[Telefilm] Heroes 3° Stagione (SPOILER)

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
ZER0 ha detto:
Ti stai confondendo, questo appare nella prima serie, e non nella seconda. :)
Hai ragione, piccola confusione!
ZER0 ha detto:
Piuttosto, quello che dici mi fa risollevare un dubbio che non mi è mai stato chiaro del tutto. Peter assorbe i poteri degli altri soggetti quando essi sono nelle vicinanze (in questo, assomiglia a Sync di Marvelliana memoria, anche se a differenza di lui l'effetto non è più temporaneo).
Logica vuole che nel caso di Sylar assorbisse il suo potere - che è quello di comprendere i meccanismi complessi, a quanto è dato di capire - ma così non è stato. Lui ha assorbito unicamente la telecinesi.
Anche quando durante la prima stagione è stato "analizzato" dall'impresa per capire come mai avesse più di un'abilità, dai test risultò unicamente la telecinesi se ben ricordo.
Vero, però sono convinto che Peter possa assorbire solo poteri che vengono utilizzati davanti a lui, difatti ogni volta che Peter e Sylar si sono incontrati quest'ultimo ha sempre e solo usato la telecinesi, e nessuno degli altri poteri rubati, per cui penso abbia solo assorbito la telecinesi per questo ragionamento!
ZER0 ha detto:
Questa è una tua deduzione, mentre ne parli come se fosse stato esplicitamente confermato. Ma ancora non è certo che sia per questo motivo che è "resuscitato"..
No, il suo ritorno alla vita mi ricorda piuttosto quello di Sylar nella prima stagione: una resurrezione a cui ancora non è stata data alcuna spiegazione. Vi ricordo che durante gli esperimenti Sylar era deceduto. Dichiarato morto ha improvvisamente riaperto gli occhi, esattamente come Nathan.
Vero anche questo, ma non riesco a togliermi dalla testa che comunque Nathan ha dentro di sè il sangue di Adam e che deve c'entrare qualcosa (per esempio il sogno che fà nonna Petrelli sugli Heroes massacrati ricompare dal nulla il nostro amico Adam che dovrebbe essere sotto 2 metri di terra)!
ZER0 ha detto:
Se anche diamo per scontato che:

a) Il sangue di Adam e Claire hanno effetti equivalenti.

Sembra, dalle parole di Sylar dopo la "visita neurochirurgica", che Claire stia sviluppando il potere dell'immortalità come Adam per cui, a parer mio, il loro sangue dovrebbe avere effetti identici
ZER0 ha detto:
b) il fatto che Sylar si sia iniettato una miscela del sangue di Mohinder e Claire elaborato in laboratorio - e non "puro" come quello dato a Nathan - sia indifferente.

c) e che effettivamente è stato il sangue di Adam a riportare Nathan dall'aldilà.

Beh, suddetto sangue non ha comunque permesso a Nathan di "rigenerarsi" dalle ferite dei proiettili.. in pratica l'effetto è entrato in azione "post-mortem". Non c'è nulla di strano, quindi, se la ferita di Sylar non si è rigenerata fintanto che non ha rubato i poteri a Claire.
Giustissimo ragionamento, anche qui aspetteremo gli sviluppi per vedere se riusciranno a fare chiarezza anche su ciò
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Zoro83 ha detto:
Vero, però sono convinto che Peter possa assorbire solo poteri che vengono utilizzati davanti a lui
No, Peter si "sincronizza" con i poteri che gli stanno intorno: Copia quello di Claire senza che lo stia usando; copia quello di D.L. e Niki (sebbene quest'ultimo sembra ce l'abbia a tratti) senza che lo stiano usando. Ma la scena in cui è palese il suo funzionamento è durante la prima serie quando incontra Ted. Ricordi?

Inoltre questo non spiegherebbe come mai quando Sylar è stato catturato la prima volta dall'Impresa, di lui abbiano solo rilevato la telecinesi e non il suo potere primario, né tantomeno gli altri da lui rubati.

