[Thread Ufficiale] Berserk!!!!!

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Link Badguy Zero ha detto:
Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario... :p
Almeno fino all'inizio della saga "Cronache della guerra del Caos" vedrai che non ti deluderà...
il problema è dopo.....
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Cerberus.91 ha detto:
Berserk :loves: divino anime...proprio da settimana scorsa ho iniziato a seguirlo...meraviglioso ora ke ho finito l anime ho iniziato a leggere la nuova serie del manga...leggendo il primo capitolo mi sembra che abbia perso molto...spero che non diventi come i soliti anime dove si ammazzano demoni a volontà e basta senza un minimo di storia

Pure io ho iniziato con l'anime, ma devo dire che fin da subito il manga lo batte nettamente. Vuoi perchè ho visto l'edizione italiana, ma il manga è proprio di un altro pianeta, specialmente all'inizio, per poi diventare man mano fenomenale... per poi raggiungere l'apice... e poi... e poi... Q.Q
Poi non vedo perchè all'inizio il manga abbia perso molto... la storia non è di quelle che si ammazzano mostri a non finire, visto che all'inizio ci sono tanti punti oscuri che la fanno sembrare tutt'altro...

Link Badguy Zero ha detto:
Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario... :p
Almeno fino all'inizio della saga "Cronache della guerra del Caos" vedrai che non ti deluderà...

Non rigirare il dito nella piaga Q.Q

VincentVega ha detto:
il problema è dopo.....
...

[CIT=NVP]"il cielo è blu" (Link Zero)
"sì è vero il cielo è blu" (Vincent Vega) [/CIT]

Capisco che "un uomo ha bisogno di certezze" (cit NVP), ma fare dei semplici post monorigo per dire la stessa cosa di quello che si cita è SPAM ^^"
Vediamo di contenerci okey?
 

Cerberus.91

Member
7 Luglio 2006
418
0
6
32
ho avuto questa brutta sensazione perkè leggendo la recensione su wikipedia avevo letto che Caska diventerà un personaggio in ombra...e questo non mi va giù...cmq se dite che è molto più bello dell anime allora lo leggerò!
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Ho scoperto da poco questo capolavoro del maestro Miura,ho comprato i primi 18 volumi della serie Maximum Berserk,per ora la storia è intrgante,piena di colpi di scena e stupenda!Aspetto con impazienza il numero 19.Il mio personaggio preferito è Gatsu,il Guerriero Nero.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
VincentVega ha detto:
non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
Santa polenta, il doppiatore di Grifis è lo stesso di Zoro! :O (intonazione negativa con brio)
Ho provato a guardarmi la prima puntata, ma non m'è piaciuto per nulla.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
VincentVega ha detto:
non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
Bah, si tende troppo a giudicare la serie animata col fumetto in mano. La verità è che l'anime di Berserk è superiore a tante produzioni animate moderne, e per onor di cronaca preferirei guardare una singola puntata di Berserk all'infinito, piuttosto che sorbirmi tutta la spazzatura che gira per le reti italiane in questo periodo e non solo (MTV non fa eccezione). Purtroppo si è ancorati alla perfezione del manga, e questo ha finito per screditare la trasposizione animata del suddetto.

Ma ripeto, se guardato con occhio obiettivo l'anime di Berserk è più che piacevole^^

Cerberus.91 ha detto:
ho avuto questa brutta sensazione perkè leggendo la recensione su wikipedia avevo letto che Caska diventerà un personaggio in ombra...e questo non mi va giù...
Punti di vista. Credo che Miura stia utilizzando il personaggio di Caska solo come destabilizzante per Gatsu: la "nuova" condizione della ragazza non ha fatto altro che arricchire la psicologia del guerriero nero di nuovi, inquietanti particolari.
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
7 Settembre 2007
73
0
3
34
Togawa ha detto:
Bah, si tende troppo a giudicare la serie animata col fumetto in mano. La verità è che l'anime di Berserk è superiore a tante produzioni animate moderne, e per onor di cronaca preferirei guardare una singola puntata di Berserk all'infinito, piuttosto che sorbirmi tutta la spazzatura che gira per le reti italiane in questo periodo e non solo (MTV non fa eccezione). Purtroppo si è ancorati alla perfezione del manga, e questo ha finito per screditare la trasposizione animata del suddetto.
Ma credo anche che sia inevitabile! o almeno,parlando personalmente,leggendo un manga del genere la curiosità di vedere come è realizzato l'anime nasce da sè ; è pur vero che riuscire ad essere all'altezza dell'opera scritta è difficile proprio per questo...ma no,l'anime non mi è piaciuto per nulla.Per non parlare della voce data a Grifis!!sono rimasta letteralmente sconvolta!! Tuttavia concordo sul fatto che gira molta spazzatura e che l'anime di Berserk è superiore a tanti altri in giro...Quanto al fatto di Caska.Nemmeno io approvo tantissimo questa sua nuova condizione(insomma,lei insieme a Gatsu e Judo fa parte dei mei pers preferiti!!)..ma come detto giustamente da te,tutto questo può essere giustificato perchè rientra nello schema della storia...non ci resta che vedere come andrà a finire e sperare vivamente che tutto torni come prima..o quasi =D
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
Io invece credo che Berserk stia un pò decadendo.
Pak è oramai una castagna e fa solo battute scadenti... Caska è un botolo ringhioso che scappa appena vede Gatsu...
Credo che Miura stia diventando un pò ripetitivo nella narrazione degli eventi!
Io la vedo così, poi non so voi :>
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
*MoonAngel* ha detto:
Quanto al fatto di Caska.Nemmeno io approvo tantissimo questa sua nuova condizione(insomma,lei insieme a Gatsu e Judo fa parte dei mei pers preferiti!!)..ma come detto giustamente da te,tutto questo può essere giustificato perchè rientra nello schema della storia...non ci resta che vedere come andrà a finire e sperare vivamente che tutto torni come prima..o quasi =D
Detto tra noi, spero che muoia é.è (e con lei, la streghetta scassapalle).
Così quel becero di Gatsu avrà il pretesto che gli serve per abbandonarsi definitivamente all’odio e lanciarsi in una nuova, spietata caccia all’apostolo, più autodistruttivo che mai. Rivoglio i capitoli in stile “Lost Children” ._.

