Top 100 dei videogiochi moderni da IGN

Teocida

Oltreuomo
Anche io non ho finito tutti i GTA al 100% (incluse le varie subquest-corse-acquisti-missioncine che si trovano in giro) a differenza di RDR semplicemente perché in GTA le cose da fare per finirlo al 100% sono un'enormità, in RDR circa 1/10 di quelle di GTA (e pure parecchio più facili). Ci vuole troppo tempo per finire un GTA veramente, e dopo un po', visto il genere del gioco, questo inevitabilmente stufa.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
ma guarda io mi sono stufato già di fare la storia principale di GTA IV, figuriamoci le cose secondarie. E per quanto mi riguarda tanta roba da fare (che siano facili o difficili) non conta assolutamente nulla. Meglio "missioni" secondarie in quantità contenuta ma che ti divertono che millemila cose da fare cosa cercare graffiti, pacchetti, pissioni... che stress
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
- Abilità con le armi (superare alcune sfide di tiro ecc).
- Catturare i membri delle bande e saccheggiare i loro forti per ottenere i vestiti di quella banda
- Andare a caccia di animali particolari e alla fine delle bestie leggendarie (mi ci sono divertito non poco)
- Andare a caccia dei tesori con le mappe che man mano sblocchi (le missioni secondarie più divertenti a mio avviso)
- Le missioni degli sconosciuti che erano delle vere e proprie missioni che in alcuni casi arricchivano la storia principale
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
sulle bande mi son dimenticato, ho detto una troiàta, comunque le missioni di trovare le erbe sono quasi uguali a quelle dei piccioni di gta e le missioni degli sconosciuti che non sono nient'altro che accettare la missione e andare nel punto A prima, B e C poi
per non parlare delle località
 

Teocida

Oltreuomo
- Abilità con le armi (superare alcune sfide di tiro ecc).

Le sfide di tiro son le uniche veramente buone tra le sfide, e qui hai ragione.

- Catturare i membri delle bande e saccheggiare i loro forti per ottenere i vestiti di quella banda

Seriamente, i forti sono pochi e nella loro ripetersi pure fatti male: ogni volta che ci passi vicino si attiva la missione con relativo incasinamento del radar, ed una volta dentro i nemici son praticamente nelle stesse posizioni e si muovono sempre nello stesso modo o quasi, come bersagli mobili in un poligono; messi giusto per riempire (e male) una mappa per lo più deserta (che a prescindere da esigenze di copione è troppo deserta).
Non dico che non andassero bene come idea, solo che alla luce di quello che sono le "città" non bastano e anzi lasciano intravedere troppe pecche.
Per i membri delle bande... cioè, è sempre la stessa roba ripetuta all'infinito (perché dopo ti mettono pure la taglia con il "?" lol) di una facilità E-S-T-R-E-M-A, com'è possibile che sia divertente?

- Andare a caccia di animali particolari e alla fine delle bestie leggendarie (mi ci sono divertito non poco)

Le missioni degli animali sono noiosissime, quanto sparare ai piccioni in GTA. La stessa carica frenetica (tranne che con gli orsi che almeno tentano di ribellarsi, seppure non avendo mai la meglio).
Ed in più son poche, e magari anche con quelli non leggendari devi aspettare oltre ogni tempo accettabile di finire la missione perché l'animale non si presenta proprio, nonostante sia un campo di conigli e tu sei a cacciare conigli a mezzogiorno, l'ora migliore per i conigli.
Per i leggendari... beh vai là alla condizione ideale spari 3 massimo 4 colpi spronando il cavallo e il leggendario è morto senza toccarti. Si per carità bella l'idea di uccidere i leggendari, peccato che per tutti e 4 l'azione in totale si riduce a meno di un minuto.

- Andare a caccia dei tesori con le mappe che man mano sblocchi (le missioni secondarie più divertenti a mio avviso)

La caccia al tesoro è immersiva, perché ti permette di godere appieno della bellezza delle ambientazioni, e va bene.

- Le missioni degli sconosciuti che erano delle vere e proprie missioni che in alcuni casi arricchivano la storia principale

In alcuni casi son belle.
In altri casi è sempre la stessa solfa: trovami delle erbe o una parte di animale.
Diciamo un metà e metà per essere buoni.
E meno male che non hai citato le missioni da raccoglitore di erbe, l'anti-gioco per eccellenza! (dopo Heavy Rain :asd: )

Per non parlare di quanto sia davvero facile il gioco o di quanto sia incredibilmente stupida e vulnerabile la "polizia" che ci contrasta: il vero problema è proprio la sua monotonia che ti spinge a fare sempre le stesse cose con la stessa identica tattica.
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
sulle bande mi son dimenticato, ho detto una troiàta, comunque le missioni di trovare le erbe sono quasi uguali a quelle dei piccioni di gta e le missioni degli sconosciuti che non sono nient'altro che accettare la missione e andare nel punto A prima, B e C poi
per non parlare delle localit
à

I piccioni stanno fermi là e sono sparsi a caso nella mappa, le erbe devi andare a cercarle in zone diverse e solo in quelle zone

Questo non l'accetto, mi dà l'impressione che tu proprio non le abbia giocate, dato quello che hai detto a riguardo...

In definitiva mi dispiace tu non riesca ad apprezzare un capolavoro del genere, che con quelle perle delle missioni secondarie lo rendono veramente coinvolgente e unico.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Non mi sarei mai azzardato a nominare le missioni delle erbe, quelle sono le uniche che ho odiato. Per la facilità del gioco ti posso dar ragione, ma sinceramente in un free roaming in cui per arrivare da un posto ad un'altro ci metto mezz'ora, se dopo che son arrivato ho i nemici sgravi che mi uccidono e devo rifare tutto come minimo lancio il pad sul televisore e spengo tutto. in questo genere di giochi per me la difficoltà deve essere moderata, o almeno sono io che li gioco con questo spirito.