Zoro83 ha detto:
Vero anche questo, ma non riesco a togliermi dalla testa che comunque Nathan ha dentro di sè il sangue di Adam e che deve c'entrare qualcosa
Può essere.. come no. Ti ripeto che anche Sylar è tornato dalla tomba nella prima stagione, in modo non dissimile da Nathan. E se fosse vero che sono fratelli, non potrebbe essere un qualcosa che è nella loro "famiglia"..? Insomma, per il momento su quest'argomento non si può far altro che speculare. Non ci resta che aspettare. :)

Zoro83 ha detto:
(per esempio il sogno che fà nonna Petrelli sugli Heroes massacrati ricompare dal nulla il nostro amico Adam che dovrebbe essere sotto 2 metri di terra)!
Beh, ma questo non ha nulla a che vedere col fatto che Nathan abbia ricevuto il sangue di Adam. Che poi quest'ultimo sarebbe tornato, era abbastanza ovvio e anche auspicabile - mi è piaciuto come character nella seconda stagione.

Zoro83 ha detto:
Sembra, dalle parole di Sylar dopo la "visita neurochirurgica", che Claire stia sviluppando il potere dell'immortalità come Adam per cui, a parer mio, il loro sangue dovrebbe avere effetti identici
Ti stavo solo elencando le ragioni per cui non abbiamo una matematica certezza: che il sangue di Claire e Adam abbiano effetti simili, è chiaro fin dalla seconda stagione. Che siano del tutto equivalenti, invece, è ancora in dubbio (Claire potrebbe perfino essere più "speciale" di Adam, per quanto ne sappiamo al momento).
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
ZER0 ha detto:
No, Peter si "sincronizza" con i poteri che gli stanno intorno: Copia quello di Claire senza che lo stia usando; copia quello di D.L. e Niki (sebbene quest'ultimo sembra ce l'abbia a tratti) senza che lo stiano usando. Ma la scena in cui è palese il suo funzionamento è durante la prima serie quando incontra Ted. Ricordi?

Se non ricordo male Claire ha usato il potere davanti a Peter, quando Sylar ha cercato di aprirgli la testa e lei si è cicatrizzata Peter era nelle vicinanze! Il potere di DL non mi ricordo nemmeno che Peter lo abbia mai utilizzato e quello di Nikki lo prende alla fine della prima stagione quando Nikki ferma il parcometro dalle mani di Sylar.
Per il fatto di Ted non ricordo a cosa ti riferisci ho un vuoto!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Zoro83 ha detto:
Se non ricordo male Claire ha usato il potere davanti a Peter, quando Sylar ha cercato di aprirgli la testa e lei si è cicatrizzata Peter era nelle vicinanze! Il potere di DL non mi ricordo nemmeno che Peter lo abbia mai utilizzato e quello di Nikki lo prende alla fine della prima stagione quando Nikki ferma il parcometro dalle mani di Sylar.
Per il fatto di Ted non ricordo a cosa ti riferisci ho un vuoto!

Peter quando incontrò Ted per la prima volta perde subito controllo del suo potere e rischiava di esplodere li sul momento, eppure Ted non lo aveva mai utilizzato il suo potere con Peter nelle vicinanze
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Jeegsephirot ha detto:
Peter quando incontrò Ted per la prima volta perde subito controllo del suo potere e rischiava di esplodere li sul momento, eppure Ted non lo aveva mai utilizzato il suo potere con Peter nelle vicinanze

Già già, ora rimembro, bhè vedremo se anche questo, insieme a tutti gli altri innumerevoli misteri, verrà svelato...
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Zoro83 ha detto:
Se non ricordo male Claire ha usato il potere davanti a Peter, quando Sylar ha cercato di aprirgli la testa e lei si è cicatrizzata Peter era nelle vicinanze!
No, Peter ha incontrato Claire due volte in quell'occasone: la prima era perfettamente sana, mentre la seconda era già guarita dalle ferite inflitte da Sylar. Inoltre all'epoca il potere di Peter funzionava solo sull'immediato (difatti è iniziato a guarire quando ha incontrato Claire la seconda volta, ossia quando ella lo ha raggiunto dopo che era precipitato con Sylar).

