetto diabolico. Scritto da Roger Avary (Pulp Fiction, Killing Zoe) e diretto dal francese Christophe Gans (Crying Freeman, Il Patto dei Lupi), Silent Hill verrà sviluppato dalla Davis Film di Samuel Hadida in collaborazione con la stessa Konami, ed il budget sarà di circa 50 milioni di dollari, una cifra discretamente alta per un horror. Come location principale è stato scelto un villaggio ormai abbandonato situato nella zona desertica di Bratford, Canada, una scelta che conferma l'attenzione che si sta cercando di dare per conferire alla pellicola la giusta atmosfera. Per ora il cast rimane nell'ombra come la città che presta il nome al film. Le uniche presenze confermate sono quella di Radha Mitchell (Picth Black), che vestirà i panni di Rose, la protagonista, e Deborah Kara Unger (White Noise). Per voi una galleria di immagini ed una scheda ancora incompleta della pellicola.

silent_hill18.jpg


silent_hill19.jpg


silent_hill01.jpg


silent_hill03.jpg


silent_hill04.jpg


silent_hill05.jpg


silent_hill06.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
la notizia mi rende felice e nello stesso tempo insicuro visto i precedenti film ispirati ai videogiochi. Spero che non rovinino l atmosfera e la grandezza di questo gioco che mi ha tenuto incollato per tantissime notti, cmq da quanto letto dall articolo dovrei stare tranquillo visto che le premesse sono buone. Mi aspetto tanto da questo film.
 

Kalyth

Nuovo utente
19 Giugno 2005
56
0
3
43
utenti.lycos.it
C***o le foto sono UGUALI alle locazioni del gioco!
Pazzesco!
Visto che il regista è lo stesso francese de Il Patto dei Lupi, potrebbe non essere così male...
Sperèm...
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
Inutile dire che me l'aspettavo... Ormai il cinema è popolato da film tratti o da fumetti o da videogiochi, oppure ci sono i soliti remake... Un po' scarseggiante in questo periodo...
MA...
Se parliamo di Silent Hill sono più che felice :D Spero non rovinino le atmosfere, anche se le foto dimostrano che stanno tenendo cura dei particolari... Sembrano proprio come i posti del gioco :D :D :D
PERO'...
Non mi fa piacere leggere il nome di quel regista... Il Patto dei Lupi proprio non mi è piaciuto...
Speriamo in bene...
 

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
33
Dalle foto ho già la pelle d'oca!!!!!!Speriamo sia bello... Sapete suppergiù quando uscirà? :D :finger002
 

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
33
menomale... mi aspettavo tipo una data mastodontica, tipo il 2007!!!!!!! Mi rincuora il fatto ke esca suppergiù a metà 2006!!!!!!!!!! :cool:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
lol fa molto silent hill! E può darsi veramente che dallo scrittore di pulp fiction e dal regista di crying freeman (ispirato ad uno storico fumetto giapponese), nasca qualcosa di bello; lo spero perchè molti film realizzati sulla base di videogiochi sono stati una delusione mondiale :/
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
Jed ha detto:
[...]molti film realizzati sulla base di videogiochi sono stati una delusione mondiale :/
Vedi Alone in the Dark, Tomb Raider & Co.
Mamma mia, specialmente Alone in the Dark... Mamma quant'è brutto....
 

ozzy

metal 4ever
13 Luglio 2005
236
0
6
35
777Sephiroth777 ha detto:
Vedi Alone in the Dark, Tomb Raider & Co.
Mamma mia, specialmente Alone in the Dark... Mamma quant'è brutto....

ehm ehm..... hai dimenticato un certo film al computer....

comunque spero anch'io che sia magnifico perchè questo gioco lo avrò finito 6 volte e se lo rovinano li vado a prendere a calci!!!
:essen013::essen013::essen013:
 

Squall

Frank the rabbit
13 Febbraio 2005
176
0
6
37
però ci sono anche film tratti da games che non sono così male (non certo dei capolavori di cinematografia ma...) vedi resident evil, anche se è un po una str****ta non è pessimo
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
ozzy ha detto:
ehm ehm..... hai dimenticato un certo film al computer....[...]
A me non è dispiciuto questo misterioso "film al computer", per questo non l'ho nominato :D

Squall ha detto:
però ci sono anche film tratti da games che non sono così male (non certo dei capolavori di cinematografia ma...) vedi resident evil, anche se è un po una str****ta non è pessimo
Il primo ancora ancora ci sta, il secondo non ha una trama.... Vedremo il terzo :>
 

ozzy

metal 4ever
13 Luglio 2005
236
0
6
35
Jeegsephirot ha detto:
diciamo che il secondo è un offesa a RE e mentre il terzo andra oltre la banalità piu totale da quanto si è visto nel finale del secondo


effettivamente non vedo come il tayrant possa riconoscere il nemico ed aiutarlo.....
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
Jeegsephirot ha detto:
diciamo che il secondo è un offesa a RE e mentre il terzo andra oltre la banalità piu totale da quanto si è visto nel finale del secondo
Finchè fanno soldi non si fermano quelli :D Cmq RE non mi è mai piaciuto come gioco... Non bastonatemi, ma non mi va tanto giù :p Ho guardato il primo film perchè me l'hanno consigliato, e non mi è proprio dispiaciuto... Insomma, non è un capolavoro, però è carino... Il secondo proprio potevano risparmiarlo.
Però finchè c'è la Jovovich :sabber: :lovesmili