[Telefilm] Heroes 3° Stagione (SPOILER)

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Omega ha detto:
C'ho capito poco della quinta. O meglio ci sono due punti precisi:
1. Chi è il tizio che uccide Nathan, Tracy e Peter?
Ammesso e concesso che sia stato colui che parla ad Angela Petrelli a uccidere tutti e tre (Peter aveva parecchio sangue sulle mani), si tratta del Signor Petrelli (lo si vede dalla fisionomia della voce, dalla foto presente nel Dossier, e soprattutto dall'Anello).

Omega ha detto:
2. Il tizio che parla col signor Petrelli ha un ruolo? È qualcuno?
Non ricordi? E' il padre di Parkman, che ha le stessa abilità del figlio. In tal senso aveva ragione Jeegsephirot presupponendo che si fosse liberato dall'incubo in cui il figlio l'aveva messo, e che Linderman fosse una sua creazione - sebbene prenda ordini dal Signor Petrelli, a quanto pare.
Direi che è palese che abbia fatto catturare Adam per guarire; sono curioso di scoprire come mai è stato passato per morto fin'ora...

Omega ha detto:
Ando ovviamente resusciterà in qualche modo, oppure Hiro andrà indietro nel tempo: fatto sta che è una scena che potevano evitare decisamente.
Concordo, messa così è del tutto gratuita; inoltre Hiro mi scade ancora di più. Certo, avrà pensato che potrà poi tornare indietro per "salvarlo" - non mi pare che sia a conoscenza delle proprietà guaritrici del sangue di Adam/Claire - ma è comunque una baggianata. Non sembra più lui.

Omega ha detto:
Facciamo una petizione per abolire la storia di Suresh e Maya e allargare quella di Parkman.
Guarda, concordo su Maya che è la cosa più inutile dell'universo; ma Suresh può ancora diventare qualcosa d'interessante... Stiamo a vedere.

Omega ha detto:
Intanto quest'altro si trasforma non tanto nell'Uomo Ragno ma in un uomo ragno...bah. E il tizio che fa vortici è solo un tentativo di allungare il brodo.
Come avevo supposto... beh, staremo a vederne le evoluzioni. Il tizio che creava i vortici, invece, ha sottolineato diverse cose importanti, soprattutto per le relazioni tra Noah, Claire e Sylar.
Peccato che il Signor Benneth ignorasse che Sylar avesse il super-udito; quindi se anche quella persona avesse acconsentito a uccidere Sylar dubito che questo si sarebbe fatto cogliere alla sprovvista.

Peter al momento è diventato "inutilizzabile", rischiando di uccidere perfino la madre. La "fame" gli ha fatto andare in pappa la capacità di giudizio; e questo - ripeto - riabilita il personaggio di Sylar. Anche perché uno come Peter non avrebbe bisogno di aprire il cranio alla gente, né per ottenere i poteri né per ottenere la conoscenza (nel primo caso grazie alla sua abilità, nel secondo caso grazie a quella ottenuta da Parkman).

Omega ha detto:
In sunto: questa quinta puntata è stata brutta, davvero.
A me invece non è dispiaciuta, invece. Forse per le cose che finalmente mette in chiaro (Nathan non era nato "speciale", lo è diventato; e sono stati fatti esperimenti su di lui perché il padre in perfetto stile Hitleriano non sopportava che suo figlio fosse geneticamente inferiore).
Certo, questa è stata sotto tono, rispetto alla precedente poi non ne parliamo.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Jeegsephirot ha detto:
è stato papà Petrelli o qualcuno che lavora per lui.
E' papà Petrelli, si riconosce dalla fisionomia e dall'anello che porta.

Jeegsephirot ha detto:
Una cosa a proposito pero non mi è chiara: uccidere Sylar per Noah sarebbe piuttosto semplice, basterebbe usare l Haitiano e tagliarli la testa, anche se in effetti l idea dell uomo del vortice era senza dubbio piu facile e indolore.
E' uno dei tanti "non-sense" (leggasi, erroracci) legati a Heroes: pensa alla seconda stagione e al discorso di Adam, ad esempio.