Zoro83 ha detto:
Il potere di DL non mi ricordo nemmeno che Peter lo abbia mai utilizzato
L'ha usato nella seconda stagione, per liberarsi le mani dalle corde con le quali lo avevano legato dopo averlo trovato nel container; e per sfuggire dal luogo in cui l'impresa lo aveva rinchiuso assieme ad Adam.
Approfitto dell'occasione per sottolineare la "stupidità" di Peter: quando lui e Adam nell'ultima puntata della seconda stagione si trovano davanti la porta blindata, e Peter afferma di non aver "alcun potere" per superare quell'ostacolo.. E fa una fatica boia - tant'è che sanguina - usando la telecinesi per scardinarla.
Ora, premesso che possiede anche i poteri di Hiro e poteva teletrasportarsi dentro (ma posso capire che magari attualmente non è in grado di gestirli a dovere, a differenza della sua controparte futura); poteva TRANQUILLAMENTE far passare sé stesso e Adam attraverso la porta, così come aveva già fatto per fuggire dall'impresa.
Va bene che dovevano trovare una scusa per rallentarli, ma insomma... Questo è solo uno dei tanti "errori" eclatanti della seconda stagione.

Zoro83 ha detto:
e quello di Nikki lo prende alla fine della prima stagione quando Nikki ferma il parcometro dalle mani di Sylar.
Vero, non ricordavo la sequenza degli eventi, ovvero se il parcometro fosse prima o dopo che Peter iniziasse a prendere a pugni Sylar.
Zoro83 ha detto:
Per il fatto di Ted non ricordo a cosa ti riferisci ho un vuoto!
Ti ha già risposto Jeeg in merito, come ho scritto quella è difatti la scena in cui è palese il funzionamento dei poteri di assorbimento di Peter; non vedo misteri in questo infatti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ed eccoci qui a parlare della 4 puntata, ma non so da dove cominciare.
Sicuramente la migliore della stagione, a mio avviso, sembra quasi di essere tornati agli albori della prima.
Decisamente apocalittica la situazione, il futuro che ci è stato mostrato ci presenta dei risvolti incredibili. Le domande ora aumentano e le risposte diminuiscono:

- Come ha fatto Claire a "uccidere" Peter, ma soprattutto perchè?
- Come mai il potere di Sylar è cosi necessario per "salvare il mondo"?
- Ma soprattutto, come mai Peter non assorbe subito il potere di Sylar, ma lo deve apprendere?
- Perchè Sylar ha un figlio? Perchè si chiama Noah? Perchè vive in casa Bennet?
- Perchè Hiro in questa stagione mi sta sui maroni?

E queste sono nulla, gli interrogativi aumentano a dismisura.
Interessante ora il ritorno di Adam (personaggio che, nonostante tutto, mi è sempre piaciuto) che dovrebbe aiutare Hiro a salvare il mondo.
Mi dispiace che Parkman sia cosi poco protagonista in questa stagione, ho grandi aspettative da lui (e il sogno che ha fatto, secondo me, è un altra evoluzione del suo potere: ovvero quello di vivere nella mente del suo io futuro).
Mohinder.... bah.... non so che dire, non mi sta piacendo proprio per non parlare di Maya, tanto topa quanto inutile.
Vabbe dai, bella puntata davvero, attendo ansioso la 5
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Jeegsephirot ha detto:
- Come ha fatto Claire a "uccidere" Peter, ma soprattutto perchè?
- Come mai il potere di Sylar è cosi necessario per "salvare il mondo"?
- Ma soprattutto, come mai Peter non assorbe subito il potere di Sylar, ma lo deve apprendere?
- Perchè Sylar ha un figlio? Perchè si chiama Noah? Perchè vive in casa Bennet?
- Perchè Hiro in questa stagione mi sta sui maroni?

- Sicuramente Claire ha trovato un modo per oltrepassare il potere curativo che Peter ha preso da lei;
- È probabile che sia necessario perchè la "fame", come l'ha chiamata Sylar, tende a rubare i poteri di tutti quanti. Questo significa annullare tutte le persone anormali per far confluire tutti i poteri in un'unica persona: certo sarebbe un'idiozia, ma per ora la vedo come unica soluzione;
- Boh, belle domande. Soprattutto, di chi è il figlio?
- Hiro secondo me dalla quinta puntata in poi avrà una bella svolta, soprattutto ora che è tornato Adam (a proposito, eccelso il suo ritorno).

