Varie Sogni e aspirazioni di un pazzo

MrPsykarl88

Paranoid android
Mi rivolgo ai miei lettori (così ho anche modo di capire se qualcuno mi sta seguendo oltre a Leon90..., Daffodill, Ayrin e Ihioehbqed).

E' un puro e semplice presentimento o questo ultimo capitolo è stato un mezzo flop?
Le visualizzazioni che ha totalizzato non hanno nemmeno sfiorato la metà di quelle che le parti precedenti avevano aggiunto al thread, passato questo tempo dalla loro pubblicazione...
E l'unico commento che ho ricevuto non riesco bene a capire se sia da interpretare come una critica o come una mezza battuta.

Nel caso:
Cosa non vi è piaciuto?
Cosa preferivate delle parti precedenti?
 

Leon90...

Active Member
No, è bella (perchè lascia supance) ma...beh, i miei gusti ormai li conosci:D (preferivo meno dialoghi e più descrizioni)
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Ci sono anch'io o/

No, è bella (perchè lascia supance) ma...beh, i miei gusti ormai li conosci:D (preferivo meno dialoghi e più descrizioni)
io l'incontrario D:
Psycarlo, segli, o me o lui ù_ù

P.S: ha meno visualizzazioni perché fa cagare -.-
No, dai, è bella come le altre. Seha emno visualizzazioni è perché bho.
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Certo certo Leon :)

Non costringo nessuno a mettere in discussione i suoi gusti per farsi piacere la mia storia!
Sapevo già questa tua predilezione per le descrizioni rispetto ai dialoghi, per cui già potevo intuire che questa non sarebbe stata la tua parte preferita.

Ci sono anch'io o/

Che bello! :)

Mi ricordo il tuo commento al prologo, più di un mese fa ormai...Poi sei sparito! XD

Come la trovi per ora la mia storiella? :D
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Che bello! :)

Mi ricordo il tuo commento al prologo, più di un mese fa ormai...Poi sei sparito! XD

Come la trovi per ora la mia storiella? :D
Mica che posto ad ogni capitolo per dire le solite cose!
Comunque vale il giudizio iniziale: bella, ma lascia un po' sulle spine (quel "lascia un po' sulle spine è positivo, eh!)
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Benissimo allora!
A quanto pare, stando ai vostri pareri i miei timori erano infondati!

Riallacciandomi alla questione dello stare sulle spine, posso dire che purtroppo prevedo che il prossimo capitolo tarderà un po' ad arrivare.

Fra qualche giorno partirò per la montagna e lì Internet, ogni anno, da' sempre molti problemi. Non potrò pubblicare il nuovo materiale anche se avessi finito di sistemarlo, senza contare che ciò molto probabilmente non accadrà...Causa impegni universitari...
 

daffodill

Aurora Execution!
Io la leggo in ritardo di niovo U.U ti prometto che la prossima parte la leggo subito XD

Che dire... un professore gentile come quello di Vincenzo lo avrei voluto anche io, erano tutti str***i i miei.
Parlando di cose serie, la storia perde intensità in questo capitolo, ha uno stacco stilistico evidente rispetto ai precedenti e il protagonista perde un po' di mordente.
In questo caso devo concordare con Leon,almeno in parte, avrei preferito una parte più emotivo/descrittiva che non spezzava la narrazione.
Però è solo una parte di passaggio quindi aspetto di leggere il seguito.
Ingegnoso il piano del protagonista e la fine e l'idea di concludere il capitolo lì, lascia con la suspance, ma ti prego... adesso non rovinare la storia trasformando il protagonista nel solito sfigato adolescente innamorato! ><
 

MrPsykarl88

Paranoid android
In questo caso devo concordare con Leon,almeno in parte, avrei preferito una parte più emotivo/descrittiva che non spezzava la narrazione.
><

Io invece ero convinto che con questo capitolo avrei dato una spinta in avanti alla narrazione...Mi spiazzi davvero con questo commento!
Ti posso dire che la prossima parte sarà incentrata su quello che succederà la serata stessa; mentre le parti prossime - dalla sesta in poi - pensavo di farle tornare al carattere di introspettività dei tanti apprezzati primi capitoli (questo lo avevo in programma indipendentemente dall'accoglienza che avrebbe ricevuto questo ultimo capitolo)..
Scusa ma, anche se lo volessi, non riuscirei proprio a raccontare un'intera storia con uno stile così "interiore" come quello dei primi capitoli.
Non ne avrei proprio le capacità...Senza contare che capitoli di transizione come il quarto (e forse, dato il tuo parere, anche il successivo?) servono ad alleggerire un po' la trama e a rendere più densi di significato tutti gli altri...Che altrimenti acquisterebbero un carattere di pesantezza e ripetitività eccessive (per me che li scrivo ma soprattutto per voi che li leggete).

ti prego... adesso non rovinare la storia trasformando il protagonista nel solito sfigato adolescente innamorato! ><

Allora, da parte mia non ne ho nessuna intenzione...
Mi rimane da sperare che non venga letta e interpretata in quel senso!
Se dovrà proprio essere innamorato, non sarà di certo il solito innamorato!
La mia idea è infatti di farcire la tematica di una storia amorosa di elementi critici e anti-convenzionali...Che comunque nel prossimo capitolo ho in mente di far comparire solo di sfuggita, e che farò diventare un tema predominante dal sesto in poi.

Di nuovo, ho solo da sperare che non venga interpretata come la storia di un solito sfigato adolescente!