Jeegsephirot ha detto:
Sempre legata a cio che ho detto sopra mi è venuto un atroce dilemma: nella puntata precedente quando Claire del futuro uccide Peter del futuro lo porta in una stanza dove è visibile che il Peter del presente puo usare i poteri (ha usato la telecinesi su Nathan e poi si è teletrasportato), allora mi chiedo perchè il peter del futuro non si è ripreso? Sarà stato colpito da proiettili speciali? Proiettili Haitiani? Boh....
Questo l'ho già chiarito nel mio precedente post che parlava della suddetta questione. Aggiungo dicendo che nulla vieta che se ti uccidono quando sei senza poteri di rigenerazione, se passa un sufficiente lasso di tempo tu effettivamente "schiatti" come una persona comune (in quanto in quel lasso di tempo tu sei una persona comune, ergo il tuo corpo risponde alle leggi della fisica e della natura come una persona normale).

Jeegsephirot ha detto:
anche se mi chiedo come Mohinder sia finito sullo schedario dei ricercati con poteri (qualcuno lo sta spiando?)
Si, è molto probabile che sia tenuto d'occhio, ma non confonderti: non è tanto "sullo schedariodei ricercati con poteri" quanto su quello delle persone da "arruolare" nell'esercito del Signor Petrelli. Potrebbe voler Mohinder unicamente per il ruolo che ricopre scienziato (vedasi il discorso formula).
O magari per entrambi i motivi.

E non vedo l'ora che Daphne arrivi in Africa "a corsa" e che Matt la veda. :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ZER0 ha detto:
E' papà Petrelli, si riconosce dalla fisionomia e dall'anello che porta.

be quello nel sogno è si il signor petrelli, ma non sappiamo se era stato davvero lui a ucciderli (le mani sporche di sangue sembrano dicano di si). Era questo che intendevo ;)

Si, è molto probabile che sia tenuto d'occhio, ma non confonderti: non è tanto "sullo schedariodei ricercati con poteri" quanto su quello delle persone da "arruolare" nell'esercito del Signor Petrelli. Potrebbe voler Mohinder unicamente per il ruolo che ricopre scienziato (vedasi il discorso formula).
O magari per entrambi i motivi.

si scusa, ho scambiato schedario :p

Questo l'ho già chiarito nel mio precedente post che parlava della suddetta questione. Aggiungo dicendo che nulla vieta che se ti uccidono quando sei senza poteri di rigenerazione, se passa un sufficiente lasso di tempo tu effettivamente "schiatti" come una persona comune (in quanto in quel lasso di tempo tu sei una persona comune, ergo il tuo corpo risponde alle leggi della fisica e della natura come una persona normale).