D'accordo su Mohinder, anche se sarei stato curioso di vedere che fine fa nel futuro invece di ritrovarmelo incappucciato. Su Parkman invece spero ci sia un rapido cambiamento di programma, perchè purtroppo anche a me sta piacendo poco: l'Africano invece mi incuriosisce tantissimo.
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Episodio davvero bello sì. Sono curioso anch'io si sapere il perchè serve il potere di Sylar per salvare il mondo. Hiro forse ora tornerà ad essere un bel personaggio, il ritorno di Adam è inaspettato e non so cosa ne verrà fuori, speriamo... Sembra interessante la storia di Parkman e pare sia collegato a Daphne. Mohinder non mi convince moltissimo e Maya non serve a nulla, se non per farsi portare a letto dal primo che capita... Tracy e Nathan si vedono 2 volte e già...
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Mi scuso anticipatamente per la lungaggine. :)

Jeegsephirot ha detto:
- Come ha fatto Claire a "uccidere" Peter, ma soprattutto perchè?
Quando Claire ha sparato a Peter era presente l'Haitiano, quindi non poteva rigenerarsi e il suo corpo ha reagito come quello di chiunque altro ai proiettili.
Ha avuto poi tutto il tempo del mondo per potergli assestare un colpo definitivo alla nuca, così come afferma che avrebbe fatto al Peter del presente, quando lo incontra a "casa Bennet". Del resto, così come sappiamo dalla prima stagione grazie a Claire, e dalla seconda grazie ad Adam, la testa è il "tallone d'achille" degli "immortali".
Per quanto concerne il "perché", è solo parzialmente chiaro: sembra che tutti gli Heroes / Villains del futuro, considerino Peter un individuo che deve essere fermato a qualsiasi costo. Un assassino, un terrorista. Il colpevole di tutto quel che è successo. Va solo capito cos'è questo "tutto".
E', inoltre, da notare una cosa: il futuro in cui i due Peter vanno, non è lo stesso futuro dal quale proviene il Peter più anziano. Lui quello l'ha cambiato. Eppure, nonostante tutto, Claire caccia ancora Peter.. e questo è sintomatico. Inoltre quest'ultimo sembra trovarsi a proprio agio, nonostante quello non sia effettivamente il mondo che ha lasciato: perché? Perché è "cambiato" anche lui, nel momento in cui è cambiata la sua linea temporale? O perché ha sognato/dipinto il futuro, e quindi sapeva a cosa sarebbe andato incontro?

E a proposito di linee temporali modificate... ma Peter si è dimenticato che ha lasciato Caitlin nel futuro?

Jeegsephirot ha detto:
- Come mai il potere di Sylar è cosi necessario per "salvare il mondo"?
Questo viene detto chiaramente. Il Peter del futuro ha fatto troppi errori, ha "calpestato troppe farfalle" (Butterfly effect), con conseguenze disastrose che non ha potuto prevedere. Per far sì che il Peter del presente non commetta gli stessi sbagli, deve utilizzare il potere di Sylar, che non consiste solo nel "comprendere i meccanismi", come dice Gabriel stesso, ma anche di "capire le cose" in senso lato, di vedere le variabili in gioco, di capire le interconnessioni tra azione e reazione.
Una persona con il potere di viaggiare nel tempo può modificare le cose: ma se non contempla tutte le variabili in gioco, se non ha una visione chiara del meccanismo nella sua interezza, rischia di fare più danni che altro: così come ha fatto il Peter del futuro. Aveva il potere, ma non la conoscenza adeguata per usarlo a dovere, perché non ha saputo prevedere le conseguenze delle sue azioni, anche quelle indirette. L'Hiro del futuro della prima stagione, in tal senso, è stato molto più oculato: ha studiato anni e anni per capire il momento da cambiare, e come. Inoltre, è stato abbastanza intelligente da evitare di attuare il cambiamento in modo diretto.
Peccato per la "fame"... Che, a questo punto, riabilita il personaggio di Sylar: è così per via della sua abilità. Una fame di conoscenza, piuttosto che di mero potere.
E abbiamo visto che tipo di persona può essere se riesce a tenerla a bada (cosa assolutamente non facile, e il comportamento di Peter con il Nathan del futuro ne è la riprova).

