Tomb Raider || Guida alla sopravvivenza

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah il gioco è entrato da poco in fase alpha. quindi prima che entri in beta e ne esca ci vorranno non meno di quattro mesi, il che significa che l'ipotesi dell'uscita in Aprile è da scartare purtroppo
 

Lg_92

Gamescore Maniac
ah il gioco è entrato da poco in fase alpha. quindi prima che entri in beta e ne esca ci vorranno non meno di quattro mesi, il che significa che l'ipotesi dell'uscita in Aprile è da scartare purtroppo

Almeno settembre - ottobre penso, anche perchè è un buon periodo dove far uscire dei giochi
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Dei fenomeni del marketing questi di Eidos, praticamente stanno ammazzando l'hype di questo gioco.
beh insomma: già tre anni da questo team possono significare una cosa spettacolare con pochi paragoni. tre anni e sei mesi (ricordando che il gioco è già in alpha avanzata, e già così è da sturbo) possono veramente fare la differenza. insomma, almeno non fanno i misteriosi e il rinvio è motivato dalle serie intenzioni che ci sono di rilanciare la serie. in assenza di un uncharted 4, mi aspetto il massimo possibile su console; il gioco sarà comunque presentato all'E3, l'hype c'è ancora tutto, casomai aumenta l'agonia dell'attesa, durante la quale perseguirà l'onanismo forsennato evocato pagine addietro in questo topic.

come rovinarmi una giornata
ti cambia proprio lo sguardo quando leggi certe cose, e la cosa può innescare una spiacevole catena di cause ed effetti negativi. rinviano tomb raider, la gente che lo scopre è più scontrosa, scoppia la terza guerra mondiale.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
beh insomma: già tre anni da questo team possono significare una cosa spettacolare con pochi paragoni. tre anni e sei mesi (ricordando che il gioco è già in alpha avanzata, e già così è da sturbo) possono veramente fare la differenza. insomma, almeno non fanno i misteriosi e il rinvio è motivato dalle serie intenzioni che ci sono di rilanciare la serie. in assenza di un uncharted 4, mi aspetto il massimo possibile su console; il gioco sarà comunque presentato all'E3, l'hype c'è ancora tutto, casomai aumenta l'agonia dell'attesa, durante la quale perseguirà l'onanismo forsennato evocato pagine addietro in questo topic.

Il punto è che non dovevano proprio mostrarlo allo scorso E3 ma solo a questo imminente, lo dico non perchè non fosse pronto da vedere (l'alpha era addirittura meglio di tanti giochi finiti) ma perchè così rischiano di far calare l'interesse verso il gioco da parte della comunity.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non sono d'accordo. certo non puoi presentare un gioco e farlo uscire sei anni dopo (gli esempi non mancano) ma una presentazione di un progetto così importante un anno e mezzo prima, più un rinvio, ci può stare. se fosse un giochino di minore importanza passerebbe dall'altra parte della barricata e il tempo trascorso non sarebbe giustificato; ma la linea di demarcazione che porta la curva dell'hype nella zona negativa varia a seconda delle situazioni, una presentazione all'E3 2012 per uscire sei mesi dopo di hype non ne costruisce abbastanza per il tipo di progetto. questo supponendo che da dopo l'E3 in poi comincino a mostrare più materiale, cosa che sicuramente faranno anche perchè non vorranno certo disperdere i premi e le aspettative meritate dal gioco nelle fiere di settore e riconoscimenti della stampa ottenuti fino ad ora.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Sono d'accordo con BZero. Ci si aspetta l'escalation a partire dall'E3, evento che non è poi neanche tanto lontano. Se questa notizia ha davvero dissipato l'hype di qualcuno, nel giro di qualche settimana il tutto sarà ravvivato da una presentazione impeccabile.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
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Godo-ffvii-field.png
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Nuovi dettagli sul nuovo Tomb Raider sono emersi dalle pagine dell'ultimo numero di Game Informer, riportate dagli utenti di NeoGaf.
Il gioco, sviluppato da Crystal Dynamics, si discosta dalla vecchia formula dei precedenti episodi (stage a progressione lineare), dando ai giocatori la possibilità di scegliere il proprio percorso all'interno dell'avventura.
"Daremo l'opportunità ai player di esplorare e scegliere il proprio cammino" si legge sulla rivista, "Il livello del bomber B-52 (visto nel trailer E3) è un tutorial. Una volta superata quella fase, il mondo di gioco diventerà aperto, ed i giocatori avranno la libertà di esplorare le varie location. Tuttavia ci sarà una certa linearità nella storia: dovremo ancora andare da un punto A ad un punto B, ma ci saranno fasi in cui i giocatori si sentiranno dei veri esploratori."
Questi "punti di giunzioni" nell'arco narrativo saranno hub non lineari che Lara potrà esplorare in diversi momenti della giornata.
Il gioco offrirà un sistema di esperienza che permetterà a Lara di migliorare le proprie abilità. Il giocatore potrà inoltre potenziare l'equipaggiamento utilizzando materiali trovati sull'isola. Questi upgrade potranno essere applicati solo al campo base ed includono la possibilità di aumentare le frecce nella faretra, o aumentare la velocità nel lanciare i dardi. Nel corso della progressione, il sistema di potenziamenti si andrà a diramare, permettendo di creare un proprio stile di gioco.
La rivista rivela infine che scene come quella del trailer E3, dove Lara colpisce un lupo, sono definite "context-sensitive" e accadranno solo una volta. Se riusciremo a compiere l'azione giusta, questa avrà un impatto sul gameplay.
finalmente chiarezza sulla questione opern world, che sembrava potesse essere una strada ponderata all'inizio ma poi abbandonata in favore del modello lineare. questo mi sembra un ottimo compromesso.

il trailer di ieri sembra dire che anche dal punto di vista dei combattimenti sarà una figata.

insomma direi che i pericoli maggiori possano essere che gli elementi leghino male tra loro, ma mi sembra una possibilità abbastanza remota, e che storia e script non siano all'altezza del gameplay. Toby Gard si occupa della sceneggiatura, questo non lo trovo un punto a favore ma se è guidato dalla mission di rendere giustizia al personaggio potrebbe esserlo.
 

Bahamut Zero

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nuovo episodio di the Final Hours.

chè già sarebbe un win assoluto per le immagini dei cosplay di Edward mani di forbice e weeping angel, ma a parte far vedere del gameplay in ottima risoluzione e madonna mia quanto sto sbavando non è stato poi così interessante, speravo che la scrittrice avesse qualcos'altro da condividere
 
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