ti ricordo che nella prima serie quando Claire ha avuto il tentato stupro per poi finire impalettata con un legno nel cervello è rimasta ore in status di morte vero e proprio, per poi ripristanarsi una volta rimosso il legno. Stessa cosa dicasi per Peter.
Poi magari hai ragione tu, chi lo sa :p
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
L'episodio non è stato male. Finalmente Claire inizia a darsi da fare, con Noah che cerca sempre di proteggerla sfruttandola allo stesso tempo. Sylar che sembra vicino alla redenzione ma dovrà fare attenzione a Noah. Peter è completamente impazzito così come Mohinder. Hiro sembra un altro, spero migliori nei prossimi episodi. Si scopre che Tracy e Nathan non sono nati diversi ma lo sono diventati, grazie alla Compagnia. Oltre Adam torna anche Parkaman senior (liberatosi e ha creato lui Linderman a quanto pare) con l'arrivo incredibile di Petrelli senior, che non si era mai visto prima!
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Jeegsephirot ha detto:
ti ricordo che nella prima serie quando Claire ha avuto il tentato stupro per poi finire impalettata con un legno nel cervello è rimasta ore in status di morte vero e proprio, per poi ripristanarsi una volta rimosso il legno. Stessa cosa dicasi per Peter.
Lo so benissimo. :) Ma in nessuno dei due casi il decesso è avvenuto quando c'era l'haitiano di mezzo, ovvero il loro potere di guarigione era attivo e non sono morte da "persone normali".
Inoltre ti ricordo - come ho scritto nell'altro post - che proprio nella prima serie diviene chiaro per la prima volta come fermare gli immortali (è Peter che dice a Claire "tu sei l'unica che può fermarmi" proprio perché consapevole di dove colpire alla nuca Peter con la pistola); quindi nulla vieta che Claire abbia appunto assestato un colpo alla testa al Peter del futuro con tutto comodo, una volta abbatuto con l'haitiano di mezzo.
Certo, magari se si estraesse il proiettile in un tempo ragionevole il Peter del futuro tornerebbe a vivere. Ma se ciò non viene fatto, rimane stecchito così come abbiamo visto nella puntata. E da quanto pare di capire, non credo che nessuno abbia interesse a farlo tornare in vita: il problema era trovarlo e riuscire ad abbatterlo.[/QUOTE]
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
La piega che sta prendendo la serie non mi piace affatto. Sempre piu' xman e sempre meno heroes.
Se c'e' sotto qualcosa riguardo la morte di Ando, tipo una cosa gia' stabilita' e roba cosi', allora ok. Ma se le intenzioni di Hiro erano proprio quelle di uccidere l'amico per salvare il mondo, allora lasciatemelo dire, e' una mera ca**ata, e perdonatemi il termine. In queste due serie Hiro non ci ha mai dato modo di dubitare di Ando, addirittura in questa terza accusava l'amico di tradirlo, e ora come se niente fosse decide di sacrificarlo. Troppo forzata la situazione, secondo me.

edit. E' giusto pero' che sottolinei anche le cose "alla heroes". L'entrata in scena di big Petrelli e' ottima, bella idea. Quello e' l'heroes che mi piace, non Suresh che caga roba strana sulla gente per immobilizzarla alla parete.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Bella puntata la sesta, decisamente migliore della quinta.
Fantastico Hiro: si è ripreso nettamente e almeno per me si è fatto ripagare di tutti i casini fatti fino ad ora.
Bello rivedere anche Parkman e il suo duettare con la tartaruga e Daphne. Interessante ancora di più il rapporto Sylar - Peter, che termina male immancabilmente. Il ritorno del padre di Peter è leggermente orrendo, soprattutto per Adam, e per l'aver tolto i poteri a Peter, però si annuncia interessante sotto tutti gli aspetti.
Per il resto vorrei che le storie legate a Claire e Mohinder siano tranciate. Se si può, grazie.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Vista ieri sera la sesta puntata. Nonostante i risvolti mi ha lasciato abbastanza neutrale, niente che mi abbia fatto gridare "OMG!".
Mi spiace terribilmente di come abbiano fatto fuori in fretta e furia Adam (personaggio che nella seconda serie avevo apprezzato). Potevano sfruttarlo di piu e svilupparlo meglio.
Interessante il potere di papà Petrelli che, a differenza di Peter, deve essere in contatto con gli altri per assorbire i poteri e, cosa che lo rende superiore a Peter, privarne agli altri.
Curioso di sapere se Peter riuscira a recuperarli, e soprattutto come, o rimarrà per sempre in questo stato.
La domanda che ora mi sorge spontanea è: ora anche papà Petrelli avrà "la fame"?
Mi aspettavo di piu da Parkman, che finalmente è entrato in "azione", e invece rimane fin troppo legato a sta Daphne. Spero in un bello scontro vs papà Parkman, giusto per non rendere il suo personaggio inutile all interno della serie.
Hiro... boh... davvero ogni puntata lo odio sempre di piu, sta divenendo il personaggio comico della serie quando invece era uno dei personaggi di punta nelle due stagioni precedenti. Prevedibile il trucchetto per la messa in scena della morte di Ando. L "Isaac Africano" invece si sta rivelando un personaggio decisamente affascinante.
Suresh, Nathan e Tracy per me potrebbero avere un ruolo importante, ma fino ad ora mi hanno lasciato piuttosto indifferente, stanno allungando troppo il brodo.
Claire, Meredith e Noah secondo me ora daranno via ad una caccia ai "cattivoni" con le abilità, ma temo che proseguendo per questa strada diventeranno troppo di contorno all interno della storia.
Infine parliamo di Sylar, che per via di questa sua ricerca alla "redenzione" mi sta un po scadendo, ora si è messo anche a fare il fratellino buono, mentre Peter è diventato quello cattivo (ma tanto ora non puo fare piu una sega).