Jeegsephirot ha detto:
- Ma soprattutto, come mai Peter non assorbe subito il potere di Sylar, ma lo deve apprendere?
Presumibilmente, il potere di Sylar l'aveva già appreso. Solo che non sapeva come attivarlo. Del resto è un'abilità completamente differente da quelle che ha avuto fin'ora, decisamente più complessa. Gabriel gli ha solamente insegnato il modo in cui attivare la sua abilità.
Da notare la "fortuna" sfacciata che quest'ultimo ha avuto, essendo stato adottato da una famiglia il cui padre faceva l'orologiaio. Probabilmente con un lavoro differente, la sua abilità sarebbe rimasta latente.
Certo, si potrebbe anche pensare che sia stato dato in adozione proprio a una famiglia del genere in virtù della sua abilità: ma bisogna anche ricordare che durante gli esami eseguiti dall'Impresa nella prima stagione, il suo potere non è risultato.

Jeegsephirot ha detto:
- Perchè Sylar ha un figlio? Perchè si chiama Noah? Perchè vive in casa Bennet?
A saperlo... :)
Le cose che ho pensato sono state che:

- sia effettivamente suo figlio, chiamato Noah in onore di Noah Bennet, a cui probabilmente deve qualcosa nel futuro - forse il suo cambiamento, la vita, o chissà cosa.

- si tratti del "nostro" Noah.

- non sia suo figlio naturale, ma gli sia stato affidato dall'Impresa, così come a Noah venne affidata Claire (quest'ultima cosa può "combinarsi" anche con le precedenti due)

Jeegsephirot ha detto:
- Perchè Hiro in questa stagione mi sta sui maroni?
Siamo in due; e anche più di due, probabilmente.
C'è anche da dire che il ruolo che Hiro ha ricoperto nelle due precedenti stagioni, in questa è stato preso prevalentemente dal Peter del futuro, fino ad ora.

Jeegsephirot ha detto:
Mi dispiace che Parkman sia cosi poco protagonista in questa stagione, ho grandi aspettative da lui (e il sogno che ha fatto, secondo me, è un altra evoluzione del suo potere: ovvero quello di vivere nella mente del suo io futuro).
Mi verrebbe da dire di no: del resto senza la mistura e la musica del "pittore" africano non avrebbe combinato nulla; e dagli occhi lo stato in cui è caduto è simile a quello in cui entrano coloro che dipingono il futuro. Magari è possibile che il fatto di "vivere" piuttosto che "vedere" il futuro, sia un effetto collaterale della somma delle due cose: la miscela del pittore e la natura dei poteri mentali di Parkman.

Omega ha detto:
D'accordo su Mohinder, anche se sarei stato curioso di vedere che fine fa nel futuro invece di ritrovarmelo incappucciato.
Mi viene da pensare che i poteri che ha sviluppato Mohinder siano un riferimento all'Uomo Ragno: già quando li descrive utilizza i medesimi termini Marvelliani che Peter Parker usa per i suoi; inoltre agilità e forza aumentate non spiegano come Mohinder potesse arrampicarsi sui muri. E in quest'ultima puntata, abbiamo visto una sostanza appiccicosa che potrebbe essere benissimo una sorta di ragnatela. Personalmente concludo che si stia mutando in una sorta di ragno umano.

Kain ha detto:
il ritorno di Adam è inaspettato e non so cosa ne verrà fuori, speriamo...
Beh, tanto inaspettato non era: del resto Adam era apparso nel sogno premonitore di mamma Petrelli all'inizio di questa stagione.

Kain ha detto:
Tracy e Nathan si vedono 2 volte e già...
Direi che buon DNA non mente.. ;) Evidentemente tra il genoma di Niki/Tracy/Barbara e quello dei Petrelli c'è una buona "chimica"... Del resto Niki e Nathan a Las Vegas aveva legato molto, a prescindere da Jessica; e nel futuro della prima stagione Niki era la ragazza di Peter.

Da notare che il buon dottore non menziona Jessica tra le sorelle di Niki.