(Sulla morte di Caska scherzavo, eh? Meglio specificare)
(Non su quella della streghetta scassapalle, però. Dov’è la Chiesa quando serve?)
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
22 Luglio 2007
34
0
1
32
Berserk...uno dei manga più famosi e discussi che esistano,che mischia brutalità e violenza a scende dolci che allo stesso tempo lasciano un pò di amaro in bocca..e parla di imprese epiche e grandiose e di come un essere superiore è destinato al dominio e alla gloria...e a questi neanche un essere umano caricato dalla più grande forza e sofferenza possibile può opporsi...perchè questi fin dal principio è destinato a strisciare e inseguire l'ombra di un falco di luce che forse non riuscirà mai a sfiorare...per me questo è berserk
C'è chi lo definisce un ammasso di violenza e sconcezze insensate...chi invece crede sia solo un racconto su un tizio con una spada gigante che va a fare a pezzi chiunque incontri mosso da una rabbia omicida senza pari...ma a mio parere se lo si legge bene,in berserk si può riscontrare il dramma che ogni uomo vive ogni giorno,si può trovare quel qualcosa che spinge i veri uomini a combattere per i propri ideali e io trovo tutto questo davvero stupendo...spero che la fine non mi lasci con l'amaro in bocca...
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
7 Settembre 2007
73
0
3
34
Non potevi esprimerlo meglio..bravo!! Non solo la storia è bellissima..ma ogni personaggio è dotato di uno spessore ed una volontà propria,che rende questo Manga una meraviglia per gli occhi! =P
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
.:Fatalis:. ha detto:
C'è chi lo definisce un ammasso di violenza e sconcezze insensate...chi invece crede sia solo un racconto su un tizio con una spada gigante che va a fare a pezzi chiunque incontri mosso da una rabbia omicida senza pari...ma a mio parere se lo si legge bene, in berserk si può riscontrare il dramma che ogni uomo vive ogni giorno, si può trovare quel qualcosa che spinge i veri uomini a combattere per i propri ideali e io trovo tutto questo davvero stupendo...spero che la fine non mi lasci con l'amaro in bocca...
Detto così sembra che Gatsu combatta per chissà quale ideale o_O
Anche volendo inquadrare la sete di vendetta e l'odio come ideali "distorti", un conto è riconoscere loro un valore consequenziale, un altro è legittimarli in quanto forze motrici "giuste". Saranno pure emozioni umanissime, ma non per questo meno esecrabili da un punto di vista etico^^

Moralismi a parte, sul parallelo "sangue&erotismo=manga di *****" mi trovi d'accordo, è una gran stronz@ta. In Berserk la violenza è funzionale al contesto, semplicemente. Lo stupro, tanto per fare un esempio, non è mai fine a se stesso, ma ogni volta diviene specchio di una realtà spietata che vede il più forte perpetrare ogni genere di sopruso sul più debole. E per onor di cronaca non ho notato nemmeno tutta questa reiterazione, come molti dicono.
Il giusto^^

Riguardo alla conclusione di Berserk, sono combattuto >.>
Una parte di me spera che Miura decida di mettere la parola fine il più tardi possibile.
L'altra avrebbe voluto vedere Gatsu schiattare durante il combattimento contro Lucine.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa ha detto:
Riguardo alla conclusione di Berserk, sono combattuto >.>
Una parte di me spera che Miura decida di mettere la parola fine il più tardi possibile.
L'altra avrebbe voluto vedere Gatsu schiattare durante il combattimento contro Lucine.
io spero vivamente che Miura metta fine in poco tempo a questa storia che va avanti da 18 anni, perchè gli ultimi numeri sono inguardabili e non capisco dove voglia andare a finire, perciò credo che la cosza migliore sia tentare di risollevare il manga e farlo finire il prima possibile con un gran finale