Concludo questo post con una domanda: ma sto Livello 5 com è che una volta era il luogo piu sicuro in cui tenere i detenuti con i poteri piu pericolosi, mentre adesso la gente ci entra e ci esce come niente? Inoltre dentro le celle non si potrebbero usare i poteri, ma ora tutti li usano a piacimento... bah..
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Jeegsephirot ha detto:
Mi spiace terribilmente di come abbiano fatto fuori in fretta e furia Adam (personaggio che nella seconda serie avevo apprezzato). Potevano sfruttarlo di piu e svilupparlo meglio.
Concordo pienamente; tra l'altro questo sembra invalidare il sogno iniziale di Angela Petrelli. Mi viene da pensare che l'abbiano eliminato per problemi sorti in corso d'opera - imputabili direttamente all'attore o meno - piuttosto che per esigenze di copione. Altrimenti potevano lasciarlo tranquillamente nella bara, e comunque Arthur Petrelli sarebbe potuto guarire in ennemila modi (anche nella sesta puntata, una volta portato Adam da lui, sarebbe bastata una trasfusione).

Jeegsephirot ha detto:
Interessante il potere di papà Petrelli che, a differenza di Peter, deve essere in contatto con gli altri per assorbire i poteri e, cosa che lo rende superiore a Peter, privarne agli altri.
Personalmente non lo vedo superiore a Peter, proprio per via della questione contatto; che tra l'altro deve essere relativamente prolungato. Un po' come Rogue degli X-Men. Fondamentalmente, è Peter a essere un po' babbeo, e comunque se non fosse stato suo padre non credo si sarebbe lasciato avvicinare né tantomeno toccare così a lungo. Il potere di Peter è superiore a quello del padre perché opera senza che vi sia alcun contatto diretto, quindi non puoi impedire in alcun modo che il tuo potere venga copiato, anche se sei a conoscenza del potere che ha Peter; mentre se sei a conoscenza del potere che ha Arthur puoi prendere le dovute precauzioni.
E poi, bisogna sempre vedere se l'effetto è permanente o meno, ovvero se come Rogue dopo un tempo prestabilito i poteri tornano al legittimo proprietario.

Jeegsephirot ha detto:
Curioso di sapere se Peter riuscira a recuperarli, e soprattutto come, o rimarrà per sempre in questo stato.
Io sono curioso anche di sapere "cosa" gli ha preso. Tutti i poteri? Solo alcuni? In tal caso, con che criterio? Ha preso anche quello "base", ovvero il poter copiare i poteri altrui senza bisogno di toccarli?

Jeegsephirot ha detto:
La domanda che ora mi sorge spontanea è: ora anche papà Petrelli avrà "la fame"?
Ormai in "Heroes" mi sono abbastanza arreso alla quintalata di errori di logica che vi mettono, e quindi ogni ipotesi, anche tecnicamente corretta, potrebbe non risultare tale nella serie. Ma la risposta logica è "no", in quanto se anche avesse assorbito il potere che Peter aveva assorbito da Sylar, non saprebbe come attivarlo - esattamente come è accaduto a Peter - e quindi non s'innescherebbe la "fame".