C'è da dire che questa puntata chiarisce diversi aspetti non irrilevanti: ovvero, che esiste già da diversi decenni una formula in grado di dotare abilità a persone comuni (suppongo che Adam sia stato "riesumato" proprio perché con i suoi 400 anni sul groppone è la "memoria storica" dell'Impresa); che i soggetti avanzati esistono di due tipologie, ovvero quelli nati con un certo genoma e quelli manipolati (Niki e Tracy fanno parte di quest'ultima tipologia). Che è quindi probabile che molti dei soggetti avanzati di questa generazione siano nati con dei poteri ma da persone che li hanno ottenuti grazie alla manipolazione (Micah ne è un esempio). Che non c'è modo di capire quale potere si possa attivare, al momento (vedasi Mohinder e quello che dice il dottore a Tracy); e soprattutto che la formula non pare reversibile.
Ovviamente il discorso della formula va a s*******re un po' la logica delle precedenti stagioni, soprattutto la prima, sul ruolo di Mohinder e della ricerca della "lista" da parte dell'Impresa. Ma tant'è. Hanno fatto di peggio.

Concludo dicendo che in questa puntata, Peter si è decisamente abbuffato di nuove abilità con il suo salto nel futuro (è diventato superveloce, ha acquisito il potere di Sylar, e probabilmente anche quello di nutrirsi della paura altrui per rafforzarsi). Incomincio a capire come mai lo possano considerare un "individuo pericoloso", in un futuro in cui tutti hanno super poteri... :)
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
@ZER0: Sogno o non sogno onestamente non me lo aspettavo il ritorno di Adam visto come si sono sbarazzati di lui nella scorsa stagione. Nel senso che sembrava proprio che cercassero a tutti una scusa per toglierlo di mezzo, cosa non molto facile visto che è immortale.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ho appena finito di vedere la seconda serie...Oggi pomeriggio inizio la terza.
PS:Chi ha visto la mini serie going postal?
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
C'ho capito poco della quinta. O meglio ci sono due punti precisi:
1. Chi è il tizio che uccide Nathan, Tracy e Peter?
2. Il tizio che parla col signor Petrelli ha un ruolo? È qualcuno?

Ando ovviamente resusciterà in qualche modo, oppure Hiro andrà indietro nel tempo: fatto sta che è una scena che potevano evitare decisamente. Parkman? Insegue ancora la tartaruga? Facciamo una petizione per abolire la storia di Suresh e Maya e allargare quella di Parkman. Intanto quest'altro si trasforma non tanto nell'Uomo Ragno ma in un uomo ragno...bah. E il tizio che fa vortici è solo un tentativo di allungare il brodo.

In sunto: questa quinta puntata è stata brutta, davvero. Forse l'unica cosa che l'ha salvata è stata la scena finale. Una puntata basata su Nathan, Tracy, Suresh e Claire è inguardabile davvero, almeno per me.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Omega ha detto:
1. Chi è il tizio che uccide Nathan, Tracy e Peter?

è stato papà Petrelli o qualcuno che lavora per lui. Ti ricordo in ogni caso che quello era un sogno di mamma Petrelli

2. Il tizio che parla col signor Petrelli ha un ruolo? È qualcuno?

lol è il papa di Parkman, te lo sei gia dimenticato?


Le mie considerazioni su questa puntata invece sono piu che positive.
In primis perchè la mia teoria si è rivelata esatta: ovvero Linderman è un immagine creata da papà Parkman liberatosi dalla prigionia del figlio.
Il tizio dei vortici non l ho visto come un allungamento del brodo, ma semplicemente per dimostrare come Sylar stia cercando la redenzione e di come Noah continui a sfruttare le situazioni a suo vantaggio (sto nutrendo addirittura dei dubbi che lo faccia esclusivamente per Claire).
Una cosa a proposito pero non mi è chiara: uccidere Sylar per Noah sarebbe piuttosto semplice, basterebbe usare l Haitiano e tagliarli la testa, anche se in effetti l idea dell uomo del vortice era senza dubbio piu facile e indolore.
Sempre legata a cio che ho detto sopra mi è venuto un atroce dilemma:
nella puntata precedente quando Claire del futuro uccide Peter del futuro lo porta in una stanza dove è visibile che il Peter del presente puo usare i poteri (ha usato la telecinesi su Nathan e poi si è teletrasportato), allora mi chiedo perchè il peter del futuro non si è ripreso? Sarà stato colpito da proiettili speciali? Proiettili Haitiani? Boh....

Sono d accordo su Mohinder e Maya (tanto topa quanto inutile), anche se mi chiedo come Mohinder sia finito sullo schedario dei ricercati con poteri (qualcuno lo sta spiando?)