FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mobius

Ulisse
Demyx ha detto:
Concordo! anch'io avrei visto vivi protagonista di un final fantasy!!! è molto dettagliato come personaggio... se ci fai caso ad esempio lo stesso discorso vale per vincent di FFVII... avendo una buona storia alle sue spalle hanno deciso persino di dedicarli un gioco!

Corretto. Vincent ha un passato interessantissimo alle spalle, se lo meritava un gioco.
 

Folken89

Member
nessuno si può meritare quella ciofeca di gioco, nemmeno squall, dobbiamo compiangere quel povero personaggio :°°° la merdaenix sta rovinando FFVII
 

Mobius

Ulisse
Ma devi sempre rispondere? XD

Vincent si meritava un Devil May Cry. Irvine un Time Crisis, ecc. ecc.

Guarda Nina di Tekken e il gioco Death by Degrees. Quando un personaggio ha un gioco a parte, non ci dobbiamo stupire.
 
madonna santa sapete solo criticare...ogni tanto provate a cogliere il lato buono...
ogni tanto non dico che non si puo criticare qualcosa cui non piace pero OGNI TANTO NON SEMPRE!!!
 

Folken89

Member
squall-fantasy ha detto:
madonna santa sapete solo criticare...ogni tanto provate a cogliere il lato buono...
ogni tanto non dico che non si puo criticare qualcosa cui non piace pero OGNI TANTO NON SEMPRE!!!
gli spin off di FFVII sono tamarrate fatte per vendere che non hanno preso nemmeno di striscio la profondità del gioco da cui sono tratti
 

Kain

So say we all!
squall-fantasy ha detto:
madonna santa sapete solo criticare...ogni tanto provate a cogliere il lato buono...
ogni tanto non dico che non si puo criticare qualcosa cui non piace pero OGNI TANTO NON SEMPRE!!!

Personalmente io fino a FF X (a parte un pò quest'ultimo su alcune cose) non mi sono mai lamentato, d'altronde ogni gioco ha i suoi difetti, chi più chi meno, ma dopo la saga ha preso un strada diversa di cui non sono per niente d'accordo; per questo mi lamento.
 

Mobius

Ulisse
Bravo squall! Rep up!

Folken89: Benvenuto nel mondo reale. Questo dimostra che quello che ho detto sul fatto che Final Fantasy non è arte è vero. E' anche vero che o scopo principale è ed è sempre stato guadagnare soldi!
 

Epyon

Did I ever exist?
Al prossimo commento OFF TOPIC chiudo :)
Shalom o/

P.S:
Mobius ha detto:
Bravo squall! Rep up!

Folken89: Benvenuto nel mondo reale. Questo dimostra che quello che ho detto sul fatto che Final Fantasy non è arte è vero. E' anche vero che o scopo principale è ed è sempre stato guadagnare soldi!

Hai ragione. Infatti Paris Hilton ha fatto canzoni ---> musica ---> arte.
Anche Boldi e De Sica hanno fatto film ---> cinema ---> arte. O sbaglio?
 

Mobius

Ulisse
Per me è difficile rispondere rimanendo on topic. Diciamo che Paris Hilton ha fatto "musica", non Musica. E Boldi ha fatto "cinema", non Cinema. Questo rende l'idea.

Chiudendo, dico che il carattere di Squall(lo dico dopo un'attenta analisi)è tipico di un soldato come si deve: impassibilità e rifiuto nei confronti dell'amore, anche se le cose cambiano. La cosa può essere interpretata nei modi più svariati, ho sentito sparate del tipo "Squall è un emo" che sono fin troppo esagerate. Io il carattere di Squall lo vedo molto bene nel suo contesto.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Per me è difficile rispondere rimanendo on topic. Diciamo che Paris Hilton ha fatto "musica", non Musica. E Boldi ha fatto "cinema", non Cinema. Questo rende l'idea.

E allo stesso modo ci sono "giochi" e "Giochi". Vedi Castlevania: SotN per esempio.

Mobius ha detto:
Chiudendo, dico che il carattere di Squall(lo dico dopo un'attenta analisi)è tipico di un soldato come si deve: impassibilità e rifiuto nei confronti dell'amore, anche se le cose cambiano. La cosa può essere interpretata nei modi più svariati, ho sentito sparate del tipo "Squall è un emo" che sono fin troppo esagerate. Io il carattere di Squall lo vedo molto bene nel suo contesto.

Squall è chiuso non perchè è un soldato. Il suo carattere non deriva minimamente dall'addestramento del Garden. Lui è asociale perchè teme di soffrire nuovamente la perdita di persone care così come fu per Ellione. Certo che, dopo che i G.F. gli hanno succhiato la memoria, ha avuto costanza nel mantenere tale ideologia pur scordandosi il motivo per cui si comporta da asociale.
 

Mobius

Ulisse
Ma tieni anche conto del fatto che l'ambiente del Garden è comunque un ambiente Accademico. Diciamo che ha probabilmente reso Squall ancora più asociale di quanto lo era prima.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Ma tieni anche conto del fatto che l'ambiente del Garden è comunque un ambiente Accademico. Diciamo che ha probabilmente reso Squall ancora più asociale di quanto lo era prima.

Ovvio che ne tengo conto. E se in giro vedo gente come Zell, la ragazza con la treccia o le "fan" di Quistis, bocia che corrono in lungo e in largo,ecc... mi viene da dire che Cid Kramer > Sgt Hartman. Povero Squall, veramente fa bene ad essere asociale lì dentro XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top