Jeegsephirot ha detto:
Mi aspettavo di piu da Parkman, che finalmente è entrato in "azione", e invece rimane fin troppo legato a sta Daphne. Spero in un bello scontro vs papà Parkman, giusto per non rendere il suo personaggio inutile all interno della serie.
Hiro... boh... davvero ogni puntata lo odio sempre di piu, sta divenendo il personaggio comico della serie quando invece era uno dei personaggi di punta nelle due stagioni precedenti. Prevedibile il trucchetto per la messa in scena della morte di Ando. L "Isaac Africano" invece si sta rivelando un personaggio decisamente affascinante.
Vero, da Parlman mi aspettavo di più anche io. Sopratutto, dopo aver aspettato ore il ritorno di Daphne, liquidano il discorso in quel modo. Mah.
Per quanto riguarda Hiro, concordo con Omega. Si è parzialmente riscattato rispetto alle precedenti puntate. Non è ancora lontanamente paragonabile all'Hiro delle prime due stagioni, ma se non altro non è peggiorato come stava facendo adesso, di puntata in puntata. Spero che l'Africano dia una "spintarella" pure a lui, così come ha fatto con Parkman.
Il "trucchetto" della morte di Ando sarà stato anche "prevedibile", ma non mi pare che nessuno di noi l'abbia ipotizzato in questo thread - o, almeno, a me è sfuggito. Certo che, anche io quando l'ho visto ho pensato "che ovvietà", ma il senno di poi è sempre una scienza esatta. :)
Suresh, Nathan e Tracy per me potrebbero avere un ruolo importante, ma fino ad ora mi hanno lasciato piuttosto indifferente, stanno allungando troppo il brodo.
Claire, Meredith e Noah secondo me ora daranno via ad una caccia ai "cattivoni" con le abilità, ma temo che proseguendo per questa strada diventeranno troppo di contorno all interno della storia.
Infine parliamo di Sylar, che per via di questa sua ricerca alla "redenzione" mi sta un po scadendo, ora si è messo anche a fare il fratellino buono, mentre Peter è diventato quello cattivo (ma tanto ora non puo fare piu una sega).

Jeegsephirot ha detto:
Concludo questo post con una domanda: ma sto Livello 5 com è che una volta era il luogo piu sicuro in cui tenere i detenuti con i poteri piu pericolosi, mentre adesso la gente ci entra e ci esce come niente? Inoltre dentro le celle non si potrebbero usare i poteri, ma ora tutti li usano a piacimento... bah..
Al livello 5 era particolarmente difficile uscire (cosa che comunque Sylar ha fatto nella prima Stagione), ma non entrare, se sai dov'è ed hai "certe" capacità.
I poteri vengono inibiti dalle sostanze/medicine che ti fanno assumere, non dal "luogo" (vedasi Adam e Peter). Quindi chi ci entra da fuori, è ovvio che può usare i propri poteri, a meno che non vi sia l'haitiano nei dintorni. Stesso dicasi per le persone a cui non somministrano più alcun tipo di sostanza nonostante siano "rinchiusi" (vedasi Sylar).

La cosa che più m'infastidisce di questa serie rispetto alle precedenti, sono le discrepanze. Discrepanze che in una certa misura erano già inziate dalla seconda, ma qui hanno assunto dimensioni ragguardevoli. Mi riferisco specialmente alla concezione del viaggio nel tempo.
Nella prima stagione, era molto difficile modificare il futuro: qualsiasi cosa si facesse, bene o male, i fatti "importanti" non variavano. Ci è voluto lo sforzo collettivo di tutti per modificare il futuro. In questa stagione, invece, viene modificato ogni due per tre, e basta una piccolezza. Ora, forse sarò l'unico, ma a me questa cosa da un fastidio enorme... Come idee mi vanno bene entrambe, ma vorrei che una serie fosse coerente con l'altra, ovvero che una volta adottata una linea, gli autori seguissero quella. Voi che ne pensate?
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
ZER0 ha detto:
La cosa che più m'infastidisce di questa serie rispetto alle precedenti, sono le discrepanze. Discrepanze che in una certa misura erano già inziate dalla seconda, ma qui hanno assunto dimensioni ragguardevoli. Mi riferisco specialmente alla concezione del viaggio nel tempo.
Nella prima stagione, era molto difficile modificare il futuro: qualsiasi cosa si facesse, bene o male, i fatti "importanti" non variavano. Ci è voluto lo sforzo collettivo di tutti per modificare il futuro. In questa stagione, invece, viene modificato ogni due per tre, e basta una piccolezza. Ora, forse sarò l'unico, ma a me questa cosa da un fastidio enorme... Come idee mi vanno bene entrambe, ma vorrei che una serie fosse coerente con l'altra, ovvero che una volta adottata una linea, gli autori seguissero quella. Voi che ne pensate?