Mentre ***** in uno sparatutto, o che so un survival horror, un platform o un gioco come DMC la difficoltà per me deve essere estenuante, ma qui stiamo andando sul soggettivo

EDIT: se cmq arrivavi ad avere una bella taglia sulla testa ti voglio vedere a fare missioni o semplicemente andare in giro con la polizia di alto livello (non mi ricordo come si chiamano, forse gli sceriffi federali bho) senza schiattare ogni 3-4 minuti :asd:
 

teo9

Alpha and Omega
I piccioni stanno fermi là e sono sparsi a caso nella mappa, le erbe devi andare a cercarle in zone diverse e solo in quelle zone

Questo non l'accetto, mi dà l'impressione che tu proprio non le abbia giocate, dato quello che hai detto a riguardo...

In definitiva mi dispiace tu non riesca ad apprezzare un capolavoro del genere, che con quelle perle delle missioni secondarie lo rendono veramente coinvolgente e unico.

con le debite proporzioni di grandezza zona/mappa, ma andare a cercare le erbe è come andare a cercare i piccioni

ne ho fatte tre poi mi sono stufato

per non parlare del riscatto di pagare per levarti la taglia, che è uno sputo rispetto ai soldi che si guadagnano, poi il gioco è così facile che puoi finirlo senza mai comprare armi nuove oltre a quelle di base
 

Teocida

Oltreuomo
Ovviamente sarei contro a sciami numerosi di nemici ipertrofici che girano incontrastati per la mappa senza permetterti di spostarti comunque agelvomente, così come sono contro a città minuscole dove quando esci hai chilometri di praterie e deserto in cui ti basta spronare per seminare anche gli UFO.
Oltretutto, non trovo il massimo che un Freeroaming ti faccia impiegare una mezzora di tempo a spronare un cavallo nel deserto (ambientazione che rende appieno la natura del gioco) per farti arrivare ad un'altra minuscola città.

Ovviamente non posso fare le missioni con la taglia alle stelle e i federali dietro, però posso agevolmente arroccarmi da una parte e, stando sopra il cavallo, mirare con il fucile (che una volta "estratto" avrà come posizione di default il centro del monociglio del nemico più vicino) sparare 6-7 colpi ed uccidere 5-6 nemici, spronare allo stremo, ricaricare, e ripetere la trafila eternamente (fino a quando non finiscono le munizioni o, molto più facilmente, ci si stufa)

Comunque non vorrei passare per uno che odia il gioco e lo considera una schifezza incommensurabile, rimane comunque un titolo valido, solo che trovo strano che venga elogiato oltre misura e che guadagni addirittura le 3^ posizioni di classifiche simili, alla luce di quei tanti piccoli difetti che ne minano la qualità complessiva e che a mio parere son tutt'altro che trascurabili.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ovviamente sarei contro a sciami numerosi di nemici ipertrofici che girano incontrastati per la mappa senza permetterti di spostarti comunque agelvomente, così come sono contro a città minuscole dove quando esci hai chilometri di praterie e deserto in cui ti basta spronare per seminare anche gli UFO.
Oltretutto, non trovo il massimo che un Freeroaming ti faccia impiegare una mezzora di tempo a spronare un cavallo nel deserto (ambientazione che rende appieno la natura del gioco) per farti arrivare ad un'altra minuscola città.

Ovviamente non posso fare le missioni con la taglia alle stelle e i federali dietro, però posso agevolmente arroccarmi da una parte e, stando sopra il cavallo, mirare con il fucile (che una volta "estratto" avrà come posizione di default il centro del monociglio del nemico più vicino) sparare 6-7 colpi ed uccidere 5-6 nemici, spronare allo stremo, ricaricare, e ripetere la trafila eternamente (fino a quando non finiscono le munizioni o, molto più facilmente, ci si stufa)

Comunque non vorrei passare per uno che odia il gioco e lo considera una schifezza incommensurabile, rimane comunque un titolo valido, solo che trovo strano che venga elogiato oltre misura e che guadagni addirittura le 3^ posizioni di classifiche simili, alla luce di quei tanti piccoli difetti che ne minano la qualità complessiva e che a mio parere son tutt'altro che trascurabili.

Be se ti sembrava così facile potevi togliere la mira automatica, così poi ti voglio a colpire i nemici mentre sei a cavallo, soprattutto in piena corsa.

Poi per quanto mi riguarda non so sia effettivamente da podio o meno, ma nella top 10 ci sta tutto
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Comunque non vorrei passare per uno che odia il gioco e lo considera una schifezza incommensurabile, rimane comunque un titolo valido, solo che trovo strano che venga elogiato oltre misura e che guadagni addirittura le 3^ posizioni di classifiche simili, alla luce di quei tanti piccoli difetti che ne minano la qualità complessiva e che a mio parere son tutt'altro che trascurabili.

Questo è un problema generale di come la critica accoglie i giochi rockstar, prendono sempre dei votoni e non si capisce mai come.
 

Teocida

Oltreuomo
Oddio lol non ricordo se son riuscito mai a toglierla :asd:
In ogni caso non avrebbe cambiato certo di molto la facilità del gioco, dato che a metà del gioco i soldi abbondano (grazie alla facilità con cui si bara nel poker e/o in altre cose) e si potevano comprare molti oli di serpente o come si chiamavano, che ti permettevano di abusare oltremisura del Dead Eye.

Comunque ho sempre immaginato ci fosse la mira automatica, ma non mi sembra di averla tolta perché pensavo non si potesse :shock:
 
Top