Uff...Scrivere una storia coinvolgente è più difficile di quello che pensavo ç_ç
Comunque grazie per aver risposto Daffodill...
 

daffodill

Aurora Execution!
Se il tuo intento era volutamente quello di creare un momento più leggero che fungesse da trampolino di lancio a qualcosa di nuovamente introspettivo, allora ci sei riuscito, ma ovviamente poi bisogna vedere la nuova parte introspettiva.
Io l'ho chiamato capitolo di transizione proprio spezza la narrazione fino ad ora ed è più scorrevole e leggero, quindi si presume che possa fungere da introduzione a qualcosa.... non so se mi spiego bene.
Poi comunque la mia osservazione era anche dettata dal mio gusto personale, a me piacciono le storie volutamente lente e pesanti, ma ovviamente tu non devi farti influenzare dal gusto personale di tutti, una storia si compone di molte cose e l'importante è il successo finale e complessivo della storia ^^

Poi non volevo dire che il tuo protagonista si trasformerà di certo nel solito adolescente sfigato ed innamorato, era solo un avvertimento XD (non una minaccia, un avvertiemento..da parte di amici... amici degli amici...).
Comunque era riferito al fatto che in quest'ultimo capitolo il giovine ha mostrato un lato di se più .... "umano" (non mi viene un termine adatto) di quanto non sembrasse nei precedenti capitoli dove appariva quasi al di sopra della condizione dei suoi simili.
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Ti sei spiegata molto bene, Daffodill! :)

Il fatto è che io, mentre scrivo, avverto come delle sensazioni che mi dicono quando un dato stile potrebbe risultare pesante.
In quel punto della storia, cioè dopo lo scompenso psicotico del capitolo 3, sentivo che un altro capitolo su quel genere sarebbe risultato di troppo; e che era forse il momento di lasciar trasparire un po' di sole in mezzo a tutta quella oscurità (oltre al fatto, come ti dicevo prima, che non sarei capace di scrivere un'intera storia alla maniera dei primi capitoli).

Lo so che è impossibile accontentare i gusti di tutti...Però se c'è un grosso difetto del mio carattere, è quello del dispiacersi se non ci riesco; pur sapendo che si tratta di pura utopia!
Col risultato che il più delle volte mi sento solo un totale ******...

Ma continuate pure tutti a esprimere le vostre opinioni nel modo più sincero; non badate a me.
Anzi, non mettetevi proprio nessuno scrupolo: chissà che mi facciate crescere una buona volta!
 

daffodill

Aurora Execution!
Inanzitutto l'importante è che ciò che scrivi soddisfi te. Se tu ritieni che questo rappresenta il tuo stile, che tu scrivi così, allora ben venga.
Oltretutto non è che per un solo capitolo noi siamo dispiaciuto, fin ad adesso sia io che gli altri ci siamo dichiarati incuriositi, ma anche se fosse, come ho già detto, un racconto si deve considerare nella sua interezza e non solo per singoli capitoli.
Non è che quando leggi un romanzo ti piace ogni singola pagina, ogni singolo capitolo ogni singola parola (può succedere per un caso su 100 libri che leggi), alla fine ti piacerà nel complesso.
 

Ayrin

Stormborn
Lo specchio, alla fine, mi informa: scarpe eleganti, pantaloni mimetici e una maglia gialla. Un abbinamento a dir poco improponibile.
Ma chi se ne importa? Io di certo no. *

I pensieri si susseguono l'un l'altro, fino a che il suono della campanella non mi avverte che si sono fatte le dieci: in questo momento la classe di Beatrice e degli amici suoi starà uscendo dall'aula.**
Io dovrò aspettare ancora un altro po', per un'altra ora; fino alla fine dell'intervallo.

- In effetti non mi sento molto bene, professore...ho come un senso di nausea. Se non le dispiace, potrei firmarmi un permesso di uscita?***
- Saresti andato a casa fra poco, in ogni caso...Sicuro di non farcela fino alle undici?
….
Ci dovrà pur essere qualcosa in grado di aiutarmi in mezzo a questo disordinato mare di oggetti!
Sedie, astucci, attaccapanni...tutto è importante uguale al mio sguardo.****
Bel capitolo, la storia inizia a prendere forma.
Però... c’è un però… (anzi ce ne sono almeno 4 come potrai notare dalle frasi che ho evidenziato nel testo) mi sembra che ci sia un improvviso cambio di stile, sempre molto introspettivo, ma meno profondo, sembra scritto da una persona diversa e in alcuni punti ci sono delle frasi che non mi sembrano scorrere affatto bene. Poi magari tu volevi creare esattamente quell’effetto e io sono solo un rompiscatole pignola, ma in ogni caso te lo faccio notare:
*: Io mi sarei espressa in modo differente: Ma a chi importa? Non a me di certo
**:Idem: La classe di Beatrice e dei suoi amici
***:potrei firmarmi? Se lo firma da solo? Ma che scuola è :D Non so forse sono vecchietta io e sono cambiate le cose, ma i permessi sapevo che andavano firmati dai professori oda i genitori non dagli alunni…
****: Anche qui il modo di esprimersi non mi pare tanto scorrevole: tutto è ugualmente importante ai miei occhi
Forse tu volevi esprimerti proprio così e ti piace così, ma a me sembra che rispetto allo stile iniziale dove la proprietà del linguaggio era davvero molto molto alta, ci sia stato un netto cambiamento e non in meglio. O quanto meno a me piace meno. La storia invece inizia ad interessare di più visto che ci si avvicina ad un evento atteso e sale la curiosità .
Spero di non essermi resa troppo antipatica :p E spero invece che possano servirti a qualcosa i miei consigli. 
 
Top