Partendo dal presupposto che questa terza serie non mi sta piacendo, penso che la concezione dei viaggi nel tempo sia più giusta nella terza serie che nelle altre 2, poichè quello che nonna Petrelli chiama effetto farfalla è reale e finalmente qualcuno si accorge di quanto è facile sconvolgere il futuro se non si capiscono le conseguenze. Diciamo che su questo aspetto la serie è maturata, è arrivata a porsi domande più profonde sul continium temporale, su effetti e cause, prima sembrava che viaggiare nel tempo fosse come prendere l'autobus!
Mi dispiace per la dipartita di Adam, mi era simpatico...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Parliamo di questa nuova puntata:

comincio col dire che non mi piace questo modo di fare di eliminare persone importanti in modo cosi precoce e senza darne motivazioni. Prima Adam e adesso papà Parkman, personaggio che amavo particolarmente visto che ero affascinato dal suo potere. Invece papà Petrelli me lo fa fuori subito (senza neanche avere la decenza di fottergli il potere) e senza motivazione, non abbiamo neanche avuto spiegazioni di come si era liberato dalla prigionia di Matt nella seconda serie, ne perchè aveva utilizzato Linderman per soggiogare la mente di Nathan.
Per quanto riguarda Hiro e Ando, prevedo adesso un ruolo decisamente piu importante e, finalmente, potrebbe tornare a diventare il personaggio che tanto amavo nelle prime due serie. A tal proposito voglio comunicare che l' africano è un personaggio che mi piace sempre di piu.
Sylar invece mi ha un po spiazzato, succube della madre va a salvare Peter, ma si fa infinocchiare da Mohinder che in confronto a lui è spazzatura, mi chiedo come ***** si sia fatto catturare per poi essere soggiogato dal padre e adesso essere alla sua mercee. In realtà penso cmq che la decisione di Sylar di stare dalla parte del padre sia dettata dal semplice fatto che vuole scoprire cosa ha in mente e, probabilmente, è stato veramente lui a salvare Peter dalla caduta.
Claire ed Elle non le commento, non mi sono piaciute proprio in questa puntata (gia Elle di per se mi stava piuttosto sui maroni, nonostante sia una topa non da poco)
Beato invece Nathan che si ritrova con due belle bionde di fuoco... e di ghiaccio :D

Detto questo vi ricordo che la prossima settimana non ci sarà heroes per via dell elezioni in America, quindi se ne riparla per il 10 novembre
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Jeegsephirot ha detto:
Detto questo vi ricordo che la prossima settimana non ci sarà heroes per via dell elezioni in America, quindi se ne riparla per il 10 novembre

Se sapessi come riportare la forma onomatopeica del sospiro di sollievo lo farei proprio su questa frase: finalmente, magari, smetteranno di ammorbarci non dico cosa con queste elezioni che non ci toccano minimamente.
Scusate lo sfogo.

Per il resto a me questa puntata è piaciuta, non tantissimo, ma mi è piaciuta: vorrei solo che si evitasse di far uscire così in fretta dalla scena alcuni personaggi, vedi Adam prima e il padre di Matt ora.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Qualcuno mi può dire in privato dove ha visto la sesta puntata(onde evitare spam)?Io ho visto le prime cinque...Per cortesia mi potete rispondere?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
E intanto hanno licenziato i produttori!
Variety annuncia che Jesse Alexander e Jeph Loeb, produttori esecutivi della serie, sono stati licenziati.
A causa del crollo degli indici di ascolto

Fonte: fantasymagazine